Club Wilier (parte undicesima)

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Boh il mercato va così però x fortuna si riesce ancora a trovare bici rim ad esempio i Pro che possono ancora scelgono quest'ultime e loro della frenata migliore hanno più bisogno di un amatore(primi due del tour Ganna pure con il bolide ecc)poi la 0sl con ultegra costa 4200 con ruote basic con quello che risparmia prenderebbe un bel paio di ruote tipo Fulcrum speeed40 che si trovano a buon prezzo e avrebbe una bici più leggera e che non sfigura x niente con quelle più nuove poi la 101air non avrà i cavi integrati completamente ma passano cmq interni al telaio
I pro sono un mondo a parte tra motore e sensibilità di guidaa..a volte non hanno nemmeno la possibilità di scelta pur avendo le2bici..pinarello la maggior parte delle gare le fà con ruote lightwheight x sopperire al peso che avrebbe montando le ruote Duraace..il discorso è rivolto a noi amatori..secondo me è l’evoluzione del mezzo in sè..pulizia estetica..poi alla fine io non vendo di certo la mia sworks sl6rim..
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Boh il mercato va così però x fortuna si riesce ancora a trovare bici rim ad esempio i Pro che possono ancora scelgono quest'ultime e loro della frenata migliore hanno più bisogno di un amatore(primi due del tour Ganna pure con il bolide ecc)poi la 0sl con ultegra costa 4200 con ruote basic con quello che risparmia prenderebbe un bel paio di ruote tipo Fulcrum speeed40 che si trovano a buon prezzo e avrebbe una bici più leggera e che non sfigura x niente con quelle più nuove poi la 101air non avrà i cavi integrati completamente ma passano cmq interni al telaio

mah, veramente i pro hanno ben meno bisogno dei dischi degli amatori: guidano molto meglio e non hanno auto contromano, sportelli aperti, e spesso manco le buche, che riasfaltano prima.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
mah, veramente i pro hanno ben meno bisogno dei dischi degli amatori: guidano molto meglio e non hanno auto contromano, sportelli aperti, e spesso manco le buche, che riasfaltano prima.
Ma non saprei.. secondo me l'introduzione dei dischi è dovuta a fattori commerciali e null' altro:
1) Introduzione di ruote in carbonio mantenendo la stessa qualità di frenata in ogni condizione e senza usurare la pista prematuramente.
2) introduzione di ruote a canale largo grazie anche alla misura 142 e quindi tutta una nuova ganmma di ruote
3) nuovi telai adatti ai dischi e alle ruote larghe
Sai che bel giro di soldi in un mercato che era ormai saturo dopo il passaggio al carbonio.
Sta tranquillo che la nostra sicurezza è l' ultimo dei loro problemi
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
hai ragione infatti mi suonava strano...
la 101 air da che mi ricordo era la versione aero della mia quindi avrebbe dovuto anche lei essere prodotta con carbonio 60ton.

Io ho avuto la 101Air, fino a un certo punto è stata prodotta con carbonio 60Ton (almeno cosi dichiaravano), poi sempre mantenendo lo stesso modello identico son passati al 46ton.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Io ho avuto la 101Air, fino a un certo punto è stata prodotta con carbonio 60Ton (almeno cosi dichiaravano), poi sempre mantenendo lo stesso modello identico son passati al 46ton.
Si anche la mia che è febbraio 19 è una 60ton, mentre da agosto con l'uscita della 101 disc hanno passato tutti e due i modella al 46ton.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ms devono frenare a 80/100kmh non credo ci siano amatori che vanno cosi per di più su strade trafficate

è vero, ma se io che peso 90kg devo frenare a 65 all'ora mi sa che cambia poco con nibali a 90 all'ora ma che pesa 30 kg in meno...
il tutto sempre lui con gli spazi di una strada chiusa al traffico e con la sua capacità di guida contro la mia...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
è vero, ma se io che peso 90kg devo frenare a 65 all'ora mi sa che cambia poco con nibali a 90 all'ora ma che pesa 30 kg in meno...
il tutto sempre lui con gli spazi di una strada chiusa al traffico e con la sua capacità di guida contro la mia...
Cambia, cambia l'energia in ballo varia con il quadrato della velocità
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
è vero, ma se io che peso 90kg devo frenare a 65 all'ora mi sa che cambia poco con nibali a 90 all'ora ma che pesa 30 kg in meno...
il tutto sempre lui con gli spazi di una strada chiusa al traffico e con la sua capacità di guida contro la mia...
Ganna pesa 85 e usa i caliper poi proprio perché hai metà strada si frena prima i fenomeni lasciamoli fare a loro
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
372
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Diversi piloti di F1, hanno sempre detto che puoi avere la miglior F1 del momento, ma se hai 4 gomme del c...o non vai da nessuna parte, per la bici è la stessa cosa, devi avere ottimi copertoncini e poi devi capire che frenare un ciclista di 80 kg più 10 kg di bici su due copertancini da 25mm capisci che ci vuole una certa sensibilità nella frenata, e per un amatore cadere in bici sono solo problemi nella vita.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Diversi piloti di F1, hanno sempre detto che puoi avere la miglior F1 del momento, ma se hai 4 gomme del c...o non vai da nessuna parte, per la bici è la stessa cosa, devi avere ottimi copertoncini e poi devi capire che frenare un ciclista di 80 kg più 10 kg di bici su due copertancini da 25mm capisci che ci vuole una certa sensibilità nella frenata, e per un amatore cadere in bici sono solo problemi nella vita.
Le gomme in tutt gli sport usate fanno almeno un bel 30% delle variabili da tenere conto...così come i materiali dei cerchi,i copertoncini stessi.. ecc ecc.
 

