10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Per recuperare così tanto ci voleva una crisetta di Nibali.
E per come è andato direi che non ci sarebbe stata.
Poi certo che se sei in duello con uno che scatta piú volte e tu vai a rispondere corri il rischio di andare fuorigiri ma comunque sia la salita era troppo corta per guadagnare così tanto su questo Nibali... sul Nibali del Delfinato invece ci poteva stare.

forse dimenticate che Contador(il migliore al mondo in salita) era anche in una condizione stratosferica
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
se loro ci credevano in cuor loro o meno non te lo posso dire non sono nella loro testa :-x, io stesso, post indietro, pensavo che Contador non gli avrebbe rifilato piu' di 30" e per fare questo doveva gia mettere alle strette Nibali sulla penultima asperita' perche' un conto sono le energie che spendi quando hai un luogotenente che ti detta l'andatura su tutta la salita un conto sono le energie spese quando ti devi muovere di persona per andare a rintuzzare gli scatti di chi ti vuol levare di ruota, ecco che secondo me la penultima salita avrebbe inevitabilmente fatto cambiare i tempi di scalata sull'ultima e chi si sarebbe impiccato troppo sulla penultima avrebbe pagato caro prezzo sull'ultima per cui alla fine tutto resta possibile, io personalmente ribadisco che non gli avrebbe levato piu' di 30" sulla linea del traguardo

o-o

Ecco dopo aver letto tutto e il contrario di tutto, riguardo al probabile svolgimento di una tappa, che comunque si è svolta e ha visto arrivare primo sul traguardo Nibali, dico la mia su come si sarebbe svolta la tappa se non ci fosse stata la brutta caduta di Contador.

Penultima salita gruppo dei migliori compatto, la Saxo fa l'andatura con i suoi gregari, scollinano i migliori 25/30...
Ultima salita. Ai -3 Km dall'arrivo scatta Contador col 53x11, del resto il suo ds ha detto che deve recuperare almeno un minuto e mezzo quindi non c'è tempo per star li a pettinare le bambole, Nibali resta sorpreso, chiama alla radio l'ammiraglia per saper cosa fare, ma a cuasa di una interferenza si collega con Radio DJ e vince il premio fedeltà! Però non si fa prendere dal panico, innesta anche lui un duro rapporto, ma il suo cambio italiano che notoriamente è più brutto, mal funzionante, e rumoroso degli altri gli crea dei problemi e perde ulteriore terreno. Impreca due volte in aramaico antico. Viene raggiunto da Scarponi che lo sfotte dicendo che lui un Giro d'Italia lo ha vinto battendo Contador. Contador ormai è ai meno 500 mt dalla linea d'arrivo, ha superato anche le moto dei fotografi, danza sui pedali, nel frattempo ha deciso di salire più agile e mulina a 150 rpm il 13 al posto dell'11. La velocità dello spagnolo in salita è impressionante, circa 75 kmh!!! Prende così forte l'ultimo strappo della salita ai -200 mt che viene proiettato in aria (come le auto nei telefilm dei Chips) sorvola lo striscione d'arrivo e atterra dolcemente tra le braccia del pupazzone del leone del Credit Lyonnais. La giuria lo squalifica per taglio di percorso! Nibali non avendo digerito la battuta di Scarponi, ai -100 mt dell'arrivo inizia a prendere a testate il compagno di squadra, come un Cavendish qualunque! Scarponi a sua volta offeso gli lascia strada permettendo a Nibali di tagliare il traguardo vittorioso, di ciucciarsi il ditone, e di indossare di nuovo la maglia gialla!

Morale della favola... alla fine tutto resta possibile o-o
 
Ultima modifica:

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Ecco dopo aver letto tutto e il contrario di tutto, riguardo al probabile svolgimento di una tappa, che comunque si è svolta e ha visto arrivare primo sul traguardo Nibali, dico la mia su come si sarebbe svolta la tappa se non ci fosse stata la brutta caduta di Contador.

Penultima salita gruppo dei migliori compatto, la Saxo fa l'andatura con i suoi gregari, scollinano i migliori 25/30...
Ultima salita. Ai -3 Km dall'arrivo scatta Contador col 53x11, del resto il suo ds ha detto che deve recuperare almeno un minuto e mezzo quindi non c'è tempo per star li a pettinare le bambole, Nibali resta sorpreso, chiama alla radio l'ammiraglia per saper cosa fare, ma a cuasa di una interferenza si collega con Radio DJ e vince il premio fedeltà! Però non si fa prendere dal panico, innesta anche lui un duro rapporto, ma il suo cambio italiano che notoriamente è più brutto, mal funzionante, e rumoroso degli altri gli crea dei problemi e perde ulteriore terreno. Impreca due volte in aramaico antico. Viene raggiunto da Scarponi che lo sfotte dicendo che lui un Giro d'Italia lo ha vinto battendo Contador. Contador ormai è ai meno 500 mt dalla linea d'arrivo, ha superato anche le moto dei fotografi, danza sui pedali, nel frattempo ha deciso di salire più agile e mulina a 150 rpm il 13 al posto dell'11. La velocità dello spagnolo in salita è impressionante, circa 75 kmh!!! Prende così forte l'ultimo strappo della salita ai -200 mt che viene proiettato in aria (come le auto nei telefilm dei Chips) sorvola lo striscione d'arrivo e atterra dolcemente tra le braccia del pupazzone del leone del Credit Lyonnais. La giuria lo squalifica per taglio di percorso! Nibali non avendo digerito la battuta di Scarponi, ai -100 mt dell'arrivo inizia a prendere a testate il compagno di squadra, come un Cavendish qualunque! Scarponi a sua volta offeso gli lascia strada permettendo a Nibali di tagliare il traguardo vittorioso, di ciucciarsi il ditone, e di indossare di nuovo la maglia gialla!

