Ötztaler 2007

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
61
san miniato
Visita sito
Ecco i miei, col maledetto Timmels e i 25 minuti persi a contare le margherite sul prato

OETZ 00:50:47.12
KUHTAI 01:26:35.56
INNSBRUCK 00:49:23.37
BRENNER 01:25:25.00
STERZING 00:31:58.59
JEUFENPASS 01:25:52.36
ST. LEONARD 00:34:50.56
TIMMELSJOCH 03:08:09.86


Il mio Cm 436 segnava 43'35'' a Oetz, quindi il tempo del parziale di Oetz è preso dallo sparo e non dal passaggio sul tappetino di partenza.


@Nicola: controlla i tempi miei e tuoi sul Giovo: è incredibile, sembriamo due fotocopie. Sul Rombo invece quel che ho perso fermandomi per tutto quel tempo devo averlo riguadagnato fermandomi meno al ristoro e andando un po' più forte nei km finali.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.144
241
Morbegno (SO)
Visita sito
Il mio Cm 436 segnava 43'35'' a Oetz, quindi il tempo del parziale di Oetz è preso dallo sparo e non dal passaggio sul tappetino di partenza.

Perfetto: probabilmente hanno fatto così perchè temevano di non rilevare tutti con il real time sul tappeto di partenza!
Approposito avete visto l'inesattezza sulla maglia Finisher? C'è riportata la scritta "Prestigio dei navigatori" .... peccato che quest'anno sia il Prestigio degli scalatori .........
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.144
241
Morbegno (SO)
Visita sito
Ecco il dettaglio dei miei passaggi:

OETZ 00:43:07.72 (reale 00:39:00:00)
KUHTAI 01:19:57.32
INNSBRUCK 00:46:06.63
BRENNER 01:21:23.80
STERZING 00:25:27.74
JEUFENPASS 01:23:17.50 (devo migliorare qui ma il Giovo non lo sopporto!!!!)
ST. LEONARD 00:27:45.64
TIMMELSJOCH 02:25:59.36
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
61
san miniato
Visita sito
Ecco il dettaglio dei miei passaggi:

OETZ 00:43:07.72 (reale 00:39:00:00)
KUHTAI 01:19:57.32
INNSBRUCK 00:46:06.63
BRENNER 01:21:23.80
STERZING 00:25:27.74
JEUFENPASS 01:23:17.50 (devo migliorare qui ma il Giovo non lo sopporto!!!!)
ST. LEONARD 00:27:45.64
TIMMELSJOCH 02:25:59.36

