11^ Tappa 2010 Lucera-l'Aquila

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
voglio vedere i vari Agnoli Tondo Volpini ecc sullo Zoncolan, Gavia, Grappa, Mortirolo, plan de corones... In salite del genere puoi perdere 10 minuti nel giro di 5-6km se vai in crisi. L'unico che fa davvero paura e' Sastre che se vuole stacca chiunque sullo Zoncolan. Per quello penso che l'errore principale sia stato quello di far rientrare in classifica Sastre, gli altri sono seconde linee.

Concordo pienamente. Questi corridori anche se perdono solo 2 min in ogni arrivo in salita escono dalla classifica da soli.

E paragoni con Perreiro non sono possibili, perche Perreiro aveva 30 min di vantaggio in quella tappa e quel Tour sicuramente non presentava le salite nella settimana finale come lo fa il Giro.
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
voglio vedere i vari Agnoli Tondo Volpini ecc sullo Zoncolan, Gavia, Grappa, Mortirolo, plan de corones... In salite del genere puoi perdere 10 minuti nel giro di 5-6km se vai in crisi. L'unico che fa davvero paura e' Sastre che se vuole stacca chiunque sullo Zoncolan. Per quello penso che l'errore principale sia stato quello di far rientrare in classifica Sastre, gli altri sono seconde linee.

daccordo, sastre è un diesel, va bene proprio l'ultima settimana dei giri, e con quelle salite.....
 
D

Deleted member 2182

Guest
stavo guardando la tappa dello Zoncolan...
222km con 3 salite da affrontare prima, abbastanza dure.
Quella tappa fara' sfraceli, anche perche' il riposo sara' proprio dopo lo Zoncolan

Non so.
La prima dura non è, la seconda si ma è corta, la terza è facile, lo zoncolan fa paura a tutti. Per me arrivano ad Ovaro in molti, e i distacchi saranno piccoli.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Non so.
La prima dura non è, la seconda si ma è corta, la terza è facile, lo zoncolan fa paura a tutti. Per me arrivano ad Ovaro in molti, e i distacchi saranno piccoli.

guarda anche al fatto che fino ad ora e' stato un giro durissimo, tanti km, domani pianura ma pur sempre 206km, quindi non c'e' una vera tappa dove possono tirare il fiato.
Sullo zoncolan arrivano uno alla volta
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
si ma in negativo...

un giro senza campioni, senza squadre di livello...e pure il mal tempo ci mette del suo...


beh molto più spettacolare del disastro del tour dell'anno scorso
controllato dall'astana in lungo e in largo arrivando anche a difendere piacentini
che poi manca la squadra che faccia la voce grossa è solo un bene
che poi manche i campioni non so, mi pare che evans-astre wiggins possano dire ancora la loro
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
beh molto più spettacolare del disastro del tour dell'anno scorso
controllato dall'astana in lungo e in largo arrivando anche a difendere piacentini
che poi manca la squadra che faccia la voce grossa è solo un bene
che poi manche i campioni non so, mi pare che evans-astre wiggins possano dire ancora la loro

se lo spettacolo sono le cadute, i tamponamenti, il fango e i temporali...siamo proprio alla fine

se vuoi vedere gare dove manca la squadra che tiene la corsa ti consiglio di andare a vedere le corse dei ragazzini...ma quelli piccoli...
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
A questo punto dovrebbe restare cosi la classifica fino almeno a Sabato,
poi secondo me sullo Zoncolan Arroyo potrebbe gia` prendersi la maglia rosa..
ma con questo Giro non si puo` mai sapere..
Comunque tra i primi 10 c'e` gente che non resistera` oltre a Plan de Corones anche se si salva nel weekend..
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io quasi quasi sono contento, almeno ora i ''big'' dovranno darsi da fare e non aspettare gli ultimi 2 km per scattare.
In casa Liquigas sarà anche interessante vedere se sacrificheranno subito Kiserlovski in favore di Basso o lo preserveranno visto che è 3° e in salita va forte.