Obiettivo dimagrimento 2021

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A me, ripeto, mi fece questo strano effetto e non mi sono mai spiegato come mai. fatto sta non l ho mai piu presa.
Tanto meno prendo altri tipi di integratori
alora la B-alanina è uno di quelli piu spinti nel senso piu sconosciuti e che da un effetto APPARENTEMENTE strano che il prurito iniziale alle mani, e potrei capirti se ti metti "paura" , pero chiudere la porta agli integratori cosi in maniera talebana non a un gran senso
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non direi prurito alle mani ma direi formicolio.
Ma il fatto di non voler prendere degli integratori non e dovuto dall avere paura ma dal fatto che non ne trovo l esigenza.
Riesco a prendere quello che mi serve dal cibo che mangio, magari prendo (raramente) delle proteine in polvere se non riesco a raggiungere la quota proteica o se mi trovo in una situazione tale che non posso mangiare del cibo trovandomi a lavoro, oppure quando rientro da un uscita di 3/5 ore e per pranzare ci vuole ancora del tempo.

p.s. le whey non le considero dei veri e propri integratori, e come se fossero del latte in polvere
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non direi prurito alle mani ma direi formicolio.
Ma il fatto di non voler prendere degli integratori non e dovuto dall avere paura ma dal fatto che non ne trovo l esigenza.
Riesco a prendere quello che mi serve dal cibo che mangio, magari prendo (raramente) delle proteine in polvere se non riesco a raggiungere la quota proteica o se mi trovo in una situazione tale che non posso mangiare del cibo trovandomi a lavoro, oppure quando rientro da un uscita di 3/5 ore e per pranzare ci vuole ancora del tempo.

p.s. le whey non le considero dei veri e propri integratori, e come se fossero del latte in polvere
vabeh ovviamente potremmo star a parlare le ore, andremo decisamente OT, e non arriveremmo a nessuna conclusione concordi, perch egli altri solo perche a forma di pillola da dove vengono se non sempre dagli alimenti...e mi taccio!
 
  • Wow
Reactions: nanomalefico

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora ragazzacci se si volesse perdere un paio di chiletti per tornare al peso forma (maledette feste ) ma cmq mantenere costante l'allenamento e anzi aumentare la qualità ( si riparte con la preparazione) cosa si potrebbe modificare nell' alimentazione senza rischiare cali di forza? Meglio la quantità o la qualità?
PS : non conto le calorie
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Allora ragazzacci se si volesse perdere un paio di chiletti per tornare al peso forma (maledette feste ) ma cmq mantenere costante l'allenamento e anzi aumentare la qualità ( si riparte con la preparazione) cosa si potrebbe modificare nell' alimentazione senza rischiare cali di forza? Meglio la quantità o la qualità?
PS : non conto le calorie
Se devi perdere peso puoi anche mangiare iperpulito ma se non poni cura nella quantità non perderai mai mezzo etto.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora ragazzacci se si volesse perdere un paio di chiletti per tornare al peso forma (maledette feste ) ma cmq mantenere costante l'allenamento e anzi aumentare la qualità ( si riparte con la preparazione) cosa si potrebbe modificare nell' alimentazione senza rischiare cali di forza? Meglio la quantità o la qualità?
PS : non conto le calorie
vista la modalità molto pressapochista(che puo starci , non mi scandalizzo) con cui hai posto la domanda "meriti" altrettanta risposta... togli Pane, spuntini e condimenti.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Allora ragazzacci se si volesse perdere un paio di chiletti per tornare al peso forma (maledette feste ) ma cmq mantenere costante l'allenamento e anzi aumentare la qualità ( si riparte con la preparazione) cosa si potrebbe modificare nell' alimentazione senza rischiare cali di forza? Meglio la quantità o la qualità?
PS : non conto le calorie
Diminuire tutto un po'
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, la birra mai. Ovviamente mi riferisco ad 1 birra al dì.
beh, lasciando stare le "polemiche" , se vuol calare "velocemente", eliminare anche la birra, sempre che la prenda abitualmente, significa tagliare qualche caloria non del tutto utile...
certo che @Nick_colnago non conta le calorie, quindi per un paio di kg non starei a fare chissà chè...appena aumentano i volumi, mantenendo la stessa alimentazione, andrà a calare di suo...
in ogni caso non c'è tanto da fare, come hai scritto, ridurre un po' le quantità...e vedere come va...e poi regolarsi di conseguenza...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
La prendi ancora la beta alanina?
No, provai a prenderla x i benefici che ne decantavano ma non non la prendo più.
Di integratori prendo solo le whey (se si può definire integratore nel senso stretto) nei casi in cui non riesca a raggiungere la quota proteica giornaliera col cibo (raramente) e dopo quando rientro da uscite di 3/4 ore e x il pranzo ci vuole ancora tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore