1 allenamento rulli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcokart

Novellino
31 Maggio 2012
9
0
Visita sito
Bici
principia
ciao a tutti ,mi hanno appena regalato i rulli elite realaxiom e per migliorare in salita mi sembra di aver capito di dover fare delle ripetute leggendo qui nel forum.
premetto che avevo effettuato un test conconi 2 anni fa e mi dava la soglia anaerobica a 167 , dato confermato anche dal test del programma elite effettuato con i rulli un mese fa.
ho 37 anni e peso 77 kg. ho iniziato l' anno scorso a andare in bici e quest' anno ho percorso solo 3500 km
domanda:
se faccio delle ripetute 1 volta alla sett. tipo 10x2 min al 5/7% di pendenza con recupero 2 min pianura va bene ???
e sopratutto che parametri tengo .. cadenza ,rapporto o battiti cardiaci .... e quanti ?
grazie

altra domanda ...sul manuale rulli dice di fare 3 giri di vite per avere la resistenza ottimale sulla copertura ma a me sembra che schiacci molto il copertone e anche il rapporto piu' agile sia irrealistico e troppo duro....e' normale ? o vado a occhio e sensazioni ?

grazie a tutti

marcokart

Novellino
31 Maggio 2012
9
0
Visita sito
Bici
principia
Dimenticavo i 30003 passa km sono stati fatti negli ultimi tre mesi....sto portando avanti una media di 1000 al mese...di piu' non riesco per il tempo...

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Va bene così!!!
Fai 3 giri a partire da quando il copertoncino sfiora il rullo e pressione a 7,5!

Reactions: blackpower

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
14
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
se faccio delle ripetute 1 volta alla sett. tipo 10x2 min al 5/7% di pendenza con recupero 2 min pianura va bene ???
e sopratutto che parametri tengo .. cadenza ,rapporto o battiti cardiaci .... e quanti ?

Dipende in che fase della preparazione ti trovi, dai tuoi valori di partenza e caratteristiche individuali (vedi cadenza).
Sviluppi possibili: aumentare il numero di ripetute, il minutaggio delle stesse.
Se durante la settimana ti dedichi anche ad altre uscite, potresti dedicarti ad una seduta simile o lavorare su altri fattori limitanti della prestazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.