1° Tappa 2011: Passage du Gois --> Mont des Alouettes (191.5 km)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
C'è una cosa sbagliata è che lui sia in gara , è sotto giudizio , perchè corre ? Altri poi scagionati non l'hanno potuto fare. Una domanda. Vai in bicicletta? Non spiego il motivo del perchè della domanda , è già nel tuo post.

Ma infatti il comportamento scorretto di Contador è quello. Il correre sub-judice è anche sbagliato, così come è sbagliato trascinare una sentenza per mesi e mesi quando si sa già tutto. Lui ne approfitta nonostante abbia barato e di conseguenza spero che non vinca perchè non dovrebbe neanche partecipare a questo Tour.

Comunque vado in bici regolarmente e ho fatto anche gare, perchè? ;nonzo%
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
E cosa si sa di preciso?
Fidati si sa di più di LAnce alla luce dei fatti, fermo restando che anche lui al pari di Contador era un fenomeno assoluto, certo ha sempre e solo corso una sola corsa a tappe, puntando a vincerla, nella vita.

Per me ieri la corsa è stata regolare, sono cose che stanno nella storia delle gare.

Poi ognuno la vede come vuole, voglio dire se cadeva Basso immagino molti avrebbero detto che era un fesso, se cadeva Andy gli stessi avrebbero detto che gli altri cattivoni lo hanno lasciato solo in mezzo ad una strada, COntador divide maggiormente, certo però almeno il buon gusto nell'evitare di augurare cadute..
 

Unto dal Pignone

Novellino
11 Aprile 2011
38
15
Visita sito
Bici
Colnago Pista
A "plausibile che non abbia fatto uso di doping" sono letteralmente caduto dalla sedia, mentre "fino a quando non spuntano le prove sono parole gettate al vento" mi fa solo sorridere per la beata ingenuità.....anche i calciatori non li beccano mai ai controlli, poi un giorno han scoperto che all'Acquacetosa.....
Ovviamente gli "scorretti" son sempre gli altri, mentre i propri "paladini" sono sempre degli eroi anche quando governano il plotone con sistemi camorristici.....ancora rode il ribaltone dell'anno scorso, quando qualche contabile s'era fatto lo squadrone per motivi elettorali pensando gli si inginocchiassero tutti fantozzianamente, eh?! Su, spalmare un po' di Nivea sulla parte, visto che l'Hispanico s'è rifiutato di accodarsi al Circo di Commodrong.....
Molto comodo tornare alle gare bombandosi di steroidi e anabolizzanti per due anni con la scusa dello strascico delle cure al tumore ottenendo un lasciapassare dalla Federazione Internazionale invece che starsene fuori a scontare la convalescenza, poi si sbandiera la pulizia ai controlli.....e un bello stikazzi 'n c'o mettiamo?!...

p.s.: non intendo dar lezioni a nessuno nè tirare per la giacchetta mod e admin, ma leggere un augurio di caduta dopo poche settimane da quello che è successo a Weylandt è una roba talmente vomitevole che è meglio che non risponda perchè aprirei un flame da far saltare il server......
 
T

tzimbar1

Guest
A "plausibile che non abbia fatto uso di doping" sono letteralmente caduto dalla sedia, mentre "fino a quando non spuntano le prove sono parole gettate al vento" mi fa solo sorridere per la beata ingenuità.....anche i calciatori non li beccano mai ai controlli, poi un giorno han scoperto che all'Acquacetosa.....
Ovviamente gli "scorretti" son sempre gli altri, mentre i propri "paladini" sono sempre degli eroi anche quando governano il plotone con sistemi camorristici.....ancora rode il ribaltone dell'anno scorso, quando qualche contabile s'era fatto lo squadrone per motivi elettorali pensando gli si inginocchiassero tutti fantozzianamente, eh?! Su, spalmare un po' di Nivea sulla parte, visto che l'Hispanico s'è rifiutato di accodarsi al Circo di Commodrong.....
Molto comodo tornare alle gare bombandosi di steroidi e anabolizzanti per due anni con la scusa dello strascico delle cure al tumore ottenendo un lasciapassare dalla Federazione Internazionale invece che starsene fuori a scontare la convalescenza, poi si sbandiera la pulizia ai controlli.....e un bello stikazzi 'n c'o mettiamo?!...

