È morto Michele Scarponi

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho visto da poco la notizia, non ci sono parole mi sento come se fosse venuto a mancare un amico

spero che la famiglia abbia almeno una tranquillità economica per andare avanti
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
me l'ha detto un collega alla fine del turno di lavoro di stamattina. Gli ho chiesto subito se stesse scherzando o se magari fosse una notizia falsa, visto che di imbecilli che fanno queste cose è pieno il mondo.
Invece era vero.
Che dire, sono sotto shock e faccio fatica ancora a crederci. Ho fatto persino fatica a tornare a casa, non riuscivo quasi a pedalare, la testa era da un'altra parte.
E' come se se ne fosse andato un fratello, un fratello di tutti noi amatori.
Rip michele proteggici da lassù.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.903
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
[emoji835] Michele.
a55879948f28ac5ee9b88dff3d9c7f68.jpg
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sono allibito.
Ero in giro con i compagni di uscite e gia' la notizia si era appresa.
Quanto siamo fragili e vulnerabili su quelle 2 ruote...

Era un protagonista troppo importante del ns. amato sport.
Temo che stia per abbattersi un terremoto a livello normativo per l'utilizzo delle bdc.
Poi comunque non cambiera' nulla se chi guida un mezzo piu' "potente" non comincera' a considerare le biciclette (di qualsiasi tipo) come "veicoli" a loro volta e non come dei mezzi lenti di cui sbarazzarsene dalla vista in fretta.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Quando il destino più beffardo e tragico ti porta via con la tua passione più bella. Michele, non dovevi partire così in fuga verso il Paradiso; ora purtroppo non puoi più mollare... pedala forte, carissimo ciclista, e scala le ultime rampe prima della tua vittoria definitiva. Ciao.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Stamattina mi sono svegliato tardi, prendo il telefono e c'erano decine di notifiche degli amici ciclisti. Tutti che parlavano di quello. Basito. Ci mancherai.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ho sentito la notizia dalla radio mentre ero in macchina. Mi e passato un brivido lungo la schiena che e durato diversi minuti... Al di la del tifo era uno di quei corridori che non puoi non apprezzare per il suo impegno e l'enorme simpatia. Stamane ho visto nibali di sffugita. Era compressibilmente teso e tirato in volto. Come saprete corre il giro della croazia e la tappa parte proprio da Parenzo per arrivare sulla montagna dell'učka. E la tappa principale del giro e credo che nibali oggi fara il numero per poter dedicare la vittoria a scarponi.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A me fa incazzare che le prime notizie dicono che Scarponi ha tagliato la strada al furgone, quasi a sollevare in parte l'investitore, mentre invece la Polizia ha appurato che è stato il furgone a mancare la precedenza al povero MIchele e la frase:" Non l'ho visto!" mi fa ancora più paura...