Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sepica fatti vivo!!

Scherzi a parte, voi la utilizzate? È un’alga del tutto naturale... ho letto che può essere utilizzata tutto l’anno oppure solo nelle settimane di carico... 1 compressa da 500 grammi ogni 10 kg di peso
No ma non mi interessa nemmeno. Di fatto non uso alcun integratore (se consideriamo che le whey sono semplicemente latte sotto altro formato e quindi più cibo che integratore)...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sepica fatti vivo!!

Scherzi a parte, voi la utilizzate? È un’alga del tutto naturale... ho letto che può essere utilizzata tutto l’anno oppure solo nelle settimane di carico... 1 compressa da 500 grammi ogni 10 kg di peso
non la conosco ma mandare giu' 6/7 compresse da mezzo chilo al giorno , non mi ispira!! non per le compresse in se ma per l'acqua che mi occorrerebbe per mandarle giu'! :))):

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Facciamo che di questo parla @sepica e basta altrimenti esce uno scannatoio :))):
@Ilceko Eccolo gandalf gandalf la spirulina è considerata dall OMS l'alimento del futuro, in quanto essendo pur un vegetale hail 70 % (se ricordo bene) di proteine ricca di vitamine e minerali consigliabile anche perche ricca di ferro dunque ottima pe l'emoglobina e mioglobina.
Te la straconsiglio perché cmq tutto molto naturale, e non ci sono sovradosaggi, considera che è una verdura non so se tu hai problemi di sovradosaggi con l'insalata. La migliore è quella del centro america.o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
2 allenamenti a settimana lontani dalle gare, l'allenamento in bici va regolato di conseguenza, non si possono fare uscite in z4+ dopo l'allenamento in palestra, meglio restare in z1-z2. Durante la stagione si diminuisce l'intensità in palestra e si aumenta quella in bici a seconda degli obiettivi.

Allenamento A
-Squat 3-4x4-6
-Stacchi rumeni 3-4x8-10
-Leg extension 2-3x12-15
-Leg curl 2-3x12-15
-Lavoro con elastici per i glutei, fondamentali per chi soffre di sindrome alla ITB
-Core a piacere

Allenamento B
-Stacchi da terra 3-4x4-6
-Front Squat o Leg press 3-4x8-10
-Hip thrust 3-4x8-10
-Bulgarian split squat 2-3x12-15
-Core a piacere
Esattamente.
Anche io 2 sedute di palestra settimanali in preparazione e ed 1,via via più breve on season.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
@Ilceko Eccolo gandalf gandalf la spirulina è considerata dall OMS l'alimento del futuro, in quanto essendo pur un vegetale hail 70 % (se ricordo bene) di proteine ricca di vitamine e minerali consigliabile anche perche ricca di ferro dunque ottima pe l'emoglobina e mioglobina.
Te la straconsiglio perché cmq tutto molto naturale, e non ci sono sovradosaggi, considera che è una verdura non so se tu hai problemi di sovradosaggi con l'insalata. La migliore è quella del centro america.

In quali quantità?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In quali quantità?
come detto è una alga una vedura una insalata...tu ti poni delle qta quando mangi degli spinaci ? diciamo che è sufficente un 10 gr die, se ricordo io ne prendevo 3 4 se non mi allenavo e 6 7 in allenamento, forse il "problema" sara che le feci saranno un po piu dure e scure....ma alla stregua di quando mangi gli spinaci. Piuttosto mi pare ce ne siano di diverse qualità come detto le migliori sono quelle del centro america (messico). E non vorrei dire cazzate ma ne sentivo l'efficacia insomma sraconsigliata, in sotituzione dei bcaa ad esempio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
c'è il bibbione degli integratori ...
.(anche se quello dei "manzi" ultimamente è usato a sproposito...visto che parla di palestra per gente che fa palestra e poi va in bici...non di palestra in funzione di ciclismo...)

:yoga:
Non direi proprio, non a caso è stato aperto nella sezione altri sport. Fosse un thread di palestra in funzione del ciclismo avrebbe dovuto essere nella sezione metodologie di preparazione, converrai sicuramente con me ;-)
Non per nulla lo scopo della OP era quello di raccogliere in un tipico gente appassionata di palestra OLTRE che di ciclismo.
Così come c'è il topic sul running, quello sullo sci ecc...
Solo per precisare

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non direi proprio, non a caso è stato aperto nella sezione altri sport. Fosse un thread di palestra in funzione del ciclismo avrebbe dovuto essere nella sezione metodologie di preparazione, converrai sicuramente con me ;-)
Non per nulla lo scopo della OP era quello di raccogliere in un tipico gente appassionata di palestra OLTRE che di ciclismo.
Così come c'è il topic sul running, quello sullo sci ecc...
Solo per precisare
ed io cosa ho scritto??????
che è usato a sproposito...(non da tutti naturalmente...) non è palestra in fne di ciclismo, per quello ce ne sono altri....
solo per precisare... :yoga:

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ed io cosa ho scritto??????
che è usato a sproposito...(non da tutti naturalmente...) non è palestra in fne di ciclismo, per quello ce ne sono altri....
solo per precisare..
Avrò riletto da cima a fondo quel topic Almeno 4 volte, credo che se i messaggi che parlano di ciclismo in funzione della palestra saranno forse un 5%, ma anche meno ;-)