ma di componenti ne vogliamo parlare?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ha recensioni pessime però. Chissà che caffè hanno usato.....
più che altro a 57 euro compri la pompa + il raccordo.....la pompa da sola costerebbe 53 euro e dalle caratteristiche è più potente della mia

la mia, di cui dicevo che non sono soddisfatto(120psi):

questa 150 psi

ps: comunque dove si compra la macchinetta del caffè? perchè non è inclusa nei 57 euro :pork:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.115
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
allora cerco:

chiave a frusta per pacco pignoni (nel mio caso 12v)
chiave dinamometrica per montare/smontare pacco pignoni, freni a disco insomma per nm intorno ai 40

grazie
Per il pacco pignoni e le ghiere dei dischi la dinamometrica non serve, per quei valori puoi serrare tranquillamente a mano e non andrai oltre.

• Mi piace
Reactions: jokerout

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Per il pacco pignoni e le ghiere dei dischi la dinamometrica non serve, per quei valori puoi serrare tranquillamente a mano e non andrai oltre.
beh l`altro giorno sono andato a riprendere la ruota dal meccanico che mi ha detto che ho stretto troppo il pacco pignoni :pork: sinceramente non so a quanto ho stretto perchè sono andato a sensazione......comunque la dinamometrica la vorrei anche per essere sicuro di aver sempre ben strettoaltri componenti

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.115
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
beh l`altro giorno sono andato a riprendere la ruota dal meccanico che mi ha detto che ho stretto troppo il pacco pignoni :pork: sinceramente non so a quanto ho stretto perchè sono andato a sensazione......comunque la dinamometrica la vorrei anche per essere sicuro di aver sempre ben strettoaltri componenti
Allora ne devi comprare 2,una dinamometrica da 40 nM non è utilizzabile alle coppie basse che richiedono le viti manubrio,sella ecc.

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
più che altro a 57 euro compri la pompa + il raccordo.....la pompa da sola costerebbe 53 euro e dalle caratteristiche è più potente della mia

la mia, di cui dicevo che non sono soddisfatto(120psi):

questa 150 psi

ps: comunque dove si compra la macchinetta del caffè? perchè non è inclusa nei 57 euro :pork:

Per qualche euro in più mi sento di consigliarti questa https://it.aliexpress.com/item/1005007857193349.html super popolare

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.960
1.735
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Avete dischi da 160 mm da consigliare? A prezzo non eccessivo.

Sto usando da un paio di anni le pastiglie kingstop ma mi sembrano abbastanza aggressive sui dischi, e gli sram sono quasi finiti (anche per alcune scaldate pesanti prese)