10 colli bolognesi - 2015

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Beh a proposito di velocità e tutto il resto per me se abolissero tutti i cronometri sarebbe la cosa migliore e basta.
il resto che vuole i tempi? si arrangiano con i vari GPS e social da Strava, Garmin, ecc... la verità se vuoi viene a galla.
Ma poi, per me, imho, la verità è che chi corre forte è su Eurosport.
Sia chiaro
massimo rispetto per ogni amatore e per come le vive. non critico e non giudico nessuno. Solo i cronometri per me alle gran fondo fanno solo danni. in tutti i sensi.

Siamo un po' fuori OT ma a mio avviso un po' di competizione ci sta, aiuta a dare i giusti stimoli, il problema sono gli eccessi, come sempre d'altronde. A me la classifica in se non interessa, mi do un'obbiettivo e cerco di raggiungerlo, certo che se con quel dato crono arrivo ultimo vuol dire che il mio livello è basso e devo sforzarmi per migliorare, da qui lo stimolo/aiuto di una classifica.

Per come la vedo io, l'idea di cronometrare le sole salite è la naturale evoluzione, meno rischi nei tratti pericolosi (pianura e discese) e competizione comunque presente. Il problema è che non accontenterai mai tutti, i "velocisti" avranno (giustamente) da ridire in quanto penalizzati e troverai sempre chi ti svernicia in pianura ai 60 all'ora, succede nelle GF cicloturistiche...
 

effeverde

Novellino
12 Maggio 2009
17
2
Visita sito
Siamo un po' fuori OT ma a mio avviso un po' di competizione ci sta, aiuta a dare i giusti stimoli, il problema sono gli eccessi, come sempre d'altronde. A me la classifica in se non interessa, mi do un'obbiettivo e cerco di raggiungerlo, certo che se con quel dato crono arrivo ultimo vuol dire che il mio livello è basso e devo sforzarmi per migliorare, da qui lo stimolo/aiuto di una classifica.

Per come la vedo io, l'idea di cronometrare le sole salite è la naturale evoluzione, meno rischi nei tratti pericolosi (pianura e discese) e competizione comunque presente. Il problema è che non accontenterai mai tutti, i "velocisti" avranno (giustamente) da ridire in quanto penalizzati e troverai sempre chi ti svernicia in pianura ai 60 all'ora, succede nelle GF cicloturistiche...

Si è vero,
può essere una soluzione la tua ma, come dici tu, non accontenti i passistoni.
Mi sembra che anni or sono, le prime edizioni delle GF erano senza cronometri...
Alla fine, siamo in troppi, e le regole dovrebbero essere tutte a salvaguardia della nostra sicurezza. il cronometro non aiuta. Stimola, questo si.
io a volte dico, facendo una battuta che:
Do ciclisti, fa' na gara.
un po è vero, di per se il ciclismo è molto competitivo.
Certo cronometrare le salite in se non ha molto pericolo, mi sembra condivisibile. Ai passistoni, rimane sempre la gara in circuito.
io le faccio, giusto per farmi male.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
per chi non vuole il cronometro io non vedo problemi...ci sono due possibilità A parti in fondo lasci che tutti vadano via per 5 minuti e poi ti fai il tuo giro senza rischi..(o nelle gare che ne danno la possibilità ti iscrivi come ciloturista) B che mi pare la più sensata..si partecipa alle gran fondo cicloturistiche..che sono tante e bellissime..poi c'è anche chi non vuole il cronometro perchè poi non può dire al bar di essere andato forte qualndo una classifica ti sbatte in faccia la realtà..io so di andare piano e me ne faccio una ragione..altri no..
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
per chi non vuole il cronometro io non vedo problemi...ci sono due possibilità A parti in fondo lasci che tutti vadano via per 5 minuti e poi ti fai il tuo giro senza rischi..(o nelle gare che ne danno la possibilità ti iscrivi come ciloturista) B che mi pare la più sensata..si partecipa alle gran fondo cicloturistiche..che sono tante e bellissime..poi c'è anche chi non vuole il cronometro perchè poi non può dire al bar di essere andato forte qualndo una classifica ti sbatte in faccia la realtà..io so di andare piano e me ne faccio una ragione..altri no..
Concordo in tutto quello che dici.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
A me ha dato fastidio solo una cosa di Bologna non imputabile all organizzazione! !!!!!! I soliti imbecilli che si riscaldano sino all ultimo e 10min prima della. Partenza prendono la bici e la buttanooltre le barriere inbarba a chi e entrato da 40minuti dall' accesso previsto.
Ribelliamoci tutti contro questi idioti non facendoli entrare
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
A me ha dato fastidio solo una cosa di Bologna non imputabile all organizzazione! !!!!!! I soliti imbecilli che si riscaldano sino all ultimo e 10min prima della. Partenza prendono la bici e la buttanooltre le barriere inbarba a chi e entrato da 40minuti dall' accesso previsto.
Ribelliamoci tutti contro questi idioti non facendoli entrare

Hai ragione è fastidioso, ma a me ha dato più fastidio trovare in numeri 1000 e 2000 nella griglia 51\600. Io mi sono preiscritto a Padova2014 per avere quella griglia e poi mi tocca avere i comodi addirittura avanti a me.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
A me ha dato fastidio solo una cosa di Bologna non imputabile all organizzazione! !!!!!! I soliti imbecilli che si riscaldano sino all ultimo e 10min prima della. Partenza prendono la bici e la buttanooltre le barriere inbarba a chi e entrato da 40minuti dall' accesso previsto.
Ribelliamoci tutti contro questi idioti non facendoli entrare

ma magari...o arrivano freddi o caldi alla fine della griglia..e invece arrivano belli caldi e ci tirano il collo eheh..soprattutto a quelle "nonpossodireiltermine" che passano propro in mezzo alla gente facendala spostare..e la gente le fa passare!!!!ma perkè???non è che poi ve la danno...non sanno nemmeno chi siete..ahahah da me non passano..fanno il giro..
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
A bologna ho corso la mia prima GF e nonostante il Mongardino nel finale è stata una bellissima gara, corsa anche in un ambiente molto bello. Due soli appunti, il primo che non dipende nè dai partecipanti nè dagli organizzatori, ma in certi tratti l'asfalto era tremendo, in alcuni tratti - sopprattutto nella prima metà - molto peggio di altri.

La seconda, una sonora tirata di orecchie a tutte quelle centinaia di concorrenti che si credono Contador in lotta per la vittoria e le bustine di gel e merendine le buttavano nei fossi: per tutta la gara (io ho più meno navigato intorno al 200-250 esimo posto) ho visto solo uno che come me le cartine se le metteva in tasca. Persino alla pertenza gente mangiava e lanciava le carte a lato strada. Pessimo esempio; nelle medio fondo, forse per la brevità della gara, non ho mai visto una prassi così generalizzata.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La seconda, una sonora tirata di orecchie a tutte quelle centinaia di concorrenti che si credono Contador in lotta per la vittoria e le bustine di gel e merendine le buttavano nei fossi: per tutta la gara (io ho più meno navigato intorno al 200-250 esimo posto) ho visto solo uno che come me le cartine se le metteva in tasca. Persino alla pertenza gente mangiava e lanciava le carte a lato strada. Pessimo esempio; nelle medio fondo, forse per la brevità della gara, non ho mai visto una prassi così generalizzata.

o-o
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Grazie :)

son attorno alla 500 posizione sulla salita di Tiola, fatta con tanto traffico e senza spingere...mentre più di 700 esimo nel lungo....mi sa proprio che in pianura e discesa non vado ;nonzo%
Ahah, io sono oltre la 1000esima posizione sulla salita[emoji27]... Mi passava anche la gente a piedi, ci ho messo un po piu di 13min. Il lungo l'ho concluso anche io oltre la 700esima.