1ª Tappa 2023: Barcelona > Barcelona 14,8 km - Team Time-Trial

23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si, ma in moto hai il tuo fanale che illumina il pezzo di strada davanti a te (ho guidato anch'io tantissime volte la moto al buio con la pioggia, ma se non avessi avuto il faro sarei finito per terra decine di volte).
Appunto, il mio discorso non era per sminuire i pericoli, anzi, RE non ha tutti i torti.
Tenendo conto dell’acqua che solleva la ruota del compagno che hai davanti, è come nuotare senza occhialini sott’acqua di notte.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Chi dice il contrario non ha mai fatto una crono. Figuriamoci una crono a squadre, dove è ancora peggio.

Tra chi fa la gara con la luce e chi la fa al buio c'è una differenza abissale. Come ha detto Remco a chi gli chiedeva quanto aveva influito la pioggia e quanto il buio: "se si mette a piovere a metà è un fatto casuale, ma l'arrivo del buio in condizioni di maltempo era prevedibile". E aggiungo io ... era prevedibile anche da un ragazzino. Ma è la Vuelta o una gara scapoli / ammogliati?
 
  • Haha
Reactions: paso63 and mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
:mrgreen: ma se la Movistar non ha neanche vinto... :))): :))): :))):
La Movistar non ha vinto, ma sicuramente Mas ne ha tratto un vantaggio su Remco e i 2 della JV.

In fondo sono pochi secondi, ma è una questione di principio: non è accettabile che ci sia una squadra che fa la gara con la luce ed un'altra che la fa al buio. Nemmeno fosse una gara di secondo piano. Figuriamoci alla Vuelta

Era prevedibilissimo che in caso di tempo nuvoloso sarebbe diventato buio prima. O non ci hanno pensato ... e allora meglio che cambino mestiere ... oppure ci hanno pensato (e chi partiva ultimo si sapeva) e allora è peggio
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and ghirba

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Appunto, il mio discorso non era per sminuire i pericoli, anzi, RE non ha tutti i torti.
Tenendo conto dell’acqua che solleva la ruota del compagno che hai davanti, è come nuotare senza occhialini sott’acqua di notte.
ma poi proprio Evenepoel si lamenta che è stato quello più avvantaggiato in termini di classifica generale da questa situazione? Non ha avuto i problemi della Jumbo e ha un bel gruzzoletto di secondi rispetto a Roglic e Vingegaard? Gli altri due che sono quelli che questa situazione l'hanno pagata maggiormente semplicemente accettano che le corse sono corse, e che c'è il brutto tempo, e che a volte nelle giornate piovose può far buio prima? Mah.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ma poi proprio Evenepoel si lamenta che è stato quello più avvantaggiato in termini di classifica generale da questa situazione? Non ha avuto i problemi della Jumbo e ha un bel gruzzoletto di secondi rispetto a Roglic e Vingegaard? Gli altri due che sono quelli che questa situazione l'hanno pagata maggiormente semplicemente accettano che le corse sono corse, e che c'è il brutto tempo, e che a volte nelle giornate piovose può far buio prima? Mah.
Ma la questione non è chi ne ha tratto vantaggio.

La questione è che non è accettabile che ci siano condizioni manifestamente diverse non decise dal caso ma dall'inettitudine di chi è meglio che organizzi i tornei all'oratorio. Ripeto: non è accettabile che la prima squadra corra alla luce e l'ultima al buio. È una vergogna per lo sport
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La Movistar non ha vinto, ma sicuramente Mas ne ha tratto un vantaggio su Remco e i 2 della JV.

In fondo sono pochi secondi, ma è una questione di principio: non è accettabile che ci sia una squadra che fa la gara con la luce ed un'altra che la fa al buio. Nemmeno fosse una gara di secondo piano. Figuriamoci alla Vuelta

Era prevedibilissimo che in caso di tempo nuvoloso sarebbe diventato buio prima. O non ci hanno pensato ... e allora meglio che cambino mestiere ... oppure ci hanno pensato (e chi partiva ultimo si sapeva) e allora è peggio
Ma guarda che la Movistar è partita penultima. Sono stata una delle squadre più penalizzate.

Secondo me semplicemente non ci hanno pensato.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Secondo Hansen il problema è il brutto esempio che hanno dato?!
Mi auguro lui sia ironico e io capisca male l'ironia australiana...
Sicuramente era ironico, poi ognuno ha la sua Ironia...

Si è dimenticato di una cosa...
Lui Rappresenta i Corridori in Gara e Probabilmente questa non è la migliore delle comunicazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and bianco222
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ma poi proprio Evenepoel si lamenta che è stato quello più avvantaggiato in termini di classifica generale da questa situazione? Non ha avuto i problemi della Jumbo e ha un bel gruzzoletto di secondi rispetto a Roglic e Vingegaard? Gli altri due che sono quelli che questa situazione l'hanno pagata maggiormente semplicemente accettano che le corse sono corse, e che c'è il brutto tempo, e che a volte nelle giornate piovose può far buio prima? Mah.
Perché non li fanno partire alle 22?
Perché è buio ed è pericoloso senza luci.
Quindi se li fai partire alle 19 o poco dopo, quando il sole è basso, con le nuvole e l pioggia, è buio.
Quindi pericoloso come sopra.

Poi certo, i corridori possono andar piano e rischiare poco, ma viene meno lo scopo di una gara wt.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma guarda che la Movistar è partita penultima. Sono stata una delle squadre più penalizzate.

Secondo me semplicemente non ci hanno pensato.
Penso anch'io che sia così.
Non credo spesso ai complotti.
Però se non ci hanno pensato converrai con me che sono dei peracottari ... o no?
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Perché non li fanno partire alle 22?
Perché è buio ed è pericoloso senza luci.
Quindi se li fai partire alle 19 o poco dopo, quando il sole è basso, con le nuvole e l pioggia, è buio.
Quindi pericoloso come sopra.

Poi certo, i corridori possono andar piano e rischiare poco, ma viene meno lo scopo di una gara wt.
Io faccio le crono amatoriali, nelle quali non si arriva certo nemmeno vicini alle velocità che fanno questi fenomeni.

Mi chiedo se chi sostiene il contrario abbia mai provato ad andare a 40 all'ora a crono. Non a 60 come fanno questi. Al buio !!! Cose da pazzi
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
già fare una crono a squadre di 14km in circuito cittadino significa non capire una fava!
Ormai per lo "spettacolo" si snatura anche il gesto atletico che diventa esibizione puramente estetica.
qui ci stava al massimo una crono individuale e già sarebbe stato da tapparsi il naso!
Hanno un lungomare sterminato e fanno un ricciolo in centro!
Le squadre dovevano lamentarsi già quando hanno reso noti i percorsi!!!