12 Tappa 2018: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs > Alpe d'Huez - 175,5km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non capivo vedendo quanto fosse sofferente dopo la caduta, l'hanno tirato su di peso e non si è alzato da solo, come avesse fatto da solo cadendo a bassissima velocità a ritrovarsi quasi boccheggiante

scontro con moto e tutto chiaro

ha fatto l'impresa a ripartire e riuscire a limitare i danni, poi le botte, fratture ancora di più escono qualche ora dopo e buona notte

non sono suo tifoso, ma sinceramente mi dispiace tantissimo per lui, spero qualcosa cambi per il futuro

Nibali e' stato buttato giu' da un tifoso....
http://www.cicloweb.it/2018/07/19/scoop-moto-innocente-e-stato-un-tifoso-a-buttare-giu-nibali-video/
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Come ho scritto altrove, non si può attribuire responsabilità alcuna a una moto di un gendarme che fa il suo lavoro in condizioni precarie. Tanto meno si può stabilire l'intenzionalità di speronare il corridore Nibali: è successo a lui, ma poteva accadere a Bardet, Froome, Landa, Thomas. Le responsabilità stanno a monte: l'organizzazione doveva predisporre delle protezioni a tutela degli atleti; le autorità preposte all'ordine pubblico (gli omologhi di Prefetto e Questore in Francia) devono garantirlo adottando tutte le misure necessarie. Quei soggetti esaltati ed esagitati che si vedono lungo le salite non sono tifosi ma delinquenti e come tali vanno perseguiti. È bene che a livello organizzativo si provveda a garantire la sicurezza dei corridori e che atleti e squadre alzino la voce nelle sedi opportune. Per quanto riguarda l'ordine pubblico è bene che chi aveva delle responsabilità venga rimosso.
Detto ciò il rammarico per Vincenzo è grande: oggi avrebbe potuto vincere e forse quest'anno era l'ultima occasione per conquistare il suo secondo Tour de France. Fossi in lui mi rivarrei nelle opportune sedi giudiziarie sull'organizzazione di corsa e mi costituirei parte civile nell'improbabile caso che un Pm francese aprisse un'inchiesta sui fatti accaduti oggi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
È bene che la gente inizi a capire che la strada non è uno spazio in cui vigono l'imperseguibilità penale e l'irresponsabilità civile delle proprie condotte. Stesso discorso per quanto riguarda i socials: ho letto commenti sulla pagina instagram di Bardet che fanno rabbrividire. Idem sulle pagine social del Tour e dei notiziari sportivi e non. Anche io sono stato contrariato per il suo atteggiamento ma ho espresso in maniera pacata e civile il mio disappunto.
 
  • Mi piace
Reactions: pirobutirro

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Dispiace per Nibali, incolpevole vittima del caos. Oggi pareva in palla, come dimostra l'aver salvato il salvabile con una vertebra rotta. Davvero peccato visto che spesso è uscito alla distanza nei GT e, parere mio, questo tour avrebbe potuto magari vincerlo. Né Froome né Thomas mi hanno convinto moltissimo, ieri avevano una gamba spaziale ma oggi li ho visti decisamente più al limite. Doumulin sorprendente, veramente forte. Bisognerà vedere la tenuta (sua e di Froome) avendo già fatto il giro.
Secondo me il tour potrebbe offrire ancora molto spettacolo anche se uno dei due avversari più pericolosi del duo Sky se ne deve tornare a casa.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Come ho scritto altrove, non si può attribuire responsabilità alcuna a una moto di un gendarme che fa il suo lavoro in condizioni precarie. Tanto meno si può stabilire l'intenzionalità di speronare il corridore Nibali: è successo a lui, ma poteva accadere a Bardet, Froome, Landa, Thomas. Le responsabilità stanno a monte: l'organizzazione doveva predisporre delle protezioni a tutela degli atleti; le autorità preposte all'ordine pubblico (gli omologhi di Prefetto e Questore in Francia) devono garantirlo adottando tutte le misure necessarie. Quei soggetti esaltati ed esagitati che si vedono in lungo le salite non sono tifosi ma delinquenti e come tali vanno perseguiti. E' bene che a livello organizzativo si provveda a garantire la sicurezza dei corridori e che atleti e squadre alzino la voce nelle sedi opportune. Per quanto riguarda l'ordine pubblico è bene che chi aveva delle responsabilità venga rimosso.
Detto ciò il rammarico per Vincenzo è grande: oggi avrebbe potuto vincere e forse quest'anno era l'ultima occasione per conquistare il suo secondo Tour de France. Fossi in lui mi rivarrei nelle opportune sedi giudiziarie sull'organizzazione di corsa e mi costituirei parte civile nell'improbabile caso che un Pm francese aprisse un'inchiesta sui fatti accaduti oggi.

Molto piu' a monte....
Con tutto l'odio che hanno scatenano l'Aso,il presidente dell'Uci,Hinault,la stampa francese contro Froome e la Sky e' un miracolo che ancora non sia successo qualcosa di grave in corsa,la cosa scandalosa e' che non hanno fatto niente per placare gli animi dopo l'assoluzione di Froome,anzi...Quello che e' successo a Nibali secondo me e' pura sfiga anche alla luce del video che e' uscito,quelle situazioni purtroppo ci sono in tutti i grandi giri.La nuova moda sono i fumogeni,su questo si deve intervenire pesantemente perche' sono veramente pericolosi.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
La differenza cosi alta penso dipenda dal fatto che gli ultimi 3 km siano stati fatti molto piano, per aspettare nibali e per il controllo generale per vincere la tappa, spesso quasi fermandosi. Basta vedere nibali che si è ripreso almeno una 50 di sec e quintana che fino al rallentamento aveva quasi due minuti ed è arrivato a 50 sec mi sembra.
è difficile paragonare i tempi fatti sulla stessa salita in tappe diverse perchè non si può tenere contro in modo infallibile di molti fattori, come il percorso antecedente o la tattica di corsa.
Il confronto migliore e più veritiero è sulla salita secca ovvero sulla cronoscalata, in quel caso i confronti hanno una valenza significativa.
Detto ciò bisogna anche sottolineare che al momento è difficile se non impossibile quantificare il vantaggio reale dato dal doping perchè per diversi motivi questo non è un valore fisso.
Quindi non possiamo sapere che tempo avrebbero fatto pantani, armstrong, viranque oppure ullrich senza doping ma è indubbio, e sarebbe stupido negarlo, che il doping abbia dato una grosso aiuto nello stabilire quei tempi.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
10.964
5.125
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
Di conseguenza finisce anche per me, non posso tollerare che un atleta di fama internazionale e a questi livelli si debba ritirare per colpe altrui, di coloro i quali si classificano come i grandeur e poi si ritrovano sempre più spesso invischiati in faccende come queste, fanno un gran parlare del tour de france come l'emblema del ciclismo e siamo a questi livelli ??!

Gestione davvero penosa
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
anche io la vedo per la vittoria una cosa a due fra froome e tom come al giro

incredibile la fila di ritiri di velocisti di oggi, ma secondo voi era così dura o avevano già programmato di non pensare nemmeno di arrivare fino a parigi ? ( queste cose non le facevano al giro di norma ma mi pare non al tour )

quintana come scrisse qualcuno in lento ma costante calo anno dopo anno
vedere lui piccolino che si stacca ed il campione del mondo a crono, un gigante al suo confronto, che in una tappa del genere a momenti rischia di vincere ed arriva con i primi, fa riflettere....alla faccia di tutte le volte che abbiamo detto movistar ha troppi capitani.....
Non credo che quella dei velocisti fosse una mossa programmata. Il ritiro prima delle salite o alle prime era una pratica comune al giro ma anche al tour (però accadeva meno) alcuni anni fa. Certo che ora le ruote veloci sono proprio poche e non vedo chi possa contrastare sagan .
Quintana nelle ultime stagioni è un oggetto misterioso alla pari di Aru, anzi forse più di aru. Dopo aver dimostrato di essere l'unico, o uno dei pochissimi, in grado di battere froome in salita ha avuto un calo di rendimento notevole ai grandi appuntamenti; davvero non so spiegarmelo
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
A quanti hanno avuto da ridire in passato su Nibali consiglierei la visione di questo filmato:
L'umiltà dell'uomo mischiata alla delusione dell'atleta rendono difficile e superfluo ogni commento.
Il direttore di corsa farebbe bene a dimettersi oltre che scusarsi. Mi auguro che i legali di Nibali e del Team Bahrein intentino una causa all'Aso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma come è caduto x procurarsi una frattura vertebrale quasi da fermo (e senza essere colpito dalla moto?).
Mi sembra una sfiga quasi impossibile...
Forse aveva già un vecchio trauma?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
probabilmente, la causa è da ricercare nella radiolina...la mettono proprio sulla colonna...:-|