11° GF della Geotermia e delle Balze

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
allora in bocca al lupo a tutti per domani e speriamo che le condizioni meteo ci assistono siamo in 4 da tarquinia a fare il lungo speriamo di arrivare per le 14.30 (forse qualche m......inuto di piu")

Hincapie

Pignone
15 Luglio 2007
158
0
Certaldo
Visita sito
oggi bella gara !! che dire ! il tempo ci ha graziati !!! sono venute due goccie di numero sotto lajatico poi per il resto tutto ok tranne che per la partenza in discesa che rompe un po !..
io ho fatto il medio e sono andato benone migliorato di 100 posizioni
2007 190 e qualcosa 2008 93 e 17 di categoria , tutto sommato sono soddisfatto ! ho visto un paio dei ragazzi del forum !

9 Agosto 2007
272
1
Vinci
Visita sito
Il percorso è molto bello anche se quella partenza in discesa è un pò pericolosa. E' stata una MF con un passo molto sostenuto e con un vento ignorante che c'ha disturbato per tutto il percorso, però ci siamo risparmiati l'acqua.
Le salite sono non troppo lunghe e pedalabili. Ma che cavolo c'è l'hanno messo a fare quel "doppio" (perchè non era 1 di200mt, ma erano 2 consecutivi di almeno 300/400mt) muro all'inzio della salita per Pomarance.:rosik: Ancora un bravo all'organizzazione! Continuate cosi!!!!!o-o

Durante la gara ho riconosciuto e salutato: Soccio, Lufrenk e Cacaito. Giumbibabio l'ho visto al parcheggio.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Veramente una giornata da ricordareo-o
-esordio con la maglia gialla di Campione!
-prima partenza in prima griglia!
-migliorato il tempo di arrivo di 20/25 min!

.... e poi l'allegra compagnia degli amici del forum .... prima(con foto di Soccio ai campioni Airone e Fulgur) durante, all'arrivo (coreografico arrivo con Anto!) e dopo la gara (al tavolo del forum!!)

..... a dopo un commento + tecnico ...

La gara si Pomarance si conferma, su tutti gli aspetti, come una delle migliori della stagione ... un appaluso a Veloetruria Pomarance!!:ola:!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
,arrivato a casa...innanzitutto i miei complimenti piu grandi vanno a Soccio e a tutto il suo gruppo,veramente gran bella gara,percorso bellissimo,Poi ho conosciuto finalmente Giumbi,praticamente eravamo i primi in griglia,Fat e Maurice,ho visto Airone,ma era troppo impegnato nelle PR,mi sono sbracciato per un po....ma nulla.
La mia gara,il primo strappo praticamente non lo abbiammanco sentito,su Volterra ho tenuto bene sino a un km dalla vetta,rientrato abbastanza bene nella discesa,Lajatico bene senza problemi,Montecatini ho iniziato a soffrire ma ho avuto in Bertoni un greagario eccezionale,anche qui staccato a unkm dalla vetta e rietrato in pianura...poi ultima salita,bene fine dopo il muro,poi ho avuto un po di crampi,chiudendo 34(o 36°) e 5° di categoria.....
Sono veramente molto contento.....o-oe stasera si brinda a Maurleo,grazie maurice.....

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
eccomi di ritorno..
la gara nel mio piccolo è andata abb bene...il risultato nn è stato dei migliori poichè sull'ultima salita a 7km dall'arrivo ho ceduto e ho perso il gruppo..
ho sofferto all'inizio della salita di volterra poichè sn rimasto indietr per la caduta, dato che mi trovavo davanti..e poi nn ho rotto il fiato fino a metà salita dove ho iniziato ad andare meglio..
ho scollinato con un bel gruppo, e ci sn rimasto fino a 7km dall'arrivo
le altre salite tt ok, una volta preso il ritmo andavo bene.
il vento mi ha dato fastidio..
di base aspetto il caldo e la buona condizione..

ho salutato soccio, anche se era impegnatissimo e un certo Ludovico che mi ha chiamato lui :)
gli altri nessuno..e mi spiace perchè mi faceva piacere conoscerli.. :/