Effettivamente, Federico, il Giovo è l'unica salita in cui ti avvicino (un paio di minuti), poi circa 6-7 minuti sulle altre salite e discese.
Eppoi c'è la voragine del Rombo (43 minuti!!!!); tu forse devi migliorare sul Giovo, io lo so bene dove devo migliorare....
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Beh, come dice un po' retoricamente il motto della gara "I have a dream" (il sogno di finire l'Oetztaler): sì, l'ho finita.
Mi resterà nel cuore e nella mente il paesaggio, la maestosità dei monti, il Passo del Giovo che lo vedi, ti sembra già raggiunto e invece mancano ancora 3 km, la porta che alle 20 chiude la galleria del Rombo, le mucche che ti si parano davanti mentre scendi a 85 kmh il Kuthai, l'organizzazione perfetta, la vera sentita partecipazione della gente lungo il percorso come se fosse una corsa "vera"...
Dal punto di vista "ciclistico", mi sono ricordato invece che una volta l'Airone aveva bocciato questa gara, non ritenendola adatta ai non professionisti. Ebbene, se per tali si intendono coloro che hanno descritto finora le loro brillanti prestazioni, non si può essere d'accordo con lui, poichè sono andati più che bene: chi finisce il Rombo in crescendo merita che esista una gara come questa.
Non credo invece che l'Airone si sbagli se fa riferimento a quelli come me; trovo che il dislivello, il chilometraggio, la lunghezza delle salite siano eccessivi e finiscano per rendere patetico il gesto sportivo.
Mi spiego: niente di male se - come nel mio caso - si fa una Oetztaler a 22 kmh in 10h e 41m, a condizione però di fare il Rombo più o meno alla stessa velocità di pedalata con cui si fa il Kuthai.
Viceversa, e' vagamente comico vedere gli spettacoli a cui ho assistito sul Rombo, con gente che sale a piedi o fa zig zag su tratti al 5%, si stende sui muretti o nei prati, si trattiene al ristoro come se fosse una sagra paesana perchè non ce la fa a ripartire.
Non saremo Armstrong, ma il gesto ciclistico deve avere - ciascuno con i propri rapporti - una certa armoniosità, la fatica non può ammazzare del tutto l'estetica della pedalata. E soprattutto, non si possono fare 5050 mt di dislivello essendo abituati in allenamento a farne meno della metà.
Per quanto mi riguarda, sono arrivato nella serata di sabato dalla Croazia, dove ero in vacanza, dopo ben due giorni di viaggio (!); son partito sperando di fare un minuto meno di 10 ore, ma già Nicola e Giubbe, con cui ho condiviso la discesa di Solden, mi avevano fatto capire che avevo sbagliato i conti; peraltro, fino all'attacco del Rombo ero assolutamente in grado di farcela, se è vero che all'arrivo il contakm segnava un tempo pedalato di 10h e 03m; il problema è che dopo Moso si è spenta all'improvviso la lampadina, mi son fermato su un prato per 25 minuti, sgranocchiando una barretta e guardando la fiumana di gente che passava; tra l'altro, non sapevo che un km dopo la strada spianava e, sia pure a 8 kmh, avrei potuto far passare la crisi perdendo meno tempo.
Ma non ce la facevo, non avevo voglia di ripartire, mi passavano per la mente brutti pensieri tipo il tempo massimo, il carro scopa, la frontiera che chiude la sera, il nuovo hobby che sostituisse la bici. Poi son ripartito e, aiutato dal falsopiano iniziale e dal ristoro successivo, facendo il conto alla rovescia dei km mancanti, dandomi piccoli obiettivi (tipo "coraggio, adesso mancano 10 km, come quelli del Monte Serra che faccio spesso"), ho ripreso un passo più decente, scollinando e getttandomi in discesa verso l'arrivo, dove ritrovo un Giubbe che, per arrivare con me, deve aver fatto una passeggiatina senza impegnarsi.
Scoprire che dopo di me ne sono arrivati altri 1600 è stato sorprendente, pensavo di essere ultimo e invece ero 2236 su 3873 (ma gli altri 800 iscritti dov'erano, tutti rinunciatari dell'ultimora o rimorchiati sul carro scopa?).
Non so se tornerò alla Oetztaler o ad altre gare (a parte la 5 Terre con cui completerò il 10 su 10 del Prestigio), ma sono certo che lo farò solo se il mio grado di preparazione sarà tale da farmi andare alla fine con lo stesso passo (o quasi) della partenza.
Sia ben chiaro che per me la Oetzy è comunque un'esperienza fantastica, che merita di essere vissuta una volta; è la seconda volta che bisogna ripensarci bene prima di tornare...


anche se in ritardo scrivo qui nero su bianco i miei ammirati complimenti per aver fatto una impresa con la I maiuscola. sei stato grande, ma non c era bisogno di questo per sapere sei mitico:)
avere un prestigioso tra le fila dei trittici pellegrini è un grande onore.
prima o poi questa impresa della oetzy devo farla anche io... magari insieme a te che la rifarai o insieme a cacaito che scenderà lungo el discese austriache con solo la magliettina estiva.
insomma anto complineit ancora e spero di farteli al piu presto di persona.
con stima
Presidente dei Trittici pellegrinio-o
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
61
san miniato
Visita sito
anche se in ritardo scrivo qui nero su bianco i miei ammirati complimenti per aver fatto una impresa con la I maiuscola. sei stato grande, ma non c era bisogno di questo per sapere sei mitico:)
avere un prestigioso tra le fila dei trittici pellegrini è un grande onore.
prima o poi questa impresa della oetzy devo farla anche io... magari insieme a te che la rifarai o insieme a cacaito che scenderà lungo el discese austriache con solo la magliettina estiva.
insomma anto complineit ancora e spero di farteli al piu presto di persona.
con stima
Presidente dei Trittici pellegrinio-o