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
37
7
34
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo CX
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a chi conosce il mondo wilier meglio di me . Vi spiego, ho ordinato una GTR a giugno con consegna a metà settembre ma ad oggi di questa bicicletta non si sa ancora nulla . Il mio rivenditore non riesce ad avere nessuna informazione a riguardo (tranne che una generica giustificazione dovuta alla mancanza di componenti shimano). Volevo sapere se qualcuno fosse nella mia medesima situazione oppure se fossi solo io lo sfortunato .

PS: quando è stata ordinata la consegna a settembre era certa per la colorazione scelta. Per la colorazione Astana era disponibile addirittura in agosto.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a chi conosce il mondo wilier meglio di me . Vi spiego, ho ordinato una GTR a giugno con consegna a metà settembre ma ad oggi di questa bicicletta non si sa ancora nulla . Il mio rivenditore non riesce ad avere nessuna informazione a riguardo (tranne che una generica giustificazione dovuta alla mancanza di componenti shimano). Volevo sapere se qualcuno fosse nella mia medesima situazione oppure se fossi solo io lo sfortunato .

PS: quando è stata ordinata la consegna a settembre era certa per la colorazione scelta. Per la colorazione Astana era disponibile addirittura in agosto.
Che ci siano problemi di consegne dovuto alla mancanza di componenti shimamo è tutto vero. Addirittura in questo momento non è nemmeno possibile ordinare bici
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Che ci siano problemi di consegne dovuto alla mancanza di componenti shimamo è tutto vero. Addirittura in questo momento non è nemmeno possibile ordinare bici

mah, da qualche anno wilier mi delude molto. una delle delusioni, a parte la comunicazione insufficiente, è anche la pochezza di allestimenti campagnolo. ora viene pure fuori che gli allestimenti campagnolo non li propongono e quelli shimano non son disponibili? mah.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a chi conosce il mondo wilier meglio di me . Vi spiego, ho ordinato una GTR a giugno con consegna a metà settembre ma ad oggi di questa bicicletta non si sa ancora nulla . Il mio rivenditore non riesce ad avere nessuna informazione a riguardo (tranne che una generica giustificazione dovuta alla mancanza di componenti shimano). Volevo sapere se qualcuno fosse nella mia medesima situazione oppure se fossi solo io lo sfortunato .

PS: quando è stata ordinata la consegna a settembre era certa per la colorazione scelta. Per la colorazione Astana era disponibile addirittura in agosto.
Anche a me è successo qualcosa del genere su un zero slr, qui di un top di gamma. Data la grande richiesta e i problemi dovuti al covid, ci sono ritardi sopratutto dovuti a shimano.
Il mio rivenditore mi disse che i top fi gamma avevano ritardo, per le altre ci voleva un po di pazienza in piu. Essendo anche rivenditore trek, gli ho sentito dare delle previsioni su una richiesta di una trek al settembre 2021.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Anche a me è successo qualcosa del genere su un zero slr, qui di un top di gamma. Data la grande richiesta e i problemi dovuti al covid, ci sono ritardi sopratutto dovuti a shimano.
Il mio rivenditore mi disse che i top fi gamma avevano ritardo, per le altre ci voleva un po di pazienza in piu. Essendo anche rivenditore trek, gli ho sentito dare delle previsioni su una richiesta di una trek al settembre 2021.
Confermo quello che dici riguardante Trek..tra le mie scelte di telaio c’era anche la new emonda slr...ma uno dei più grandi rivenditori trek del nord italia mi ha risposto che x il telaio ci vediamo a primavera inoltrata2021..quindi ho ordinato la 0slr..ora aspetto che arrivi...
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
23
Italia
Visita sito
Bici
Si
Sono in procinto di cambiare la mia attuale bici. Avrei adocchiato la cento10 sl e la 0 sl. C'è davvero tanta differenza tra le due. La 0 sl mi piace di più ma il costo è abbastanza elevato. La prenderei montata ultegra