Morale della favola... alla fine tutto resta possibile o-o
Il più bel post degli ultimi mesi,bravo,bravo!! Non ricordavo più di aver riso così tanto!
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
il suo valore come atleta ok! gli altri erano cotti ed è stato giusto attaccare per guardagnare ancora qualcosa..che onestamente non è stato un gran chè rispetto alle esternazioni dei telecronisti... come uomo non so cosa abbia dimostrato in più rispetto a quello che è già (personalmente ho una buona considerazione di lui) , non è che ha fatto chissà quale impresa eh?? è scattato gli ultimi km
I Francesi hanno molto apprezzato la disponibilità nelle interviste e l'umiltà di come risponde! Come Wiggins!,(senso ironico)
:cry:
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
invece nibali era venuto a fare le ferie in francia, poi tutta stan condizione strosferica di contador non abbiamo avuto modo di vederla quindi come fai a dire in che condizioni era? sei il suo preparatore?

rispondevo a quelli che "contador avrebbe tenuto a fatica le ruote di Nibali"
non hai avuto modo di vederla? ma se su una salita di 1,8km batte nibali(il che è in condizione anche lui stratosferica)
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
eh si gli ha dato ben 3 secondi!!!

sono saliti assieme e in volata lo ha battuto e distanzato, fossero arrivati appaiati era un conto, ma in una volata di pochi metri gli ha rifilato 3 secondi
a te sembrerà poco, a me invece è sembrato sinonimo di superiorità
ripeto, dato che non possiamo sapere cosa sarebbe successo dopo, io mi baso sull'unico duello tra i due visto al tour
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
sono saliti assieme e in volata lo ha battuto e distanzato, fossero arrivati appaiati era un conto, ma in una volata di pochi metri gli ha rifilato 3 secondi
a te sembrerà poco, a me invece è sembrato sinonimo di superiori
ripeto, dato che non possiamo sapere cosa sarebbe successo dopo, io mi baso sull'unico duello tra i due visto al tour
Mentre ti sono sembrati pochini 2'40'' nella tappa 5* ! Bravo molto obiettivo!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono saliti assieme e in volata lo ha battuto e distanzato, fossero arrivati appaiati era un conto, ma in una volata di pochi metri gli ha rifilato 3 secondi
a te sembrerà poco, a me invece è sembrato sinonimo di superiorità
ripeto, dato che non possiamo sapere cosa sarebbe successo dopo, io mi baso sull'unico duello tra i due visto al tour

non m sono sembrati erano pochi visto il ritardo, contador avrebbe dovuto attaccare in salita tutte le volte e questo è dispendioso

diversamente a quello che credono in tanti...avrebbe dovuto sudarselo e non poco il tour contador
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
non m sono sembrati erano pochi visto il ritardo, contador avrebbe dovuto attaccare in salita tutte le volte e questo è dispendioso

diversamente a quello che credono in tanti...avrebbe dovuto sudarselo e non poco il tour contador

sicuramente, però Nibali ad ora non ha mai dovuto rispondere a scatti, ora è il più forte e in salita se fa il suo passo nessuno gli sta dietro, non sappiamo però come avrebbe reagito agli scatti di contador
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Se mi posso permettere, visto che stiamo facendo tutti delle ipotesi,nessuno ha parlato di un probabile duello Nibali-Contador anche in discesa magari sulle Alpi o Pirenei con strade bagnate visto il meteo poco clemente e sarei curioso di sapere come la pensano i sostenitori di Contador,avrebbe rifilato un altro 1'30" come molti sostengono in salita?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
non ho detto che non vale, ho detto che lo stato di forma di un corridore non lo valuti su una tappa in pavè con la pioggia
come ha detto anche cancellara, nella tappa 5 la potenza contava 20 e l'abilità 80

Se non ne hai puoi essere bravo quanto vuoi a guidare la bici ma avanti sulle pietre non ci vai!

Comunque davvero non capisco come non si possa dare i giusti i meriti ad un corridore, che questo Tour lo sta dominando alla grande da quasi due settimane!!! ;nonzo%
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Se mi posso permettere, visto che stiamo facendo tutti delle ipotesi,nessuno ha parlato di un probabile duello Nibali-Contador anche in discesa magari sulle Alpi o Pirenei con strade bagnate visto il meteo poco clemente e sarei curioso di sapere come la pensono i sostenitori di Contador,avrebbe rifilato un altro 1'30" come molti sostengono in salita?

a parte il fatto che è previsto caldo e sole per il resto del tour de france :mrgreen: e sappiamo bene quanto vada forte contador col caldo e quanto vada meno nibali :mrgreen:
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Se non ne hai puoi essere bravo quanto vuoi a guidare la bici ma avanti sulle pietre non ci vai!

Comunque davvero non capisco come non si possa dare i giusti i meriti ad un corridore, che questo Tour lo sta dominando alla grande da quasi due settimane!!! ;nonzo%

mi cerchi dove ho scritto tale affermazione?
perchè tanto ormai ho capito che qua si scrive Roma, si legge Toma, e si pronuncia Coma