Solo una mia considerazione sulla tappa di oggi, e sulla prestazione dei 2 rivali principali del Giro di oggi (sperando che questa rivalità non sia già finita ma continui fino all'ultima tappa), a completare quelle già correttamente evidenziate da molti utenti.Facile essere lucido con la birra in manone aveva talmente di più che poteva anche fare una telefonata prima di andare a riprendere buchman
Tanto oggi Bernal ha dato segni di lucidità mentale (e maturità, ma ricordiamoci che al tour 2019 già si sottolineava questa sua caratteristica), quanto Evenepoel è sembrato smarrirsi (vds. quando perdeva secondi sullo sterrato e, stanco per i solleciti, ha staccato la cuffia della radiolina). Remco sta dimostrando la giovane età (ci mancherebbe! è un millennial) e l'incompleta conoscenza delle dinamiche della bdc (questo è più grave): al momento paga dazio soprattutto nelle discese tecniche e sugli sterrati, ma non mi meraviglierei se palesasse vulnerabilità in altri ambiti. D'altronde la sua brillante carriera ciclistica, per quanto repentina, non è stata certamente favorita dall'aver calzato le scarpe da calcio anziché gli scarpini da bici. E' vero che proviene da un serio infortunio, è vero che non ha seguito l'iter preparatorio agonistico di Bernal nel 2021, è vero che non ha esperienza di giri a tappe lunghi e questo serviva come rodaggio, ma le sue risorse atletiche non dovrebbero essere già esaurite dopo così poco: da questo momento deve forse solo dar prova di carattere, che le salite delle Alpi potranno esaltare, e comunque forgiare per i prossimi giri/tour.
Infine: Moscon oggi è stato un meritevole "trattore", sembra tornato quello dei tempi d'oro!
ne aveva talmente di più che poteva anche fare una telefonata prima di andare a riprendere buchman
) sterrato quando ha iniziato la pioggerella e non c'era più tutta quella polvere mi pare andasse anche benino e qualcosa aveva recuperato.. poi ovvio che la cosa lo ha disturbato a livello di testa e c'è mancato poco andasse in bambola.