10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.874
.
Visita sito
Bici
mia
Nibali non sarà un personaggio ok...ma dire che non è mediatico....a me sembra che nn si parli che di lui...tv, giornali, forum....sia che vinca o che non vinca....a volte direi sin troppo...
Difatti.. non a caso anche oggi c'è in gazzetta.
La deriva che ha preso il thread su Nibali fa un pò soridere però.. qualcuno si dimentica che lo scorso tour Nibali è uscito di classifica non per sua colpa e che la Bahrain ha fatto secondo posto dietro la Movistar anche in causa al fatto che Vincenzo si è dovuto ritirare.
Poi si va a fare il paragone con Sagan come se un personaggio umano possa venir considerato alla stessa stregua di un mezzo.. quando invece di mezzo c'è la personalità.
Froome, seppur plurivincitore di gt, non resterà mai nell'ideologia ciclistica come un Pantani.. quindi perchè questi paragoni ;nonzo%
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Questo è un' interessante articolo sulla questione "ciclista --> esposizione social --> ritorno per lo sponsor" ... è dello scorso anno (aprile 2018) ma sicuramente tutt' ora attuale:

https://cyclingtips.com/2018/04/pet...-post-and-the-value-of-cyclists-social-media/


... a supporto riporto due schermate (per atleta e per team) prese dal sito della società che ha collaborato all' articolo che ho riportato sopra, relative al mese di Giugno 2019.

Nella righe in alto è spiegato come opera il loro modello di analisi dei dati riportati sotto.

ATLETI:
upload_2019-7-17_12-28-50.png

TEAM:

upload_2019-7-17_12-29-39.png

... e si potrebbe concludere ... "come volevasi dimostrare"
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
il problema di fondo per come la vedo io è proprio questo, l'interesse esasperato dei media (specie online) che a lungo andare provoca un rigetto da parte di alcuni appassionati che guardano maggiormente agli aspetti tecnici e sanno fare valutazioni più razionali.

Vale per Nibali come per qualsiasi altro atleta che possa interessare al grande pubblico: lo esalti per solleticare gli istinti della massa al punto che quando non vince (più) diventa una "sòla".

Il prossimo a godere di questo trattamento sarà Ciccone. A meno che non vinca il Giro o il Tour...

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
Hai piena ragione, e' gia' cosi, la bicicletta che devi comprare e' quella che esce prima sul motore di ricerca, quella piu bella per google, e vuoi che anche i corridori piu simpatici tu non li scelga in base alle preferenze del mercato ??

Ma in che mondo vivi ???

Il Mondo dei sentimentaloni/romanticoni..??

[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........

Il Mondo dei sentimentaloni/romanticoni..??

..........
Se hai avuto la pazienza di leggere il link che è stato postato sopra, avrai scoperto che razza di indagini di marketing ci girano intorno ai professionisti. Il resto è una conseguenza di tutto quel che si è detto. Quelli sono macchine da soldi, piaccia o meno. Si tratta di prenderne atto, senza necessariamente esserne contenti.
Nibali non sarà un personaggio ok...ma dire che non è mediatico....a me sembra che nn si parli che di lui...tv, giornali, forum....sia che vinca o che non vinca....a volte direi sin troppo...
In Italia. Ma l'Italia è un francobollo nel mondo. Infatti nemmeno viene menzionato in quell'articolo che è stato postato sopra.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quando subentra il tifo .....
Si prendono i palmares...
Nibali
Un giro di Croazia,;una tappa al giro;podio al giro( a 40 secondi);una tappa e podio alla vuelta( dietro froome);primo al Lombardia;una Sanremo;secondo al Lombardia e al giro..
Altri piazzamenti in corse meno nobili....

Bahrain

L emiro ha vinto una tappa al tour pochi giorni fa e una al giro,credo un industria ed artigianato e poco altro,
Se deve puntare il dito lo puntasse su il resto della squadra al limite..
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quando subentra il tifo .....
Si prendono i palmares...
Nibali
Un giro di Croazia,;una tappa al giro;podio al giro( a 40 secondi);una tappa e podio alla vuelta( dietro froome);primo al Lombardia;una Sanremo;secondo al Lombardia e al giro..
Altri piazzamenti in corse meno nobili....

Bahrain

L emiro ha vinto una tappa al tour pochi giorni fa e una al giro,credo un industria ed artigianato e poco altro,
Se deve puntare il dito lo puntasse su il resto della squadra al limite..
Il palmarès deve andare di pari passo allo stipendio. Il resto della squadra quanto prende? Tutti assieme meno della metà? Molti di loro perché sono in quella squadra? Voluti da chi?
Nel medesimo periodo di osservazione statistica, prendi il palmarès di chi ha uno stipendio similare. E poi facci sapere.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero, ma Nibali è italiano, noi siamo in Italia ed è dei meccanismi (perversi secondo me) dei media italiani che parlo...........
Ovvio. E mi vien da sorridere quando viene presa l'Italia, un mercato piccolissimo, come riferimento per il mondo. Si parlasse almeno degli USA o della Cina, un singolo Stato potrebbe far una seppur parziale statistica. Come per i dischi. Uno abita in pianura padana, quasi nessuno ce li ha, e allora questo qualcuno dice che i dischi sono un flop e nessuno li sta comprando. Poi vedi le statistiche mondiali di Shimano e Sram e ti accorgi che magari il mondo non è la provincia di Rovigo.
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Se hai avuto la pazienza di leggere il link che è stato postato sopra, avrai scoperto che razza di indagini di marketing ci girano intorno ai professionisti. Il resto è una conseguenza di tutto quel che si è detto. Quelli sono macchine da soldi, piaccia o meno. Si tratta di prenderne atto, senza necessariamente esserne contenti.

In Italia. Ma l'Italia è un francobollo nel mondo. Infatti nemmeno viene menzionato in quell'articolo che è stato postato sopra.
Beh, avevo letto il link postato, in effetti sulla presenza sui social di corridori e squadre, e mi ero sorpreso di non trovarti nella top ten visto la quantita' di messaggi che riesci a scrivere.....[emoji23]

Si scherza ovviamente.....[emoji8]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vero, ma Nibali è italiano, noi siamo in Italia ed è dei meccanismi (perversi secondo me) dei media italiani che parlo.


Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
Il Barehin non mi sembra in Italia, quindi è giusto che si pretenda un rendimento a livello mondiale del suo corridore di punta, che tra l’altro fa parte di una squadra “world tour”.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quando subentra il tifo .....
Si prendono i palmares...
Nibali
Un giro di Croazia,;una tappa al giro;podio al giro( a 40 secondi);una tappa e podio alla vuelta( dietro froome);primo al Lombardia;una Sanremo;secondo al Lombardia e al giro..
Altri piazzamenti in corse meno nobili....

Bahrain

L emiro ha vinto una tappa al tour pochi giorni fa e una al giro,credo un industria ed artigianato e poco altro,
Se deve puntare il dito lo puntasse su il resto della squadra al limite..
in genere si contano le vittorie......quindi in 3 anni che dovrebbero essere circa 12 milioni di euro dovrebbero essere 5 vittorie tra cui neanche un GT portato a casa.......beh sinceramente con questi dati non sei proprio uno da pagare 4 milioni di euro,immagino che il non rinnovo sia dovuto anche a questo e che in Segafredo non abbia questo ingaggio....ma anche Aru avra' i suoi problemi a un nuovo ingaggio su cifre attuali,mentre Alaphillipe,Bernal,Roglic,Van Aert,MVDP,Carapaz e anche Evenepool avranno contratti piu' corposi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.874
.
Visita sito
Bici
mia
in genere si contano le vittorie......quindi in 3 anni che dovrebbero essere circa 12 milioni di euro dovrebbero essere 5 vittorie tra cui neanche un GT portato a casa.......beh sinceramente con questi dati non sei proprio uno da pagare 4 milioni di euro,immagino che il non rinnovo sia dovuto anche a questo e che in Segafredo non abbia questo ingaggio....ma anche Aru avra' i suoi problemi a un nuovo ingaggio su cifre attuali,mentre Alaphillipe,Bernal,Roglic,Van Aert,MVDP,Carapaz e anche Evenepool avranno contratti piu' corposi
Miii ma come ragioni ;nonzo%
Una BMW la strapaghi perchè sai a prescindere che è un auto che vale di più su quali basi visto che ancora la devi provare ?
Mi pare chiaro che la valutazione la fai sullo storico e non su quello che sarà.. perchè non puoi saperlo a prescindere.
Zero GT anche causa sfortuna o non lo calcoli ?
Sarebbe come dire che, visto che Froome si è schiantato (da solo per giunta) per questa stagione gli riduco lo stipendio ;pirlùn^
Potevi anche aggiungere un Ciccone alla lista.. ma chiaramente da buon anti italiano te ne sei ben guardato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
in genere si contano le vittorie......quindi in 3 anni che dovrebbero essere circa 12 milioni di euro dovrebbero essere 5 vittorie tra cui neanche un GT portato a casa.......beh sinceramente con questi dati non sei proprio uno da pagare 4 milioni di euro,immagino che il non rinnovo sia dovuto anche a questo e che in Segafredo non abbia questo ingaggio....ma anche Aru avra' i suoi problemi a un nuovo ingaggio su cifre attuali,mentre Alaphillipe,Bernal,Roglic,Van Aert,MVDP,Carapaz e anche Evenepool avranno contratti piu' corposi
Si, in effetti hai ragione, chiunque e' meglio di Nibali e Aru, anche Bernal che ha avuto una carriera clamorosa, ipotecando i prossimi 5-6 prossimi Tour che naturalmente vincera' ex equo con GVA MVDP e EVP, dopo questo post non ci sono piu dubbi....[emoji106]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Miii ma come ragioni ;nonzo%
Una BMW la strapaghi perchè sai a prescindere che è un auto che vale di più su quali basi visto che ancora la devi provare ?
Mi pare chiaro che la valutazione la fai sullo storico e non su quello che sarà.. perchè non puoi saperlo a prescindere.
Zero GT anche causa sfortuna o non lo calcoli ?
Sarebbe come dire che, visto che Froome si è schiantato (da solo per giunta) per questa stagione gli riduco lo stipendio ;pirlùn^
Potevi anche aggiungere un Ciccone alla lista.. ma chiaramente da buon anti italiano te ne sei ben guardato ;-)
no perche' nel momento che e' stato fatto il contratto a Nibali li meritava,ma con il seno di poi no...perche' non ha portato i risultati.....Froome su 3 anni non credo che i suoi capi possano lamentarsi ha vinto praticamente tutti i gt che fatto...invece Ciccone credo che la Trek sia piu' che contenta,perche' in questo 2019 sta facendo di piu' di quello che li si richiedeva
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, in effetti hai ragione, chiunque e' meglio di Nibali e Aru, anche Bernal che ha avuto una carriera clamorosa, ipotecando i prossimi 5-6 prossimi Tour che naturalmente vincera' ex equo con GVA MVDP e EVP, dopo questo post non ci sono piu dubbi....[emoji106]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
se io devo mettere 4 milioni annui sul piatto per i prossimi 3 anni( 12 milioni di euro) devo scegliere tra 3 nomi Nibali,Aru e Bernal io li metto sul colombiano.......ma forse sono matto io,chi non li metterebbe su un corridore 36enne o su un corridore che ha fallito le ultime 2 stagioni??ma si sa' sono matto io...
P.S. io credo e spero che Aru ritorni quello di 2 anni fa',perche' lui per me non e' finito,deve solo ritrovarsi poi per me vale di un Ciccone qualsiasi( anche se comunque abruzzese e' uno dei nostri migliori talenti)