beh, se ci siete anche voi potrei pensare anche di tornarci..., a un pellegrinaggio nella valle di Otz col Presidente non potrei mancare!!!
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.664
1.460
Visita sito
Bici
human-powered
Pur se il finale è stato diverso da come me lo aspettavo, sto cominciando ad apprezzare il fatto di averla finita.
A ciò ha contribuito ciò che mi è successo oggi.
In pausa pranzo prima uscita dopo la oetztaler: 1h15' di defaticamento tanto per portare in giro la maglia... :mrgreen:
Sulla via del ritorno, attraversando l'ultimo paese prima di quello in cui abito, ad un tratto sento un urlo: "Oetzy!!!". :shock:
Mi giro e c'è un turista (presumo tedesco) che mi guarda con il pollice sollevato!!! :-§
Io annuisco, ricambio il saluto e riparto di slancio... posso solo intuire il sorriso da ebete stampato sul mio volto in quel momento ;pirlùn^:mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Pur se il finale è stato diverso da come me lo aspettavo, sto cominciando ad apprezzare il fatto di averla finita.
A ciò ha contribuito ciò che mi è successo oggi.
In pausa pranzo prima uscita dopo la oetztaler: 1h15' di defaticamento tanto per portare in giro la maglia... :mrgreen:
Sulla via del ritorno, attraversando l'ultimo paese prima di quello in cui abito, ad un tratto sento un urlo: "Oetzy!!!". :shock:
Mi giro e c'è un turista (presumo tedesco) che mi guarda con il pollice sollevato!!! :-§
Io annuisco, ricambio il saluto e riparto di slancio... posso solo intuire il sorriso da ebete stampato sul mio volto in quel momento ;pirlùn^:mrgreen:

Ma dài... Ma quanto te la tiri??? Io non son mai andata in giro con le maglie finisher della Oetzy!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Son tutte lì ammucchiate... Solo Fausto Coppi!!! :-x
 

CANYON

Pignone
4 Gennaio 2007
104
0
Colonia, Germania
tinyurl.com
Bici
Canyon
l'avranno detto a Studio Aperto, lì son maestri a sparare str......!
scherzi a parte, l'hai visto o è il solito sentito dire dall'amico dell'amico che poi non porta da nessuna parte???

Un compagno serio l'ha visto e lui a informato gli ufficiali, ma gli sapevano gia.
Al l'arrivo gli ufficiali non hanno piu fatto caso, *che non era sul podio. ;nonzo%

Ho letto, che anche a l'amade lei ha fatto questi giochi (si ha fatto tirate dalla macchina della squadra). (Questo veramente ho solamente letto)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Un compagno serio l'ha visto e lui a informato gli ufficiali, ma gli sapevano gia.
Al l'arrivo gli ufficiali non hanno piu fatto caso, *che non era sul podio. ;nonzo%

Ho letto, che anche a l'amade lei ha fatto questi giochi (si ha fatto tirate dalla macchina della squadra). (Questo veramente ho solamente letto)

Senti bel personaggio nel tuo italiano sicuro mi puoi spiegare dove
hai visto cio' o portare testimonianze che non siano quello dell'amico ecc ecc.
Altrimenti:cac:

Tu e il tuo italiano sicuro visto che ci corro assieme.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Avete visto o sentito che Anna Corona si ha fatto spingere in salita? :angrymod:

E tu che spari a zero su una persona che nemmeno conosci l'hai vista o sentita??Te lo potrei dire io con certezza chi si è fatto spingere in salita ma non l'ho vista a me l'hanno solo detto e quindi non sputtano nessuno.
Informati meglio,va prima di scrivere nome e cognome di qualcuno.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Un compagno serio l'ha visto e lui a informato gli ufficiali, ma gli sapevano gia.
Al l'arrivo gli ufficiali non hanno piu fatto caso, *che non era sul podio. ;nonzo%

Ho letto, che anche a l'amade lei ha fatto questi giochi (si ha fatto tirate dalla macchina della squadra). (Questo veramente ho solamente letto)

Metti in piazza pure il tuo nome se non hai niente da nascondere Mr Canyon e pure quello del tuo compagno serio così ne parliamo apertamente.
Con l'anna so chi c'era e ci posso mettere la mano sul fuoco che certe MAIALATE non sono successe.
Sarebbe bello parlare con cognizione di causa invece con questi avatar fantasiosi ognuno si sente autorizzato a dire quel cavolo che vuole tanto...