ma di componenti ne vogliamo parlare?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.125
318
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ha recensioni pessime però. Chissà che caffè hanno usato.....
più che altro a 57 euro compri la pompa + il raccordo.....la pompa da sola costerebbe 53 euro e dalle caratteristiche è più potente della mia

la mia, di cui dicevo che non sono soddisfatto(120psi):

questa 150 psi

ps: comunque dove si compra la macchinetta del caffè? perchè non è inclusa nei 57 euro :pork:

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.125
318
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
allora cerco:

chiave a frusta per pacco pignoni (nel mio caso 12v)
chiave dinamometrica per montare/smontare pacco pignoni, freni a disco insomma per nm intorno ai 40

grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
allora cerco:

chiave a frusta per pacco pignoni (nel mio caso 12v)
chiave dinamometrica per montare/smontare pacco pignoni, freni a disco insomma per nm intorno ai 40

grazie
Per il pacco pignoni e le ghiere dei dischi la dinamometrica non serve, per quei valori puoi serrare tranquillamente a mano e non andrai oltre.

• Mi piace
Reactions: jokerout

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.125
318
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Per il pacco pignoni e le ghiere dei dischi la dinamometrica non serve, per quei valori puoi serrare tranquillamente a mano e non andrai oltre.
beh l`altro giorno sono andato a riprendere la ruota dal meccanico che mi ha detto che ho stretto troppo il pacco pignoni :pork: sinceramente non so a quanto ho stretto perchè sono andato a sensazione......comunque la dinamometrica la vorrei anche per essere sicuro di aver sempre ben strettoaltri componenti

• Mi piace
Reactions: WNC2

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
beh l`altro giorno sono andato a riprendere la ruota dal meccanico che mi ha detto che ho stretto troppo il pacco pignoni :pork: sinceramente non so a quanto ho stretto perchè sono andato a sensazione......comunque la dinamometrica la vorrei anche per essere sicuro di aver sempre ben strettoaltri componenti
Allora ne devi comprare 2,una dinamometrica da 40 nM non è utilizzabile alle coppie basse che richiedono le viti manubrio,sella ecc.

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
163
70
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
più che altro a 57 euro compri la pompa + il raccordo.....la pompa da sola costerebbe 53 euro e dalle caratteristiche è più potente della mia

la mia, di cui dicevo che non sono soddisfatto(120psi):

questa 150 psi

ps: comunque dove si compra la macchinetta del caffè? perchè non è inclusa nei 57 euro :pork:

Per qualche euro in più mi sento di consigliarti questa https://it.aliexpress.com/item/1005007857193349.html super popolare

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.534
961
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Avete dischi da 160 mm da consigliare? A prezzo non eccessivo.

Sto usando da un paio di anni le pastiglie kingstop ma mi sembrano abbastanza aggressive sui dischi, e gli sram sono quasi finiti (anche per alcune scaldate pesanti prese)