19a tappa 2020 Morbegno - Asti

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
oggi il Processo è stato uno spettacolino deludente e deprimente, peggio della tappa in bici: l'unica persona con un po' di PALLE è stata una donna.. e ho detto tutto.... ma alla fine si è accanita su un imbarazzante Salvato (che oggi era una preda fin troppo facile)


deludente anche vedere un Nibali stranamente "diplomatico" , che non ha voluto esporsi, rimanendo sul vago, perchè? (e la De Stefano non gli ha detto niente)


imbarazzante anche lo scaricabarile che c'è stato tra i vari intervistati.... alla fine sembrava che l'unico colpevole fosse Vegni per aver fermato la gara, roba da matti!!! Tutta gente senza palle. almeno facciano i nomi dei corridori o dei dirigenti che hanno organizzato la protesta. perchè, stando alle interviste, nessuno sapeva niente. quindi qualcuno ha mentito davanti ai microfoni.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Vi sfugge che tutti parlavano per loro stessi e basta mentre Salvato aveva il compito di rappresentare X corridori diversi, un compito molto più gravoso di quello di singoli corridori o DS. Compito analogo al limite lo aveva solo Hansen, e infatti voi non capite le difficoltà e crocifiggete pure lui.

Ma avete mai fatto parte del consiglio di un asd? Siete mai stati rappresentanti sindacali? Rappresentanti di classe? Amici di qualcuno tirato in ballo senza essere presente?

Non è semplice, infatti solitamente nessuno vuole mai ricoprire certi ruoli, a meno che non sia molto ben retribuito (quasi mai)

A me è capitato di partecipare nel consiglio direttivo di un'associazione, e di fronte al volere espresso dall'associazione in assemblea di fare una determinata cosa (che era esattamente il contrario di quello per cui ero stato cooptato e poi votato dai soci) ho immediatamente dato le dimissioni.

Se davvero (come ha detto) si è speso perchè i corridori ragionassero e si partisse è stato sconfessato dai fatti. Mentre Hansen ha fatto esattamente il contrario.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Può darsi, però conducendo la trasmissione ha il ruolo di moderatrice, se non riesce a mantenere la calma non è adatta al ruolo.
Effettivamente sembrava una trasmissione anglosassone, dice i conduttori menano. Noi non siamo abituati, o meglio di insultano u vari inviati. Ripeto ha sotto anche me, ma non mi ha dato fastidio perché l'ho vista come fosse incaxxta per la figura di beeep fatta da tutti
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Nibali non è stato "vago" se non (come praticamente tutti, DS compresi) nell'individuare gli "agitatori". Ha detto chiaramente che hanno corso in situazioni più estreme, che la situazione era borderline ma non estrema e che tutta la squadra è andata in partenza. Poi possiamo vederla come esercizio di diplomazia o di ipocrisia, ma non è comparabile alle arrampicate sugli specchi di Salvato.
a me Nibali mi è sembrato un po' imbarazzato, non ha voluto sbilanciarsi, rimanendo sul vago, e questo mi spiace molto, sinceramente da un galantuomo come lui mi aspettavo qualcosa in più

certamente ( e su questo hai ragione) non è paragonabile a Salvato

una cosa è certa: qualcuno oggi al Processo ha mentito davanti ai microfoni. è stato uno scaricabarile vergognoso. cioè alla fine il colpevole è Vegni , perchè ha fermato la gara....
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
A me è capitato di partecipare nel consiglio direttivo di un'associazione, e di fronte al volere espresso dall'associazione in assemblea di fare una determinata cosa (che era esattamente il contrario di quello per cui ero stato cooptato e poi votato dai soci) ho immediatamente dato le dimissioni.

Se davvero (come ha detto) si è speso perchè i corridori ragionassero e si partisse è stato sconfessato dai fatti. Mentre Hansen ha fatto esattamente il contrario.

E ci sta, magari si dimetterà pure lui. Non vedo francamente il motivo per approntare in quattro e quattr'otto un processo e dichiarare innocenti e colpevoli sul momento.