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
un plauso a tutti voi che avete fatto la gara, da come parlate traspare un gran entusiasmo e un gran divertimento, cosa che manca a noi che facciamo i circuiti. Per questo sto realmente meditando un ritorno alle GF. Ancora bravi.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Visto che il risultato assoluto non posso permettermi di cercarlo, avevo nel mirino il 5° posto della categoria per poter partire davanti a Perignano e sono riuscito ad andare oltre le speranze.
E' stato bello rientrare sul gruppo dove pedalavano i vari prof ospiti della manifestazione dopo la discesa di Volterra e quasi tutta la pianura. In quel tratto, anche grazie al vento, il contachilomentri non segnava mai meno di 50; poi uno strano buco ce li ha fatti perdere ( comunque, andavano forte... ) e poi, s'era quasi alla salita di Lajatico quindi li avremmo comunque persi lì a poco.
Dentro un gruppo piuttosto numeroso fino al cambio di percorso che, evidentemente, nonostante quanto mi sembrasse, non andava fortissimo perchè, anche se non è rientrato nessuno, alla fine il tempo finale è stato alto. Al cambio di percorso ho cominciato a preoccuparmi, tanti hanno proseguito per il lungo e troppi della mia categoria. Per la paura di essere seminato ho forzato le salite di S. Dalmazio e Montecastelli, facendomele da solo, ma il gruppo poi non le ha affrontate in maniera particolarmente forte, visto che ce ne hanno messo per richiapparmi. Mia intenzione era recuperare nei km di leggere discesa prima diCastelnuovo V.C. che,a differenza di Volterra, ho sempre fatto piuttosto bene.
Lì, avevo in programma di non farmi staccare per nulla al mondo e ce l'ho fatta. Con quello che è rimasto del gruppo, fino all'arrivo, con l'impegno, stavolta, di metterci proprio tutta la cattiveria possibile.
Non sono entrato benissimo, ero un po' troppo indietro, ma il rettilineo in leggera salita è stato affrontato, secondo me, male dagli altri che sono partiti troppo presto e sono tutti calati nel finale; negli ultimi 100/150 metri credo di averli passati tutti tranne uno o due. Soprattutto, credo di aver messo dietro tutti quelli della mia categoria che erano km e km che avevo puntato, visto che con noi c'era anche quel Francesco Trasacco ( A CUI VA TUTTA LA MIA STIMA E RISPETTO ) che l'anno scorso aveva vinto la categoria. Purtroppo, siccome ogni anno gli avversari diventano sempre più forti, ce n'erano un paio davanti al nostro gruppo ( tra cui il per me inarrivabila Carlo Mucci ) e ho fatto terzo.
Mi basta.
Complessivamente, soddisfacente il piazzamenteo di categoria. non quello assoluto ma, con i corridori che ci sono da noi ribadisco che entrare nei 50 ha quasi del miracoloso. Anche il tempo finale, poco di che, ma io ho peggiorato meno di tutti i miei avversari, vicini e lontani.
Le salite, nonostante fossero rimaste le stesse, mi sono sembrate tutte più dure dell'anno scorso...
Un saluto a tutti i forumisti rivisti o conosciuti, Lufrenk, Fulgur, Airone, Liucguru, Accio, Cacito, Maurice, Hincapie e mi scuso se al momento ne ho dimenticato qualcuno.
E tutti, ma tutti i miei ringraziamenti all'AMICO Soccio, senza il quale...

@FAT
Te mi hai visto, ma io, mi spiace, almeno che non sia ancora in debito di ossigeno al cervello, non ho capito chi sei; fatti vedere a Perignano, mi raccomando !

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Bellissima giornata, qualche schizzetto di pioggia a La Sterza, poi un gran sole dopo il bivio medio-lungo (il contrario delle previsioni meteo).
132 km e 2200 mt. di dislivello, la gamba migliora.
167° in 4h 41', nel 2005 feci 4h e 30' ma sul medio che ricalcava parte del finale (ma con 25 km in meno !). Sono finalmente sotto l'ora di distacco dal primo.
Discesa iniziale impossibile, l'ho trovata più pericolosa che nell'anno della pioggia. Grande impressione per i due poveretti che si son fatti male.
Su Volterra ho migliorato il mio tempo (che in genere faccio in estate avanzata). Bene le discese, poca fatica nelle salite (il training del Serra tutto sui pedali funziona a meraviglia), zero crampi.
Prima di Castelnuovo vedo sulla salita la luccicante maglia gialla di Fulgur Champion; le maglie gialle poco avanti, si sa, danno un effetto di moltiplicatore di energie :mrgreen:, lo raggiungo, patisco quella specie di Fedaia interminabile, poi in discesa lo stacco (beh, è facile!), poi arriviamo sul traguardo a braccetto (la foto sarà presto pubblicata su queste pagine).
Un applauso o-o a Soccio e ai suoi amici per l'ottima organizzazione pre-durante e dopo gara, senza sbavature, incroci anche poco importanti sempre presidiati, ottimo pasta party, una GF da 10 e lode. A livello personale, lo ringrazio per avermi sostituito la maglia XXL del pacco gara, facendo riaprire il magazzino: persona super.
Salutati in gara Danielone, Accio e Fulgur, e al pasta party Giumbi ed Airone, oltre ai trittici Cacaito e Liucguru (questi ultimi in rigoroso ordine di classifica :mrgreen: ).