12-24

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
L'idea è nata per far provare a Rapasave l'ebbrezza della pedalata notturna, e ovviamente per iniziare è meglio scegliere strade un pò conosciute e poco trafficate. Quindi con Maurice 84 abbiamo pensato una BZ-Resia-BZ su ciclabile, quella che fu parte della nostra VRV, e che appunto si reputa facile e sicura.
Quindi M84 ha battezzato il giro "dal tramonto all'alba": partire alle 6 di sera e rientrare alle 6 del mattino.
Riflettendo, e parlandone con Penso Positivo, ho ritenuto di proporvi invece una variante, una dalle/alle, cioè dalle 12 alle 24.
Ho pensato infatti che farla tutta di notte, per chi non ha mai fatto la parte finale della Venosta, sarebbe un peccato: il paesaggio merita, e quindi l'andata sarebbe da fare ancora con la luce naturale. Il rientro, invece, si potrebbe fare di notte.
Quindi propongo la cosa in tempo (Rapasave va in ferie, e quindi ne riparliamo tra almeno 3 settimane, anche se le notti ideali sarebbero queste così calde) a chi vorrà parteciapre, che nel frattempo dovrà quindi procurarsi una luce anteriore abbastanza potente e soprattutto con una autonomia di almeno una decina di ore (per sicurezza):
- partenza da bz intorno alle 12 di un sabato da definire
- percorrenza del tratto bz- passo resia 120 km circa tutto su ciclabile
con raggiungimento del passo intorno alle 6 di sera, (fra qualche settimana a quell'ora inizierà a fare buio)
- rientro con illuminazione a bz, percorrendo la prima parte su statale (la parte ciclabile lungo i laghi di s.valentino e resia è bella ma di notte si dovrebbe affrontare con molta cautela) e rientrando su ciclabile a glorenza o dopo
- intorno alle 21 pausa pizza, poi ripartenza verso Bz
- presumibile ora di "infilo nel letto" tra le 1 e le 2.

Iscrivetevi! :mrgreen: (ps: la pizza NON la offre l'organizzazione)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L'idea è nata per far provare a Rapasave l'ebbrezza della pedalata notturna, e ovviamente per iniziare è meglio scegliere strade un pò conosciute e poco trafficate. Quindi con Maurice 84 abbiamo pensato una BZ-Resia-BZ su ciclabile, quella che fu parte della nostra VRV, e che appunto si reputa facile e sicura.
Quindi M84 ha battezzato il giro "dal tramonto all'alba": partire alle 6 di sera e rientrare alle 6 del mattino.
Riflettendo, e parlandone con Penso Positivo, ho ritenuto di proporvi invece una variante, una dalle/alle, cioè dalle 12 alle 24.
Ho pensato infatti che farla tutta di notte, per chi non ha mai fatto la parte finale della Venosta, sarebbe un peccato: il paesaggio merita, e quindi l'andata sarebbe da fare ancora con la luce naturale. Il rientro, invece, si potrebbe fare di notte.
Quindi propongo la cosa in tempo (Rapasave va in ferie, e quindi ne riparliamo tra almeno 3 settimane, anche se le notti ideali sarebbero queste così calde) a chi vorrà parteciapre, che nel frattempo dovrà quindi procurarsi una luce anteriore abbastanza potente e soprattutto con una autonomia di almeno una decina di ore (per sicurezza):
- partenza da bz intorno alle 12 di un sabato da definire
- percorrenza del tratto bz- passo resia 120 km circa tutto su ciclabile
con raggiungimento del passo intorno alle 6 di sera, (fra qualche settimana a quell'ora inizierà a fare buio)
- rientro con illuminazione a bz, percorrendo la prima parte su statale (la parte ciclabile lungo i laghi di s.valentino e resia è bella ma di notte si dovrebbe affrontare con molta cautela) e rientrando su ciclabile a glorenza o dopo
- intorno alle 21 pausa pizza, poi ripartenza verso Bz
- presumibile ora di "infilo nel letto" tra le 1 e le 2.

Iscrivetevi! :mrgreen: (ps: la pizza NON la offre l'organizzazione)

Vince io ti dico che ci sono, stavolta me la sento!!

Cmq trovare una lampada che dura 10 ore mi sa che è dura!!

io dovrei farmela prestare ,se poi la cosa mi prende potrei acquistarla ,magari per fare qualche randonee

cmq mi sto organizzando già....qui al lavoro

ma alla fine quanti km facciamo???
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Non serve nemmeno che confermo vero??? CI sonooooooooooo

o-o
beh, ci mancava che mancassi tu!
Che ne dici, M84: meglio 12-24 che dal tramonto all'alba, come avevi detto tu (per i motivi citati sopra)?

Ho allargato l'invito anche a extraforum, e abbiamo già un "estraneo" al via (lui ha una sigma, poca autonomia, secondo me).
Il problema saranno le luci: al limite chi ha le cateye si metterà davanti.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
o-o
beh, ci mancava che mancassi tu!
Che ne dici, M84: meglio 12-24 che dal tramonto all'alba, come avevi detto tu (per i motivi citati sopra)?

