È possibile conciliare economia con titanio

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Ti posso dire che per quello che ho avuto modo di pedalarci condivido in toto la tua analisi.
Non è una bici da circuiti per intenderci, ma quando sei in velocità non perdi nulla rispetto ad altri telai.
In discesa è sembrata ottima anche a me.
La scatola del movimento centrale presenta le fazzolettature che dici tu e credo che faccaino bene il proprio lavoro.
Il mio telaio è 54.5 x 54.5 cc e io peso circa 63/64 kg quindi siamo abbastanza simili :-)
Spero che il telaio possa durarmi a lungo come a te :-)

:) Praticamente siamo uguali sia come peso che anche come misura di telaio anche il mio è 54,5 quadro
a presto ciaooo-oo-o
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
....Tutto questo per dire che forse è possibile pedalare felici anche su un titanio dal costo a 3 cifre.
....
Pienamente d'accordo.o-o
Penso anch'io che il titanio dovrebbero provarlo il maggior numero di persone possibile... Così in molto di più capirebbero le fantastiche doti dell'oro grigio.
E invece purtroppo in molti sono spesso fermati subito dal costo non certo alla portata di tutti.

Personalmente consiglierei anche di valutare come inizio (e non solo) un buon usato: il titanio di solito è molto longevo, per cui comperare un titanio usato, è come comperare un martello usato; inoltre la finitura nuda e cruda (e non verniciata) consente sempre di valutare perfettamente lo stato di usura e di vedere qualsiasi anomalia esterna (botte, crepe...).
 

KERTOG

Novellino
9 Luglio 2011
97
0
Montesilvano,Abruzzo
Visita sito
Bici
Scott addict R1/09 & Alan supreme
Scusate se rispolvero il topic, ma mi è venuta una curiosita'....eccetto queste culate sulla baia e Van Nicholas/Taiwan, chi è attualmente come ditta/piccolo laboratorio artigiano che vende telai in titanio al prezzo piu' basso?
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Scusate se rispolvero il topic, ma mi è venuta una curiosita'....eccetto queste culate sulla baia e Van Nicholas/Taiwan, chi è attualmente come ditta/piccolo laboratorio artigiano che vende telai in titanio al prezzo piu' basso?

Io Van Nicholas non lo disprezzerei così... Guarda i nuovi modelli presentati in fiera...