Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come scrivevo nel topic apposito, quest'anno credo proprio che non andrò in palestra.
Per ovviare ad una conseguente diminuzione della forza, cercherò di ridurre un pelino il peso.
Vediamo un po' cosa ne viene fuori :roll:

se mi ricordo eri già bello magro di tuo
ti sei "fissato" un peso come obbiettivo?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
negli anni passati, solo un anno ho fatto palestra (novembre-febbraio) ma sinceramente non ho trovato nessuna differenza a livello di watt rispetto agli altri anni in cui non ci sono andato, anzi..
Anzi? Ossia?
Io invece ho notato dei benefici, che consistevano in un wattaggio leggermente maggiore e, soprattutto, nella minore fatica nel tenere certi wattaggi nelle salite lunghe.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Anzi? Ossia?
Io invece ho notato dei benefici, che consistevano in un wattaggio leggermente maggiore e, soprattutto, nella minore fatica nel tenere certi wattaggi nelle salite lunghe.
bah...credo che la minor fatica a mantenere certi wattaggi sia solo un'impressione...il "wattaggio" nel senso di motore non lo migliori sicuramente andando in palestra...lavori di forza a mio parere si fanno in bici...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
bah...credo che la minor fatica a mantenere certi wattaggi sia solo un'impressione...il "wattaggio" nel senso di motore non lo migliori sicuramente andando in palestra...lavori di forza a mio parere si fanno in bici...
Quando mi facevo seguire da un preparatore, andavo in palestra proprio su sua indicazione, seguendo le sue tabelle specifiche anche proprio per la palestra. I lavori di forza in bici restavano, ma solo 1 volta a settimana e non sempre durante la stagione e non in preparazione.. Il "grosso" del lavoro veniva fatto in palestra con 2 sedute in preparazione ed 1 seduta durante la stagione.
Che poi fosse un'impressione o no, non saprei... Vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tutti i pistard che sviluppano un'assurdità di watt fanno tanto ma tanto lavoro in palestra. Certo, si tratta di un altro tipo di ciclismo, potenze elevatissime per durate brevissime rispetto a uno stradista. Ma non si può dire in assoluto che la palestra non sviluppi la potenza assoluta. Poi se parliamo di potenza media su un lungo magari il discorso cambia
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Vengono solo a me i sensi di colpa se mangio troppo ??
Sono certo di essere ormai un invasato che cerca complici o sostegno nel mondo della bici , perché quello del peso aimè è un chiodo fisso;pirlùn^
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vengono solo a me i sensi di colpa se mangio troppo ??
Sono certo di essere ormai un invasato che cerca complici o sostegno nel mondo della bici , perché quello del peso aimè è un chiodo fisso;pirlùn^
A me venivano fino a non molto tempo fa, quando ancora ero in ripresa dai DCA.
Ora ne sono uscito, essenzialmente perché quando mangio “troppo” non è mai “veramente troppo” e quindi mi so gestire di conseguenza senza farmi prendere dal panico.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
In palestra alla pressa sollevi veramente tantissimi kg. Credo che il muscolo cresca di più...
Si ma in palestra il lavoro che fa il muscolo è "diverso".
Cmq il lavoro svolto in palestra potrebbe essere utile se fatto con cognizione di causa (secondo me).
Credo che lavori a circuito, Hiit, crossfit potrebbero tornare utili.
Cmq torniamo nei ranghi che qui siamo in "Obiettivo dimagrimento"
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
leggi il messaggio 34 della discussione e capisci...
ghisa free = non fa pesi
fine OT

In palestra alla pressa sollevi veramente tantissimi kg. Credo che il muscolo cresca di più...
...che poi tutti questi kg che alzi ti servano qualcosa in bici è tutto da vedere...sicuramente può servire a un pistard come diceva l'utente sopra ma per un ciclista da strada dubito fortamente serva a qualcosa... i pro si allenano in bici per andar forte in bici, (se) fanno palestra lo fanno nei periodi "morti" per riempire le giornate e riequilibrare un po' il fisico utilizzando muscoli che poi non vanno mai ad allenare durante l'anno.