Ho allargato l'invito anche a extraforum, e abbiamo già un "estraneo" al via (lui ha una sigma, poca autonomia, secondo me).
Il problema saranno le luci: al limite chi ha le cateye si metterà davanti.
Io vedrò di recuperarne un altra...2 faretti + frontale...voglio vederci bene! Si forse meglio 12-24 per chi è "novellino" della notte...
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Allettante!
Posso unirmi?
Se non decidete il sabato 24 ci dovrei essere con la mia cateye... (il 25 sono a Desenzano) in caso contrario dovrò saltare il turno
Spero a presto
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Allettante!
Posso unirmi?
Se non decidete il sabato 24 ci dovrei essere con la mia cateye... (il 25 sono a Desenzano)
Spero a presto

Saverio torna il 10, mi pare. Io forse devo accompagnare un amico al Sellarondabike del 18. Se mi salta sta storia, potremmo già definire la data del 17.
Oppure fatta la notturna il giorno dopo mi faccio anche il Sellaronda (se veramente alle 1 sono a letto, dovrei riuscire a afrlo piano piano, magari non partiamo da bolzano). Oppure tu, se il 25 vai a Desenzano ma non per impegni ciclistici, arrivi a casa alle 3 e ti fai tu l'alzataccia. :mrgreen:
Scherzi a parte, vediamo le forze in campo e soprattutto il METEO, e poi decidiamo.

Certo che i possessori di Cateye sono garanzia di riuscita e sicurezza!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Il 25 sarei iscritto alla South Garda Road..:mrgreen:

Ahhh beh! A letto presto, quindi!
Beh, intanto raccogliamo le pre-iscrizioni, poi vediamo. Esperienza insegna che in questi casi qualcuno rimanga fuori, vediamo cmq di organizzarci al meglio! Stay tuned, Silvio!

il 17 potrei accompagnarvi al Sella Ronda della domenica :-xo-o

Ok, facciamo il 17, poi dormi a bz, ed al mattino vieni con me a fare da accompagnatore al SRD: ci facciamo uan overdose del tuo miele, e chi ci ferma poi?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Il 10 non posso e il 25 non mi dispiacerebbe fare la southgarda road quindi per me va bene anche il 17

Accidenti, che mi fate fare? Bidonare l'amico o fare una Randonèè di 400 km in 2 giorni? :wacko:

Anche perchè, nel caso non accaompagnassi il tipo al SRD, pensavo il 18 di fare Falzarego, Giau e roba limitrofa dato che quei passi lì non solo vengono automaticamente quasi-chiusi al traffico grazie alla chiusura del Sellaronda, ma lì non ci sono nemmeno i ciclisti che quel giorno sono tutti al SRD.
Oppure la spostiamo al 1 ottobre!
A sto punto vediamo il METEO: deciderà lui per noi.
 
Ultima modifica:

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
L'idea è nata per far provare a Rapasave l'ebbrezza della pedalata notturna, e ovviamente per iniziare è meglio scegliere strade un pò conosciute e poco trafficate. Quindi con Maurice 84 abbiamo pensato una BZ-Resia-BZ su ciclabile, quella che fu parte della nostra VRV, e che appunto si reputa facile e sicura.
Quindi M84 ha battezzato il giro "dal tramonto all'alba": partire alle 6 di sera e rientrare alle 6 del mattino.
Riflettendo, e parlandone con Penso Positivo, ho ritenuto di proporvi invece una variante, una dalle/alle, cioè dalle 12 alle 24.
Ho pensato infatti che farla tutta di notte, per chi non ha mai fatto la parte finale della Venosta, sarebbe un peccato: il paesaggio merita, e quindi l'andata sarebbe da fare ancora con la luce naturale. Il rientro, invece, si potrebbe fare di notte.
Quindi propongo la cosa in tempo (Rapasave va in ferie, e quindi ne riparliamo tra almeno 3 settimane, anche se le notti ideali sarebbero queste così calde) a chi vorrà parteciapre, che nel frattempo dovrà quindi procurarsi una luce anteriore abbastanza potente e soprattutto con una autonomia di almeno una decina di ore (per sicurezza):
- partenza da bz intorno alle 12 di un sabato da definire
- percorrenza del tratto bz- passo resia 120 km circa tutto su ciclabile
con raggiungimento del passo intorno alle 6 di sera, (fra qualche settimana a quell'ora inizierà a fare buio)
- rientro con illuminazione a bz, percorrendo la prima parte su statale (la parte ciclabile lungo i laghi di s.valentino e resia è bella ma di notte si dovrebbe affrontare con molta cautela) e rientrando su ciclabile a glorenza o dopo
- intorno alle 21 pausa pizza, poi ripartenza verso Bz
- presumibile ora di "infilo nel letto" tra le 1 e le 2.

Iscrivetevi! :mrgreen: (ps: la pizza NON la offre l'organizzazione)
non vedo l'ora !:culo: