10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Soprattutto con i milioni altrui. Io posso esserlo con mia moglie o con i miei figli. Non certo con Nibali, Froome, Sagàn Quintana eccetera eccetera eccetera.
Hai un idea del ciclismo di un razionalismo che rasenta la pedanteria. Padrone di pensarla cosi, non voglio certo importi la mia idea. Io resto legato ad un ciclismo che forse non esiste, sentimentale e romantico, un sogno, lo ammetto. Ma non mi faro' certo imporre la tua visione.
Amici come prima.
Notte.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No gli rode perché oltre che pedalare per la vana gloria gli tocca anche tirarne fuori :wacko:
Quando si scende sul personale vuol dire che non si hanno argomenti sensati da addurre. Mi sa che ti serve un po' di Maalox anche a te. Personalmente non pedalo nè per la vanagloria né per i soldi ma per il semplice gusto di fare sport e stare in forma. Nemmeno più per misurarmi con gli altri perché le gare non le faccio più. In pratica faccio quello sport che l'altro utente vorrebbe far fare a Nibali Quintana Froome e compagnia bella. Invece loro lo fanno per lavoro. Infatti sono pagati per farlo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
visto che si capisce non si puo' toccare Nibali in questo forum.......perche' e' peggio dei pellegrini che vanno a Lourdes come venerazione del campione italico........cambiando personaggio,credete che anche il fenomeno Sagan non abbia pressioni da sponsor??credete che sia sereno al 100% quando non vince???per fortuna sua e' arrivata una tappa e la quasi certezza della maglia verde.....ma di certo il peso di non essere lo stesso( perche' non lo e') quello delle stagioni passate lo sente pure lui......piu' sei pagato piu' hai pressioni ed e' normale.......quindi quando uno ti paga tu fai quello che ti dicono di fare( ovviamente nei limiti della regolarita')
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
visto che si capisce non si puo' toccare Nibali in questo forum.......perche' e' peggio dei pellegrini che vanno a Lourdes come venerazione del campione italico........cambiando personaggio,credete che anche il fenomeno Sagan non abbia pressioni da sponsor??credete che sia sereno al 100% quando non vince???per fortuna sua e' arrivata una tappa e la quasi certezza della maglia verde.....ma di certo il peso di non essere lo stesso( perche' non lo e') quello delle stagioni passate lo sente pure lui......piu' sei pagato piu' hai pressioni ed e' normale.......quindi quando uno ti paga tu fai quello che ti dicono di fare( ovviamente nei limiti della regolarita')
a volte anche oltre i limiti della regolarità, come ben sappiamo. Soprattutto nelle squadre più piccole, ove anche un minimo risultato può essere vitale per tutta la squadra. Comunque anche Sagàn ha le sue brave pressioni e diktat. La partecipazione al Giro di California ogni anno è un paletto impostogli dallo sponsor. Così come ospitate in giro, presenze qui e lì ecc. Come testimonial principale di Specialized è spesso itinerante ora qui ora lì e questo di sicuro non va a vantaggio di una preparazione ciclistica curata come potrebbe, se non avesse tutti questi impegni "mondani".
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
comunque la si pensi, siamo tutti d'accordo che la scelta giusta per Nibali sarebbe stato fare la Vuelta, no?
Fare il Tour non ha senso, probabilmente non l'avrebbe vinto neanche se avesse preparato solo quello per tutto l'anno, figuriamoci dopo un giro.
Le sue probabilità di vincerlo, dopo il giro, erano vicine allo 0%, di fare podio forse il 30%, quindi ha GIUSTAMENTE deciso di uscire di classifica per provare a vincere tappe nella 3° settimana.

I suoi capi hanno fatto la scelta sbagliata nella scelta delle corse e lui sta cercando di cavare il sangue dalle rape, tutto qua
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a volte anche oltre i limiti della regolarità, come ben sappiamo. Soprattutto nelle squadre più piccole, ove anche un minimo risultato può essere vitale per tutta la squadra. Comunque anche Sagàn ha le sue brave pressioni e diktat. La partecipazione al Giro di California ogni anno è un paletto impostogli dallo sponsor. Così come ospitate in Giro, presenze qui e lì ecc. Come testimonial principale di Specialized è spesso itinerante ora qui ora lì e questo di sicuro non va a vantaggio di una preparazione ciclistica curata come potrebbe se non avesse tutti questi impegni "mondani".
esatto.......prima viene obbligato a presenza in eventi....poi si vogliono anche i risultati.
Non si capisce che finche' c'e' qualcuno che ti paga devi stare alle sue regole........il ciclista prof sarebbe come un dipendete ben pagato non e' un vero imprenditore,puo' condividere i suoi obbiettivi con il padrone ma poi alla fine chi decide e' sempre il padrone perche' i soldi sono i suoi.....se si vuole negare questo non serve discuttere,se io e te diciamo questo non e' che siamo spalle......ma siamo onesti nella fisione e non tifosi,se mettessimo questo discorso in un forum di finanza di certo il 99% se non il 100% condividerebbe questo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunque la si pensi, siamo tutti d'accordo che la scelta giusta per Nibali sarebbe stato fare la Vuelta, no?
Fare il Tour non ha senso, probabilmente non l'avrebbe vinto neanche se avesse preparato solo quello per tutto l'anno, figuriamoci dopo un giro.
Le sue probabilità di vincerlo, dopo il giro, erano vicine allo 0%, di fare podio forse il 30%, quindi ha GIUSTAMENTE deciso di uscire di classifica per provare a vincere tappe nella 3° settimana.

I suoi capi hanno fatto la scelta sbagliata nella scelta delle corse e lui sta cercando di cavare il sangue dalle rape, tutto qua
I suoi tifosi, ti obietteranno che non sta scritto da nessuna parte che lui, puntando solo sul Tour, non lo avrebbe vinto. Del resto lo avrebbe vinto anche lo scorso anno senza quella scellerata azione di quello spettatore a bordo strada.
Che la soluzione di fare il Tour dopo il Giro sia palesemente sbagliata è chiaro. Che non avesse nelle corde la doppietta era palese (quasi a tutti, salvo ai suoi tifosi) già a novembre quando annunciò la partecipazione a entrambi. Negli ultimi 20 anni solo Froome ha vinto 2 GT consecutivi nella stessa stagione. La responsabilità di questa scelta, un compromesso, si diceva ieri è di entrambi. Di chi voleva che facesse il Tour ma ha accettato che facesse anche il Giro e sua che sapendo che quelli volevano che facesse il Tour, a quel punto non doveva fare il Giro. Ne è venuto fuori un papocchio che secondo me danneggia tutti.
......se mettessimo questo discorso in un forum di finanza di certo il 99% se non il 100% condividerebbe questo
Ovvio. Quando girano i soldi, tanti soldi, il fine unico è l'utile, il ritorno economico. Lo sport non c'entra nulla, che sia una corsa di bicicletta, una partita di calcio, una sfilata di moda, la costruzione di un centro commerciale, o di una autostrada o di una zona industriale, il lancio di un nuovo software sul mercato mondiale ecc.ecc. Ce li vedi gli ultras di Microsoft che contestano Bill Gates perché ha mandato a casa qualche ingegnere informatico che ha cannato il nuovo Windows facendolo pieno di bug?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Appunto. Vi tocca ammettere che Braislford è bravo, non sono solo soldi
La cialtroneria produce in efficienza (cit). Per vincere ai massimi livelli bisogna programmare e farlo bene. Chi non lo capisce spiega le vittorie con le scialappe.
Ma si certo che per vincere ci vuole programmazione e allenamento...qualcuno ha già programmato abbondanti scorte di Maalox per le prossime 2 settimane. The program di Maalox:mrgreen:
Amen :prega:
@samuelgol e @jan80 sono sempre più convinto che Ineos/Sky vi paghi per parlare bene dei loro corridori e della loro squadra e dare addosso a Nibali, potete postare le fatture così vedo se posso cavarci qualcosa anche io da queste discussioni :-x

Tornando seri le certezze che avete voi sui corridori di questo team io non le ho su nessun corridore professionista, pensavo che le sciagurate vicende di un team del recente passato del quale si fa veramente fatica a non vedere le analogie con questo suggerissero un minimo di prudenza.
Molto semplicemente, scialappa o non scialappa, guardavo all'epoca incredulo alle imprese dell'americano bugiardo e della sua "associazione per delinquere finalizzata alla vittoria del tour" esattamente come guardo incredulo a quelle del team "Tutto perfetto" in cui riescono pure a pianificare il giorno e l'ora ( i comuni mortali faticano pure a beccare la settimana...) di massima forma del corridore X, sarò malfidato!? Detto ciò non metterei le mani sul fuoco nemmeno su Nibali visto che si sta parlano anche di lui.
4 milioni non se li merita Nibali come non se li merita Froome e, per me nemmeno Sagan, per non parlare delle cifre che prende il Ronaldo di turno ma questa è una mia opinione, il libero mercato evidentemente dice altro.

Ok, adesso vogliamo ora vogliamo spostare gli ultimi 100 messaggi (inclusi i miei) nella discussione "Nibali si sopravvaluta" e "quelli del team sky bevono la scialappa"?
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
visto che si capisce non si puo' toccare Nibali in questo forum.......perche' e' peggio dei pellegrini che vanno a Lourdes come venerazione del campione italico

Mah, guarda, in effetti e' molto strano che in un paese poco nazionalista come l'Italia ci siano perfino dei tifosi di Nibali, ma anche di Aru di Trentin di Moscon di Ciccone e di Pozzato....manco fossimo i perfidi Francesi.

Io invece sono solo "l'altro utente" che vorrebbe un ciclismo meno legato ai soldi e quindi meno esposto al rischio di trasgressioni, che per me non sono semplicemente giustificabili.
Ma comprendo di essere una percentuale insignificante.
Non per questo pero' penso di essere nel torto.

L'ho detto piu' volte infondo di Nibali mi piace il carattere e l'imprevedibilita', di Froome la preparazione meticolosa e le doti innate, di Quintana, l'infinita pazienza.

Non valutero' mai Froome per le vittorie ottenute, ma per la sua meticolosa preparazione, Nibali per come corre, Quintana per come resiste, ed a volte per come sa perdere.

"Voi" fate come vi pare.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gregario86
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non c’è niente che ha due facce così diverse come lo sport professionistico.
Da una parte le azioni che infiammano i cuori dei tifosi e le storie strappa lacrime dei campioni, dall’altro il dover far quadrare i conti come in una qualsiasi azienda.
L’ipocrisia talvolta regna sovrana.
Nel ciclismo non so, ma nel motorsport per esperienza personale è lampante, molti team fanno sfoggio di hospitality fantasmagoriche, box bellissimi, campioni osannati e poi spesso non pagano i meccanici o altri componenti del team per far quadrare i conti.
Ma quello che conta è far un bello show, far contento lo sponsor.
Quindi se uno paga fior di euro un qualsiasi campione è giusto che da questo pretenda un certo rendimento e risultati, come un datore di lavoro da qualsiasi dipendente.
Altrimenti si parlerebbe di beneficienza, con buona pace dei tifosi sognatori.
Ciò che tiene vivo lo sport è il business.
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Amen :prega:
@samuelgol e @jan80 sono sempre più convinto che Ineos/Sky vi paghi per parlare bene dei loro corridori e della loro squadra e dare addosso a Nibali, potete postare le fatture così vedo se posso cavarci qualcosa anche io da queste discussioni :-x......
Dovresti aver modo di accedervi lo stesso senza che le postiamo :dire_tur, :dire_tur,
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Nibali quando ha deciso di fare il Giro lo ha fatto per vincerlo, ma sapeva benissimo di correre il rischio di non riuscirci, oltretutto sapendo che ci sarebbero dovuti essere anche Dumoulin e Bernal (e difatti l'ha perso un po' da pollo, a mio avviso). Quindi penso che avesse già considerato la possibilità di arrivare al Tour in queste condizioni. E anche l'emiro, se è un imprenditore, conosce il rischio d'impresa, e non so quanto si possa ragionevolmente lamentare. In quanti, negli ultimi 3 anni, hanno fatto meglio di Nibali nei GT? Froome, Dumoulin, Thomas, Yates, basta. L'italiano, però, ha vinto due monumento. L'emiro potrebbe obiettare che lui voleva il Tour, e un podio l'anno scorso forse sarebbe anche potuto arrivare, sfiga. Quest'anno non hanno trovato l'accordo, e da qui probabilmente nasce la rottura. Ma da quando è stata pianificata la stagione, penso che la situazione attuale fosse stata abbondantemente messa quantomeno in preventivo da entrambe le parti. Forse ne facciamo un caso più grande di quello che in realtà è.
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
visto che si capisce non si puo' toccare Nibali in questo forum.....
A dire il vero saresti tu e quell’altro che avete in testa questa idea ( lo si è già letto più volte anche in altri topic)
Falsate perfino le percezioni di altri oltre che sconfinare nellincredibile fede Brailsford andando ad affermare cose non vere, Nibali lo scorso tour poteva anche vincerlo ma secondo voi invece sono 2 anni che non combina niente (come se l’aver sfiorato il successo al giro sia alla portata di chiunque)
Foste un briciolo meno sky-ineos dipendenti avreste sicuramente più aficionados.
Senza parlare del tono irridente del quale fate spesso uso.
E il tuo amico ha pure la sfacciataggine di scrivere “quando si va sul personale “ :shock: lui che in quasi tutti i suoi messaggi ci mette la battutina ;pirlùn^
Coerenza fatti capanna :==