la mattina continuo la distribuzione dei pacchi mentre aspetto l'arrivo dei vicini Toscani ed eccoti Giumbi Airone e Accio che saluto tutti volentieri e calorosamente!!!!..riesco a fare anche un saluto con la mno ad Anto!! finiti i pacchi mi precipito a dare una mano all'afflusso nelle griglie....scruto un po tra glia abbonati dove maurice mi riconosce..dall'inequivocabile segno di riconoscimento

vado poi in prima griglia per 2 foto rimango abbagliato dalla maglia gialla di Fulgur che si mette in posa per la foto insieme all'Airone!! In primissima griglia riconosco Giumbi Lufrenk e Clodovico....mentre subito dopo entra il duo ParkPre Liucguru e Cacaito! Scambio 2 parole con il gentilissimo Righi della Lampre...e poi si parte...anzi partono!!!

in 10 minuti si libera la piazza e torna il silenzio...mi precipito alla radio per sentire un po come va...dopo poco veniamo avvisati di un incidente un po grave...che coinvolge 3 atleti....speriamo bene!.... poi mi arriva anche la notizia del ritiro del mio compagno di squadra che poteva giocarsi la vittoria nel medio...causa rottura cambio..! faccio il giro docce per controllare che l'acqua sia calda... trovo Bonza che era rimasto coinvolto nella caduta....la sua ruota è piegata a 90°....loporto alle docce è scoraggiato ma mi dice che è tutto ok fortunatamente!!! mi rilasso un po...e poi mi precipito alla deviazione del medio a fare la segnalazione e a vedervi un po!!!....riconosco solo Airone che stringe i denti e che incito...e Clodovico che avevo visto molto bene al passaggio a Pomarance.... una bambina urla salutando il babbo prossimo all'arrivo che risponde con le ultime energie al saluto!!!...mi emoziono....scoprendo la vera essenza del ciclismo!!! Lufrenk arriva in ottima posizione nel medio...mentre Accio ha solo una manciata di secondi su Xfulk che poi vencerà la volata.... aspetto ormai anche il lungo dove non distante dai primi transita Giumbi che sprinta e fa 3° di categoria!!! Al pasta party saluto un po tutti quelli che mi riconoscono FAT si fa avanti riconoscendomi chissà da che cosa?

...aspetto Airone e Giumbi per mangiare insieme dove più tardi si agreggano anche Liucgur e cacaito Xfulk scappa di corsa per macinare altri Km in auto....mentre Lufrenk si dilegua verso la Liguria.... intanto Giumbi commosso viene premiato....e si guadagna il pass per la prima griglia lla folgore!!complimenti!

fine della giornata...forse più stanco dche aver corso...ma lo stesso contento...e appagato...anche avendo visto la corsa da dietro le quinte!!