p.s.: non intendo dar lezioni a nessuno nè tirare per la giacchetta mod e admin, ma leggere un augurio di caduta dopo poche settimane da quello che è successo a Weylandt è una roba talmente vomitevole che è meglio che non risponda perchè aprirei un flame da far saltare il server......
Sono con te.
 

todebarba

Pignone
6 Agosto 2007
152
4
Visita sito
Bici
Wilier 100
ma con la televisione? ;nonzo%

Ho sentito in telecronaca che in un autobus della giuria stavano rivedento le riprese per capire chi faceva parte del gruppo di basso per far in modo di individuare a chi neutralizzare.....

Poi che alla fine siano arrivati con lo stesso tempo di altri questo... non ci si può fare nulla. Come ha detto qualcuno questo è lo scopo della regola per cui...:mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Beh certo,se oltre che tifoso di Armstrong,sei tifoso anche di quel parassita di Leipheimer,che non si sa se è in gruppo o se è in macchina,perche' non si vede mai,metti proprio la ciliegina sulla torta...Invece di scrivere queste cose, vai in bici che è meglio...:mrgreen:

Ma realmente c'è chi crede che a Go Lance Contador stia antipatico perché è sub-judice, perché aveva un'infinitesima quantità di clenbuterolo nel sangue ecc? :mrgreen: Queste sono argomentazioni costruite a posteriori, sulla base della fortissima antipatia già esistente: già esistente fin dal 2009, e nei paraggi di Verbier! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.695
12.188
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma realmente chi crede che a Go Lance Contador stia antipatico perché è sub-judice, perché aveva'un infinitesima quantità di clenbuterolo nel sangue ecc? :mrgreen: Queste sono argomentazioni costruite a posteriori, sulla base della fortissima antipatia già esistente: già esistente fin dal 2009, e nei paraggi di Verbier! :mrgreen:
Esatto,perche' ricordiamocelo,a Verbier gliel'ha data secca al suo beniamino:mrgreen:
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
ma con la televisione? ;nonzo%

In tele oggi parlavano degli ultimi 2 km, non gli ultimi 5, ma non è questo il punto.
C'è gente che è arrivata assieme (Basso e Contador ad esempio) ed è stata classificata con 1.14 di differenza, gente che è arrivata ad oltre 3 minuti (Gesink a 3.28, fonte gazzetta) quindi 2 minuti e 8" dopo di Contador, classificata però con 6" in quanto vittima della seconda caduta.
Regolamento o non regolamento, questo mi sembra un pastrocchio, tanto più stabilito credo solo sulla base di telecamere, quindi un pò a spanne.
Si badi bene che non tiro l'acqua al mulino di Contador, non mi interessa nulla, cito lui solo come esempio di corridore famoso, ma il discorso vale per tutti.
Secondo me, preso atto dei vari grovigli, si neutralizzava il tutto col tempo di 6" e amen. Immaginiamo per paradosso che fosse stato Schleck ad arrivare con 3.28, ma fosse classificato a 6" come vittimia della 2 caduta. Sarebbe arrivato 2 minuti e 8"dopo Contador e poi magari arrivasse a parigi in giallo con 1 minuto sullo spagnolo. Vincerebbe un Tour pur avendoci messo 3' e 22" più dello spagnolo (cioè la differenza fra il suo +3.28 di oggi e il +6 che invece gli hanno attribuito).
Secondo me non fila mica come hanno calcolato il tutto. ;nonzo% Diciamo regolamento da rivedere, via.

Intanto dimentichi che i corridori il regolamento lo conoscono.
Chi cade dopo i -3 sa che gli verrà assegnato il tempo dei primi, per cui si rialza e con tutta tranquillità raggiunge il traguardo.
Lo scandalo sarebbe stato se avessero conteggiato tutti a 6" visto che il regolamento c'è ed è chiaro.

Per Contador si può parlare di sfortuna ma non di ingiustizia.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Intanto dimentichi che i corridori il regolamento lo conoscono.
Chi cade dopo i -3 sa che gli verrà assegnato il tempo dei primi, per cui si rialza e con tutta tranquillità raggiunge il traguardo.
Lo scandalo sarebbe stato se avessero conteggiato tutti a 6" visto che il regolamento c'è ed è chiaro.

Per Contador si può parlare di sfortuna ma non di ingiustizia.

Io sono tifoso di Contador, ma è innegabilmente come dici tu.
In base al regolamento questa era l'unica decisione possibile, qualsiasi altra sarebbe stata fuori dal regolamento.

Che poi il regolamento sia non del tutto perfetto è anche vero, ma le regole non si cambiano in corsa.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Beh certo,se oltre che tifoso di Armstrong,sei tifoso anche di quel parassita di Leipheimer,che non si sa se è in gruppo o se è in macchina,perche' non si vede mai,metti proprio la ciliegina sulla torta...Invece di scrivere queste cose, vai in bici che è meglio...:mrgreen:

Dopo Armstrong tifo il team RadioShack e i loro corridori, nonostante magari non stacchino tutti in salita e non dominino ovunque vadano, riescono comunque a darmi emozioni. Ad esempio finora la tappa di Shaffousa, la cronometro del Giro di Svizzera, è stato per me il momento ciclistico più emozionante di tutto il 2011.
In quanto alla sua strategia, cosa dovrebbe fare? Lui sa che alla sua età deve gestirsi perchè il rischio di una crisi è alto e deve risparmiare energie, non è il più forte di tutti in salita e quindi perchè dovrebbe attaccare, unicamente per dare spettacolo? Lui sfrutta le sue potenzialità, poi può non piacere perchè non è spettacolare però è giusto che faccia questo.

In quanto al Tour 2009 è vero che Contador mi stava antipatico già due anni fa, ma non ha fatto niente per farmi cambiare idea e al contrario si è reso ancora più fastidioso. E a parte questo mi farebbe piacere che non vincesse il Tour per il semplice motivo che in realtà, SECONDO ME (per non sprofondare nell'ot), non sarebbe neanche dovuto essere al via. o-o E poi, come ho già detto, perchè sto per altri corridori
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ma infatti il comportamento scorretto di Contador è quello. Il correre sub-judice è anche sbagliato, così come è sbagliato trascinare una sentenza per mesi e mesi quando si sa già tutto. Lui ne approfitta nonostante abbia barato e di conseguenza spero che non vinca perchè non dovrebbe neanche partecipare a questo Tour.

Comunque vado in bici regolarmente e ho fatto anche gare, perchè? ;nonzo%

Il mio augurio è che venga squalificato , perchè anche una minima parte di Sibutramolo è doping , visto che c'è anche chi è stato squalificato per passaporto biologico , nato per poter controllare in maggior misura chi non rientra nei parametri , e non strumento per squalificare.

Non c'è differenza tra me e Contador facciamo lo stesso sport , magari c'è il modo di dire "quello fa un'altro sport" , faccio la stessa fatica in bici , e subisco traumi quando cado. Perchè augurare cadute?
 
Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
La cosa che mi stupisce è che ad esempio nel 2006 il Tour riuscì a non far partire gente come Ullrich e Basso solo per qualche sospetto (anche se alla fine rivelatosi fondato). Dopo qualche anno sembra che gli organizzatori abbiano perso questo "potere" o forse che abbiano smesso di utilizzarlo.