Ah già, la trasmissione si chiama così, si saranno presi un po' troppo sul serio? :mrgreen:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Può darsi, però conducendo la trasmissione ha il ruolo di moderatrice, se non riesce a mantenere la calma non è adatta al ruolo.
Sulla De Stefano concordo sulla forma ma non sulla sostanza.
La RAI investe un bel pacco di soldi sul Giro e da una storia del genere ha solo da perderci. Se i corridori hanno diritto a difendere i loro interessi allora bisogna ammettere che ce lo abbia anche la RAI.
Il problema, semmai, è che ha contestato con argomenti a mio modo di vedere non adeguati. Piuttosto che chiedergli di cosa rispondere al bimbo del disegno :roll: io avrei chiesto se si rendono conto di aver sputato in faccia a chi (non disinteressatamente, sia chiaro) ha fatto in modo di far disputare la stagione e quindi di garantire i loro stipendi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............Se davvero (come ha detto) si è speso perchè i corridori ragionassero e si partisse è stato sconfessato dai fatti. Mentre Hansen ha fatto esattamente il contrario.
Scusa cosa ti risulta che ha fatto Hansen, oltre al portavoce? Qui hanno passato il pomeriggio a dar contro alla sua squadra chiedendone l'esclusione dal prossimo Giro.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E ci sta, magari si dimetterà pure lui. Non vedo francamente il motivo per approntare in quattro e quattr'otto un processo e dichiarare innocenti e colpevoli sul momento.

Ah già, la trasmissione si chiama così, si saranno presi un po' troppo sul serio? :mrgreen:
:mrgreen:

Tornando seri, il ricambio generazionale purtroppo non ha sanato la frattura tra l'essere professionista ed essere professionale. Anzi, la social-izzazione della società sta peggiorando la situazione. Per cui sembra normale fare un' assemblea sindacale su telegram o postare in diretta commenti scurrili. E i DS non sanno niente, certo.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:mrgreen:

Tornando seri, il ricambio generazionale purtroppo non ha sanato la frattura tra l'essere professionista ed essere professionale. Anzi, la social-izzazione della società sta peggiorando la situazione. Per cui sembra normale fare un' assemblea sindacale su telegram o postare in diretta commenti scurrili. E i DS non sanno niente, certo.
A me sembra che la socializzazione della società, favorisca e molto anche i processi sommari per cui di post in post ci si convince che certe cose mai accadute siano in realtà verità. Una volta si chiamava radio scarpa. Oggi è successo con la Lotto Soudal. I post "accusatori" contro quella squadra li trovi in questo 3d.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Scusa cosa ti risulta che ha fatto Hansen, oltre al portavoce? Qui hanno passato il pomeriggio a dar contro alla sua squadra chiedendone l'esclusione dal prossimo Giro.
Mi riferisco a Salvato, che, parole sue, ha cercato di farli correre. Se non hanno voluto farlo evidentemente o la sua politica non è condivisa dal gruppo oppure non aveva il polso della situazione. In entrambi i casi viene fortemente delegittimato, e la figuretta fatta dopo ha dimostrato l'inadeguatezza del personaggio.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
A me sembra che la socializzazione della società, favorisca e molto anche i processi sommari per cui di post in post ci si convince che certe cose mai accadute siano in realtà. verità Una volta si chiamava radio scarpa. Oggi è successo con la Lotto Soudal. I post "accusatori" contro quella squadra li trovi in questo 3d.
I processi sommari ci son sempre stati.
La differenza è che al netto degli strepiti dei Cipollini di turno non accadrà nulla, mentre ai tempi di radio scarpa domattina sarebbero stati salutati a pomodori e uova. Tutto sommato gli va di lusso ;-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A me sembra che la socializzazione della società, favorisca e molto anche i processi sommari per cui di post in post ci si convince che certe cose mai accadute siano in realtà. verità Una volta si chiamava radio scarpa. Oggi è successo con la Lotto Soudal. I post "accusatori" contro quella squadra li trovi in questo 3d.

