10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Lo dico preventivamente: chiunque vinca il tour - probabilmente Nibali - sarà una vittoria a metà. Senza il Fruullatore :mrgreen: e Contador è una corsa monca poi comunque bravo chi saprà sfruttare l'occasione ma non è la stessa cosa che vincere battendo i due favoriti. Tra l'altro sono dell'opinione che Contador avrebbe fatto saltare Nibali in salita.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Devo essere sincero, a Nibali preferisco Contador.
Oggi, però, Nibali ha dimostrato di volere vincere il Tour, Contador o non Contador.
Quindi, tanti complimenti per quello che ha fatto fino ad oggi e forza Nibali.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma perchè tutti contro Nibali ? Era forse divertente il tour quando c'era il dopato texano che decideva chi doveva vincere addirittura le tappe ? O quando Indurain con due cronometro di 60 km l'una dava minuti a tutti e poi si limitava a difendersi nelle tappe di montagna ? Se proprio dobbiamo annoiarci almeno annoiamoci con un italiano in maglia gialla. Non mi ricordo in che anno ma negli anni settanta un certo Ocana aveva minuti di vantaggio su Eddy Mercks, Ocana cadde in discesa e si ritiro e il tour lo vinse Mercks. Ecco chi di voi si ricorda di questa cosa ? O vi ricordate soltanto che Mercks ha vinto quattro tour de France. Forza Nibali, è dal Lombardia perso dopo un tentativo di fuga da lontano che mi piace e adesso mi piace sempre di più.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Io sono l'ultimo arrivato qui probabilmente e so che probabilmente non interessa a nessuno ciò che dico...ma voglio solo dire che oggi, come sempre Vincenzo mi ha fatto emozionare. Non mi interessa che ci sia o no Contador, Froome o chi altro. Mi dispiace per il loro ritiro, sono uno sportivo e ho sempre apprezzato le loro imprese. Ma le corse sono queste, la vita è questa, oggi a te, domani a me.

Io sono orgoglioso di Vincenzo Nibali perchè è l'unica cosa rimasta che mi rende orgoglioso di essere Italiano. E sta tenendo alto il nome dell'Italia nel mondo con correttezza, sportività e senza macchie di Doping nel suo passato e nel suo presente. E mi fa male, molto male vedere Italiani sputare sopra di lui come fosse il peggiore dei delinquenti o dei furbi come se volesse rubare qualcosa. Mentre nel resto del mondo tutti stanno apprezzando il suo modo di essere e di correre.

Ma è nella nostra indole essere autolesionisti, e tutto questo ci porterà alla fine di tutto spazzando via da soli anche quel poco di positivo che é rimasto.

Mi fermo qui, riflettete gente.

o-oo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq ne il tg5 ne il tg1 nelle intro hanno parlato di nibalim ma entrambi dei mondiali di calcio

vediamo a fine tg qualcuno parlerà di nibali
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
qualcuno può confermare i dati di nibali oggi in salita??? si parla di oltre 1840 di vam e 6.5w/kg.
fonte?
tutta la salita o dal momento dello scatto?
oltretutto mi sembrava una salita un pò poco regolare per stimare una Vam verosimile..

a me sembrano dati un pò pompati se si considerano i distacchi risicati con gli altri atleti, significherebbe numeroni anche per loro.... ma mi possso sbagliare ovviamente.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
fonte?
tutta la salita o dal momento dello scatto?
oltretutto mi sembrava una salita un pò poco regolare per stimare una Vam verosimile..

a me sembrano dati un pò pompati se si considerano i distacchi risicati con gli altri atleti, significherebbe numeroni anche per loro.... ma mi possso sbagliare ovviamente.

sono pompati perché la salita per i prof è molto corta...dati: gazzetta.it