Il caso di Contador è particolare, non mi sento di dire con certezza né che sia colpevole né che sia innocente. La cosa che però non mi convince è che la sostanza era vietata per qualunque quantità e la tesi difensiva potrebbe essere plausibile ma non ci sono elementi che possono far pensare che sicuramente sia andata come dice Contador. Credere alla sua tesi solo perchè è Contador mentre non credere ad esempio alle spiegazioni di Pellizotti contro prove non così certe sono cose che fanno male al ciclismo.

Detto questo, preferisco Contador ad Armstrong perchè non lo vedi solo al Tour ma durante tutto l'anno.
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
per il resto, direi che han fatto bene i radioshack a tirare e anzi, avrebbero dovuto mettersi magari anche i leopard e i liquigas a tirare, così magari invece di 1 minuto e 20 potevano anche rifilarne 2 di minuti.
sportivitivà o non sportività, quello che poi conta è chi arriva in giallo sugli champs-elysèes e quindi verrà ricordato negli annali come vincitore. e credo che schleck, evans, basso e tutti quanti abbiano come unico scopo vincere il tour, non certo il premio fair play.
sad but true...

concordo, la corsa è corsa. mi dispiace per contador ma tutto ciò redenrà il tour ancora piu interessante. quello che è accaduto ieri ci sta tutto. non mi piace il finto perbenismo alla schleck. sarebbe stato bello vedere lo stesso l anno scorso a Spa, ovvero una squadra davanti a tirare sapendo che schleck era dietroa 4 minuit (dico quattro minuti aveva di ritardo!!!!!!!!). (ecco perche i schleck mi stanno sui marroni)

invece quanlcuno sa com'è accaduta la caduta ai -2km? non ho capito chi ha fatto la cazzata.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
concordo, la corsa è corsa. mi dispiace per contador ma tutto ciò redenrà il tour ancora piu interessante. quello che è accaduto ieri ci sta tutto. non mi piace il finto perbenismo alla schleck. sarebbe stato bello vedere lo stesso l anno scorso a Spa, ovvero una squadra davanti a tirare sapendo che schleck era dietroa 4 minuit (dico quattro minuti aveva di ritardo!!!!!!!!). (ecco perche i schleck mi stanno sui marroni)

invece quanlcuno sa com'è accaduta la caduta ai -2km? non ho capito chi ha fatto la cazzata.

bravissimo!
la sceneggiata di cancellara dell'anno scorso mi ha fatto perdere tutta la stima che avevo per spartacus, molto più del presunto affaire "bici motorizzata".
per me quella tappa e quella della caduta di frank schleck son state davvero le due sceneggiate del tour 2010, non certo l'attacco di contador (che ho rivisto in questi giorni di anteprima al tour, e effettivamente che doveva fare contador, se schleck non sa andare in bici mica è colpa sua :mrgreen:)

mi accodo inoltre alla tua domanda, pure io non ho ben capito come sia avvenuta la seconda caduta ;nonzo%
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Diciamo che per la corsa é sicuramente bello che Contador ha perso quel minuto. Per il resto spero che ora nessuno mai più parla del "salto della catena".

Cmq sono l'unico che pensa che la neutralizzazione del tempo ai -3 é una cavolata? Insomma ieri Schleck e Contador sono arrivati al traguardo insieme ma uno ha un ritardo di qualche secondo e l'altro di un minuto.

Mi sembra ridicolo una cosa del genere...secondo me sarebbe giusto non neutralizzare la corsa e basta chi cade cade...pazienza.
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
La regola è stata fatta con una logica, evitare di vedere uomini di classifica e relativi gragari in testa al gruppo nel momento in cui vanno a lanciare le volate evitando così il sovraffollamento che porta ad un aumento del rischio.
Infatti la regola vale per le sole tappe pianeggianti, poi io dico forse come nel caso di ieri il tempo doveva essere preso anche per Contador ai meno 3 perchè tra gente che si sfilava seconda caduta e macchine varie ha perso ulteriori 30 secondi, forse su questo si può discutere ma non certo sulla regola in se.