Questo è vero: troppo spesso si giudica per "sentito dire"; però qualcuno avrà acceso la miccia di questo ammutinamento. Hanno inquadrato Hansen, che gesticolava parlando agli altri ciclisti; uno di questo alla fine lo ha abbracciato. Mi è sembrato un gesto eccessivamente caloroso, nei confronti di uno che riportava solo notizie. Poi, effettivamente, non essendo lì, per quel che ne so, Hansen poteva anche aver detto che finito il Giro avrebbe invitato tutti a casa sua pr una grigliata, e l'altro ciclista, commosso, lo ha abbracciato.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi riferisco a Salvato, che, parole sue, ha cercato di farli correre. Se non hanno voluto farlo evidentemente o la sua politica non è condivisa dal gruppo oppure non aveva il polso della situazione. In entrambi i casi viene fortemente delegittimato, e la figuretta fatta dopo ha dimostrato l'inadeguatezza del personaggio.
Che quello che è successo oggi sia stata una porcata sotto tanti punti di vista sono d'accordo anche io. Penso che le responsabilità siano di tanti, incluso Vegni che gli ha piazzato una tappa assurda tra Stelvio e Agnello. Però questa tappa era nota e quindi accorgersene adesso è inammissibile. Anche se il trasferimento problematico di ieri sera (a quanto ci riferiscono) ha complicato ulteriormente le cose, così come il maltempo di oggi. A me sembra che Salvato, abbia lasciato intendere di non condividere la posizione dei corridori, ma credo che abbia fatto quello per cui è incaricato, ossia rappresentare le loro rimostranze a chi di dovere. Ci ha messo quella faccia che nessuno dei corridori ha avuto le palle di metterci, essendo che sino a prova contraria sono loro, alcuni di loro, tanti di loro, tutti quanti loro, non lo so, a non aver voluto fare la tappa completa.
Chiarito questo, io ho contestato solo la Shitstorm verso la Lotto e verso Hansen. Non ho mai detto che ciò che è accaduto sia stato edificante. Stamane prima della partenza mi sono espresso negativamente, come semplice opinione, sul chilometraggio di questa tappa. Ancora non si sapeva di quel che stava accadendo a Morbegno. Però arrivati a questo punto, per me avrebbero dovuto fare la tappa originaria....... semmai protestare ben prima.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Hanno inquadrato Hansen, che gesticolava parlando agli altri ciclisti; uno di questo alla fine lo ha abbracciato. Mi è sembrato un gesto eccessivamente caloroso, nei confronti di uno che riportava solo notizie. Poi, effettivamente, non essendo lì, per quel che ne so, Hansen poteva anche aver detto che finito il Giro avrebbe invitato tutti a casa sua pr una grigliata, e l'altro ciclista, commosso, lo ha abbracciato.
Magari lui ha riferito che la partenza era spostata di 100 km e quello lo ha abbracciato tutto contento. Questo fa Hansen responsabile esattamente di quale colpa?
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Al Tour nessuno avrebbe fiatato, forse credono che il Giro sia più debole e si concedono certi comportamenti poco professionali, dovrebbero multarli
Condizioni simili al Tour non ci sono mai state, per cui è un'affermazione difficilmente dimostrabile. Per dire, non si è mai corso un Tour ad ottobre con la spada di damocle del Covid dentro al gruppo.

Ma di proteste e di scioperi ce ne sono stati anche al Tour. Basta ricordarsi il 1998.

Semmai possiamo dire che al Tour la ricaduta di immagine e di sponsor sarebbe stata più seria anche per le squadre, e che forse qualche DS sarebbe stato più "attento".
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I processi sommari ci son sempre stati.
La differenza è che al netto degli strepiti dei Cipollini di turno non accadrà nulla, mentre ai tempi di radio scarpa domattina sarebbero stati salutati a pomodori e uova. Tutto sommato gli va di lusso ;-)
Se si prendono pomodori e uova, magari se li sono pure meritati. Ma tutti assieme, non il capro espiatorio individuato da qualcuno su bdc-forum.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70