Non si è parlato di una aggiornamento estetico, ma solo tecnico.
Ok, quindi niente di rilevante.
Non si è parlato di una aggiornamento estetico, ma solo tecnico.
Curiosità: quanto tempo è passato dal primo DA Di2 all'Ultegra Di2?[...] in estate prossima, quando ci sarà anche il nuovo Di2 [...].
Che vantaggi porta il t47?
Curiosità: quanto tempo è passato dal primo DA Di2 all'Ultegra Di2?
Il grosso vantaggio secondo me è che è avvitato...e dovrebbe eliminare tutti i problemi di scricchiolii e rumori vari.del press fit.Che vantaggi porta il t47?
Stupenda questa zona sterzo
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don perignon tu sei un tipo da H1 ma con 3 piani di spessoriGiustissima osservazione, altrimenti si è scelto un telaio sbagliato per il proprio fisico vi è il rischio pernacchie quando ti vedono sopra con un pila di spessori
Mi era venuto i un colpo! Io a breve passero a trek emonda,pedalo a 73,5 mi ha ordinato un telaio 54,fortunatamente hai letto male,con il reggisella lungo hai il carrello a 73,5 se c aggiungi un1,5/2 cm della sella arrivi molto in altoCiao a tutti, stavo da un po' valutando di cambiare la mia bici (tarmac pro del 2015) e stavo cercando nell'usato per vedere di riuscire a passare al cambio elettronico (budget sui 3000) ma purtroppo non trovo niente che mi piaccia tanto più della mia per convincermi della cambio e della spesa
Questa nuova emonda sta cambiando i miei piani (insieme alla Giant 2021) e starei valutando per la prima volta l'acquisto di una bici nuova.
Sono sempre stato cliente specialized prima in mtb e poi in bdc ma già con l'sl6 purtroppo hanno fatto due telai differenti. Uno per s'works e pro (quest'ultimo con lo stesso carbonio fact10 della mia ma con costo e montaggio per me non raggiungibili) e l'altro diverso per geo (di poco) e per la presenza del collarino reggisella per i montaggi più "base" ma con carbonio fact9 già più vecchio del mio. Ok che all'atto pratico del pedalare cambia zero ma se già il telaio con quel collarino e con quelle colorazioni non piace allora metto sul piatto anche il tipo di carbonio...
Essendo nuovo del mondo trek avrei un paio di domande
Innanzitutto riguardo la misura: adesso pedalo su una 54 con stack 543 e reach 387, sono partito con 2cm e sono arrivato al piccolo tappo della serie sterzo e se continuo lo stretching qualcosa posso togliere. A prima vista sarei da 54 anche su emonda ma poi leggo che pedalando a 73 cm non mi basta il reggisella lungo mentre sarebbe perfetto il regfisella lungo della 56 che però è 563 di stack e quindi non mi torna.... visto che trek lo chiama "serie sterzo telaio" può darsi che lo misuri compreso i due cm di spessori tanto dibattuti????
In questo caso tornerebbe, li tolgo e sarei in battuta quindi a posto. Diversamente dovrei montare un attacco negativo e non è possibile quindi credo che la prima ipotesi sia corretta. Giusto??? Oppure ho lasciato qualcosa?
Ho letto tutte le pagine dalle prime foto in anteprima fino adesso ma non ho trovato una risposta chiara a questi dubbi
Grazie a tutti
Ps visto che ho già scritto un pistolotto le altre domande le faccio dopo
Sulle misure non so dirti ma sul prezzo si, l rosso/rubino viene 6699, le altre 3 7200€Ciao ragazzi sto pensando di prendere la nuova emonda slr 7 ma non riesco a capire il prezzo di listino con montaggio Ultegra di2 sul sito sono segnate due cifre 6699 e 7299.
Inoltre ho già avuto 3 emonda h2 tutte montate rigorosamente con le stesse identiche misure(avendo problemi di schiena una volta trovata la misura perfetta non ho più osato cambiarla..), secondo voi con la nuova h1,5 potrei riuscire giocando con spessori ecc a ottenere le stesse identiche geometrie?
Ciao ragazzi sto pensando di prendere la nuova emonda slr 7 ma non riesco a capire il prezzo di listino con montaggio Ultegra di2 sul sito sono segnate due cifre 6699 e 7299.
Inoltre ho già avuto 3 emonda h2 tutte montate rigorosamente con le stesse identiche misure(avendo problemi di schiena una volta trovata la misura perfetta non ho più osato cambiarla..), secondo voi con la nuova h1,5 potrei riuscire giocando con spessori ecc a ottenere le stesse identiche geometrie?
Ti ringrazioStesse identiche no, ma nell'ordine di millimetri si.
La sella dovresti poterla mettere nello stesso identico posto - se l'angolo piantone e' cambiato (cosa che son troppo pigro per controllare) ti tocchera' muoverla leggermente lungo il carrello. Se vuoi essere super preciso, ti tocchera' ripassare un po' di geometria.
Per quanto riguarda il manubrio, dovrai probabilmente aumentare gli spessori, e dovrai accorciare la pipa. A meno che tu non fossi gia' molto al limite con la H2 (es. una torretta di spessori e pipa molto molto corta), dovresti poter piu' o meno riuscire ad arrangiarti in una posizione simile.
Mi era venuto i un colpo! Io a breve passero a trek emonda,pedalo a 73,5 mi ha ordinato un telaio 54,fortunatamente hai letto male,con il reggisella lungo hai il carrello a 73,5 se c aggiungi un1,5/2 cm della sella arrivi molto in alto
passero a trek emonda,pedalo a 73,5 mi ha ordinato un telaio 54,fortunatamente hai letto male,con il reggisella lungo hai il carrello a 73,5 se c aggiungi un1,5/2 cm della sella arrivi molto in alto
chissà perché avevo considerato i 73,5 comprensivi di sella e non volevo essere proprio al limite con quel mezzo centimetro di scarto
Quindi ok 54