11a TAPPA 2021 Perugia - Montalcino (Brunello di Montalcino Wine Stage)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.420
3.027
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La EF aveva l'obiettivo di vincere la tappa con Bettiol.
Il DS in collegamento alle 13.30 ha dichiarato che avevano una strategia.
Bene.
Garzelli sta dicendo che hanno azzeccato la strategia ma se fai andare via una fuga numerosa a 14 minuti e poi non la riprendi (assolutamente prevedibile) per me qualche errore di valutazione è stato fatto.
Quindi alla fine bravo il giovane della Qubeka ed il nostro Covi.

• Mi piace
Reactions: alespg and andry96

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
me l'ero perso..non lo inquadrano mai, almeno vlasov per dire ogni tanto si fa vedere. ad ogni modo deve fare una macumba e sperare che bernal faccia come lui 3 anni fa, mi sembra che senza avvenimenti avversi per quest'ultimo abbia già in mano il giro ancor prima delle alpi
Per ora è il più forte. Ma mancano ancora 10 tappe e millemila montagne e ci sono 6-7 corridori in 2'. Io aspetterei a darlo per chiuso.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.766
3.727
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ma a me le cronometro piacciono da vedere, anzi per me erano ancora più spettacolari le crono a squadre, magari non eccessivamente lunghe, che sono sparite dai gt
concordo, le crono a squadre sono proprio belle, l'ultima che ricordo in un GT era alla vuelta un paio di anni fa, tra l'altro sul bagnato...con la UAE che si è spalmata tutta sulle transenne!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.710
39.801
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per ora è il più forte. Ma mancano ancora 10 tappe e millemila montagne e ci sono 6-7 corridori in 2'. Io aspetterei a darlo per chiuso.
Esatto classifica relativamente corta e tutto ancora da giocare, non si può fare nulla per fatto
Ve lo ricordate il 2018 vero? A questo punto avevamo un froome dato per morto e yates che sembrava imprendibile...

• Mi piace
Reactions: alespg

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Bernal per ora sembra signore e padrone, ma il Giro è lungo. Un calo di forma, una crescita degli avversari, una giornata storta, un incoveniente meccanico.......c'è tempo per dar per finito questo Giro.
sull'imprevisto ok..sulla crescita degli avversari ho qualche dubbio che possa invertirsi la tendenza, comunque già domani tappa difficile con 3 salite lunghe, si vedrà chi sta bene e chi no

• Mi piace
Reactions: andry96

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Bernal anche oggi conferma la gran gamba.
Dietro i diretti avversari (valsov, yates, carthy...) sempre li a stringere i denti, domani cominciano le salite e vedremo se riusciranno ad impensierire Bernal.
Ciccone esploso, peccato.
Evenepol direi che sullo sterrato proprio non va, certo che anche oggi la squadra inaffidabile, già dal secondo tratto di sterrato rimasto solo Almeida, che si faceva beatamente i belin suoi. 2 minuti sono molti, ma per l'andatura turistica che aveva sullo sterrato, si è anche salvato.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Esatto classifica relativamente corta e tutto ancora da giocare, non si può fare nulla per fatto
Ve lo ricordate il 2018 vero? A questo punto avevamo un froome dato per morto e yates che sembrava imprendibile...
Nel 2018 Yates ha avuto un crollo mentale pazzesco, non penso che Bernal possa fare lo stesso. Certo che gli avversari sono li, una giornata storta sullo Zoncolan o sul Giau e il gap lo chiudono senza problemi. Ancora non c'è stata una salita di prima categoria, e questo dice tutto. Però Bernal va forte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.710
39.801
Brescia
Visita sito
Bici
Nel 2018 Yates ha avuto un crollo mentale pazzesco, non penso che Bernal possa fare lo stesso. Certo che gli avversari sono li, una giornata storta sullo Zoncolan o sul Giau e il gap lo chiudono senza problemi. Ancora non c'è stata una salita di prima categoria, e questo sice tutto. Però Bernal va forte.
però al posto di quel Yates c'è uno che ha già vinto un Tour de France..

Un crollo così non me lo aspetto ma ha 45" su vlasov non 5 minuti, potenzialmente la classifica è ancora aperta, certo che per.ora sembra avere una marcia in più bernal

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.132
3.679
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Domani se Ciccone e remco non si riprendono pagano i minuti
Concordo. La tappa di domani è difficile, soprattutto dopo lo sforzo di oggi. Se chi ha preso la cotta oggi non si riprende alla svelta, domani paga dazio pesante.
Che bravo bernal, al momento davvero in formissima. Per ora bene anche yates comunque, non credevo. E Vlasov

Evenepoel da verificare se avesse finito la benzina oppure abbia avuto difficoltà su sterrato, con problemi a rientrare un paio di volte che gli hanno fatto finire la benzina.

Vedremo domani, tappa lunga (oltre 200km) con bella altimetria. Si preannuncia battaglia

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Concordo. La tappa di domani è difficile, soprattutto dopo lo sforzo di oggi. Se cui ha preso la cotta oggi non si riprende alla svelta domani paga dazio pesante.
Che bravo bernal, al momento davvero in formissima. Per ora bene anche yates comunque, non credevo. E Vlasov

Evenepoel da verificare se avesse finito la benzina oppure abbia avuto difficoltà su sterrato, conninproblemi a rientrare un paio di volte che gli hanno fatto finire la benzina.

Vedremo domani, tappa lunga (oltre 200km) con bella altimetria. Si preannuncia battaglia
Domani sono salite con pendenze abbordabili, ma se qualche squadra attacca, specialmente dopo i distacchi di oggi, ci si diverte.

Evenepol ha perso contatto sullo sterrato in discesa, secondo me ha sofferto tantissimo l'instabilità della bici su sterrato e magari aveva paura di cadere. In pianura e salita si è difeso, ma alla fine era abbastanza vuoto. Però da domani gli sforzi sono diversi, cominciano le salite lunghe e le tappe di fondo, se oggi è stato solo lo sterrato, magari ci regala qualche attacco dei suoi già domani.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Bernal ha dichiarato che quando Buchman è partito ha chiesto alla radio come era messo in classifica. Quando gli hanno detto che era a 1.40 ha deciso di non seguirlo subito.
Due cose. La prima che Bernal non sapeva la classifica. :mrgreen: La seconda che ha avuto una lucidità incredibile a chiedere prima di andargli subito dietro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.710
39.801
Brescia
Visita sito
Bici
Bernal ha dichiarato che quando Buchman è partito ha chiesto alla radio come era messo in classifica. Quando gli hanno detto che era a 1.40 ha deciso di non seguirlo subito.
Due cose. La prima che Bernal non sapeva la classifica. :mrgreen: La seconda che ha avuto una lucidità incredibile a chiedere prima di andargli subito dietro.
Facile essere lucido con la birra in mano :==ne aveva talmente di più che poteva anche fare una telefonata prima di andare a riprendere buchman

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.298
1.310
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
il giovane Eddy oggi è scoppiato..
peccato. vabbè ci sta dopo 9 mesi senza corse...
Prendere qualche schiaffone può fargli solo bene.
Mi sembra un tipo orgoglioso, se le gambe ci sono potrebbe avere la testa x fare qualche azione folle ....poi magari domani si ritira, ma mi aspetto qualcosa ....