sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
L' altro utente ha fatto una domanda. Ho risposto con un mio consiglio. Fine. A te io non ho chiesto nulla anche perché nulla hai da consigliarmi visto che i listini a memoria delle ruote o componenti cinesi non mi interessano. Ed è già la seconda volta che critichi il sottoscritto che consiglia fulcrum rispetto a ican.... Lascia che la gente abbia una sua opinione e tieniti la tua. E ora guardo la crono del giro. È più interessante di quello che scrivi tu. Buon pomeriggio.
è un forum pubblico, se non vuoi che gli altri ti citino scrivi in privato,
forse sei un pò confuso, non ti ho mai dato listini di ruote cinesi,
ripeto è un forum pubblico, se non vuoi che la gente ti citi scrivi in privato,
se esprimi/scrivi la tua opinione su un forum pubblico la gente può intervenire e citare ciò che scrivi, se non desideri questo usa messaggi in privato,
se per te quello che ho scritto era una critica si vede che non sai leggere,
le crono mi fanno :cac:
 

Guzachille

Novellino
3 Giugno 2021
4
1
29
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Buongiorno, sono in cerca di consigli... volevo fare un upgrade delle ruote della mia Bianchi Sprint con freni tradizionali. Ora monta delle shimano rs 100.
Vorrei qualcosa sempre in alluminio, ma un po' più leggero (ci vuole poco visti i 1.9kg delle rs100) e performante e con la possibilità di montarle tubeless. Il budget è massimo 800 Euro.
Per ora ho messo gli occhi su delle Vision Trimax 35 KB (trovate nuove a 600€) e delle DT Swiss pr 1400 dicut oxic 32 (800€). Il rivestimento nero non è una prerogativa, ma non disdegno una frenata leggermente migliore sul bagnato... e poi anche l'occhio vuole la sua parte!
Entrambe sono compatibili tubeless, ma le vision sono montate con nastro para nipples non tubeless.
Accetto opinioni su queste due ruote e consigli su altre.
Grazie!

P.S.
L'uso che ne faccio è alternato pianura/montagna a seconda della stagione, dai 60 ai 140km a uscita. Non faccio gare tranne per una o due gran fondo all'anno.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Buongiorno, sono in cerca di consigli... volevo fare un upgrade delle ruote della mia Bianchi Sprint con freni tradizionali. Ora monta delle shimano rs 100.
Vorrei qualcosa sempre in alluminio, ma un po' più leggero (ci vuole poco visti i 1.9kg delle rs100) e performante e con la possibilità di montarle tubeless. Il budget è massimo 800 Euro.
Per ora ho messo gli occhi su delle Vision Trimax 35 KB (trovate nuove a 600€) e delle DT Swiss pr 1400 dicut oxic 32 (800€). Il rivestimento nero non è una prerogativa, ma non disdegno una frenata leggermente migliore sul bagnato... e poi anche l'occhio vuole la sua parte!
Entrambe sono compatibili tubeless, ma le vision sono montate con nastro para nipples non tubeless.
Accetto opinioni su queste due ruote e consigli su altre.
Grazie!

P.S.
L'uso che ne faccio è alternato pianura/montagna a seconda della stagione, dai 60 ai 140km a uscita. Non faccio gare tranne per una o due gran fondo all'anno.
Ciao io mi sono trovato molto bene con le assemblate da Merlin, ho un'ottima coppia disc qr da 1,6kg che uso sulla gravel con cerchi Alex e mozzi Chosen (coreani a cuscinetti sigillati, ne fanno di tutte le gamme tipo Novatec) che avevo pagato solo 250€, ci ho fatto 2000km ormai e ne sono più che soddisfatto. Ti lascio il link: https://www.merlincycles.com/factor...ium&single_or_pair=pair&rotor_mount=undefined
 
  • Mi piace
Reactions: Guzachille

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Sei interessato solo al nuovo? Visto che con i rim siamo rimasti in pochi molti stanno vendendo le proprie ruote rim per passare alle disc... Forse è uno dei pochi "segmenti" della bici in cui c'è più materiale usato che nuovo... E con 800€ si cominciano a vedere anche set usati full carbon.
 
  • Mi piace
Reactions: Guzachille

Guzachille

Novellino
3 Giugno 2021
4
1
29
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Sei interessato solo al nuovo? Visto che con i rim siamo rimasti in pochi molti stanno vendendo le proprie ruote rim per passare alle disc... Forse è uno dei pochi "segmenti" della bici in cui c'è più materiale usato che nuovo... E con 800€ si cominciano a vedere anche set usati full carbon.
Grazie della risposta,
No, anche un ottimo usato andrebbe bene. In realtà ero orientato più all'alluminio perchè mi da un senso di maggior robustezza rispetto ad un entry level in carbo o comunque un usato con parecchi km, soprattutto considerando che dove giro io le strade non sono messe benissimo. Ma magari sono solo paure infondate. Qualche suggerimento su che modello cercare..?
 

Guzachille

Novellino
3 Giugno 2021
4
1
29
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
dipende se cerchi alto, medio o basso profilo… :)
Sui 40mm, anche 35... Poi per un cerchio in alluminio mi sarei accontentato pure di un 30 visto che c'è meno scelta, ma di base vorrei stare su un medio profilo.
Stavo vedendo ora le vision metron 40 sl tubeless che si trovano nuove anche a 1300€ magari riesco a trovare un buon usato sugli 800.
 
Ultima modifica:

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Se posso darti un suggerimento, se fai tanta pianura puoi anche pensare ad un 50 :)

comunque le vision sono ottime ruote, così come fulcrum, campagnolo, vittoria etc etc.

l’unica cosa un po’ delicata sulle ruote carbonio (evita gli accrocchi stile profilo in carbonio e pista alluminio) è la frenata sul bagnato (le prime 2/3 frenate sono decisamente più lunghe) e poi il dover prende4e dei pattini dedicati ai cerchi in carbonio, non puoi usare un set alluminio e un set carbonio con gli stessi pattini freno.

vai sull’usato alla cosa fondamentale è non avere fretta, io personalmente preferirei un negozio anche per una questione di garanzia.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Buongiorno, sono in cerca di consigli... volevo fare un upgrade delle ruote della mia Bianchi Sprint con freni tradizionali. Ora monta delle shimano rs 100.
Vorrei qualcosa sempre in alluminio, ma un po' più leggero (ci vuole poco visti i 1.9kg delle rs100) e performante e con la possibilità di montarle tubeless. Il budget è massimo 800 Euro.
Per ora ho messo gli occhi su delle Vision Trimax 35 KB (trovate nuove a 600€) e delle DT Swiss pr 1400 dicut oxic 32 (800€). Il rivestimento nero non è una prerogativa, ma non disdegno una frenata leggermente migliore sul bagnato... e poi anche l'occhio vuole la sua parte!
Entrambe sono compatibili tubeless, ma le vision sono montate con nastro para nipples non tubeless.
Accetto opinioni su queste due ruote e consigli su altre.
Grazie!

P.S.
L'uso che ne faccio è alternato pianura/montagna a seconda della stagione, dai 60 ai 140km a uscita. Non faccio gare tranne per una o due gran fondo all'anno.
le vision col passare del tempo perdono il nero dalla pista frenante....io personalmente valuterei anche fulcrum racing 3 o mavic cosmic. Le ultime pesano 1775 la coppia e sono comprensive di copertoncini tubeless ready
 
  • Mi piace
Reactions: Guzachille

Guzachille

Novellino
3 Giugno 2021
4
1
29
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Se posso darti un suggerimento, se fai tanta pianura puoi anche pensare ad un 50 :)

comunque le vision sono ottime ruote, così come fulcrum, campagnolo, vittoria etc etc.

l’unica cosa un po’ delicata sulle ruote carbonio (evita gli accrocchi stile profilo in carbonio e pista alluminio) è la frenata sul bagnato (le prime 2/3 frenate sono decisamente più lunghe) e poi il dover prende4e dei pattini dedicati ai cerchi in carbonio, non puoi usare un set alluminio e un set carbonio con gli stessi pattini freno.

vai sull’usato alla cosa fondamentale è non avere fretta, io personalmente preferirei un negozio anche per una questione di garanzia.
Grazie mille dei consigli.
L'usato in carbonio mi ha sempre spaventato un po', ma vedrò di farmi aiutare dal mio ciclista.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Grazie mille dei consigli.
L'usato in carbonio mi ha sempre spaventato un po', ma vedrò di farmi aiutare dal mio ciclista.
Come in tutte le cose c’è chi tiene le cose bene e chi le tratta malissimo gandalf

io ho preso una bici usata con ruote full carbon usate e non rimpiango minimamente la scelta fatta.

se hai un meccanico di fiducia che sappia guardare quelle 3/4 cose fondamentali vedrai che troverai la soluzione ideale per te!
 
  • Mi piace
Reactions: Guzachille

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao mi aggancio a questa discussione, tra un mese farò 40 anni e mia moglie mi regalerà (ma non ancora lo sa) le mie prime ruote full carbon "direi medio profilo" visto che abito in una zona particolarmente ventosa. Come budget non vorrei sforare i 500 euro quindi stiamo sull'usato, visto che sulla mia bici ho i freni tradizionali spero di trovare qualcosa a buon prezzo. Attualmente uso le F0 racing. A parte le zipp 303 o 404 non conosco altri cerchi così "rinomati" e credo affidabili. Potete consigliarmi altro? Poi altra scelta da fare copertoni o tubolare? Grazie a chi mi risponderà.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno, sono in cerca di consigli... volevo fare un upgrade delle ruote della mia Bianchi Sprint con freni tradizionali. Ora monta delle shimano rs 100.
Vorrei qualcosa sempre in alluminio, ma un po' più leggero (ci vuole poco visti i 1.9kg delle rs100) e performante e con la possibilità di montarle tubeless. Il budget è massimo 800 Euro.
Per ora ho messo gli occhi su delle Vision Trimax 35 KB (trovate nuove a 600€) e delle DT Swiss pr 1400 dicut oxic 32 (800€). Il rivestimento nero non è una prerogativa, ma non disdegno una frenata leggermente migliore sul bagnato... e poi anche l'occhio vuole la sua parte!
Entrambe sono compatibili tubeless, ma le vision sono montate con nastro para nipples non tubeless.
Accetto opinioni su queste due ruote e consigli su altre.
Grazie!

P.S.
L'uso che ne faccio è alternato pianura/montagna a seconda della stagione, dai 60 ai 140km a uscita. Non faccio gare tranne per una o due gran fondo all'anno.
Visto il Tuo budget perché non compri delle bellissime leggere e robuste ican aero full Carbon ultima generazione, poi se gradisci a forza ruote in alluminio andrei esclusivamente di ruote spada vi è una discreta scelta tra oxygeno, breva e stiletto
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti,
Sulla mia Bianchi Aria, al momento monto le ruote originali: FULCRUM RACING 6 DISC con copertoncini Vittoria Rubino 28c.
Sto iniziando a meditare se cambiare o meno le ruote. Secondo voi con un budget di circa 400-500 euro, vale la pena fare l'upgrade, cosa potrei prendere?
Inoltre vi chiederei, secondo voi montando sempre copertoncini da 28mm, cosa guadagnerei con le ruote nuove in termini di Watt? Oppure in termini di velocità a pari Watt?
Ah, scordavo di dire che preferirei stare su alluminio, anche se non escludo a priori il carbonio (sempre che con questo budget sia possibile).
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti,
Sulla mia Bianchi Aria, al momento monto le ruote originali: FULCRUM RACING 6 DISC con copertoncini Vittoria Rubino 28c.
Sto iniziando a meditare se cambiare o meno le ruote. Secondo voi con un budget di circa 400-500 euro, vale la pena fare l'upgrade, cosa potrei prendere?
Inoltre vi chiederei, secondo voi montando sempre copertoncini da 28mm, cosa guadagnerei con le ruote nuove in termini di Watt? Oppure in termini di velocità a pari Watt?
Ah, scordavo di dire che preferirei stare su alluminio, anche se non escludo a priori il carbonio (sempre che con questo budget sia possibile)

Parlerei piu' di differenze in decimi di watt che watt.
Diciamo che avrai sensazioni molto diverse se le ruote che andrai a montare avranno differente concezione, peso, caratteristiche costruttive e materiali. Ma a livello di tempi, su di un giro in bici, il cronometro non cambierà pressochè di una virgola.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Penso che con il tuo budget puoi prendere delle Fulcrum 3 in alluminio che sono delle ottime ruote.
Tuttavia con tutte le ruote che puoi comprare tuttavia appagehrai solo l'estetica ma non avrai nessun beneficio di watt o velocità.
Il carbonio a quel budget solo usato ma forse ti conviene lasciare perdere
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Parlerei piu' di differenze in decimi di watt che watt.
Diciamo che avrai sensazioni molto diverse se le ruote che andrai a montare avranno differente concezione, peso, caratteristiche costruttive e materiali. Ma a livello di tempi, su di un giro in bici, il cronometro non cambierà pressochè di una virgola.
Grazie mille, quindi visto che nel complesso la bici mi da buone sensazioni (sia di guidabilità che di estetica), mi tengo le ruote che monta e mi concentro sulla scelta dei copertoni, per essere pronto con un altro paio di 28c, quando i Vittoria Rubino saranno finiti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie mille, quindi visto che nel complesso la bici mi da buone sensazioni (sia di guidabilità che di estetica), mi tengo le ruote che monta e mi concentro sulla scelta dei copertoni, per essere pronto con un altro paio di 28c, quando i Vittoria Rubino saranno finiti.
Secondo me è la siluzione migliore.
Io, anni or sono, venni preso dalla sindrome da acquisto compulsivo relativa alle ruote e ne cambiai un numero impressionante "per vedere l'effetto che fa".
Soddisfazioni ovvie, come accade con qualunque oggetto nuovo si compri, ma miglioramenti macroscopici delle prestazioni, ahime, nisba.
I copertoni rendono sensazioni decisamente diverse a seconda di quelli che monti. E' altrettanto appagante.
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Io lascio stare, prendo questi 500 euro, li metto da parte e tra due o tre anni cambio bici e ruote. Per ora lascio le F racing zero fino a fine vita. A proposito, hanno 10000km non le ho mai portate a revisionare, è ora di farlo?