12 Tappa 2018: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs > Alpe d'Huez - 175,5km

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
Finito il tour di Nibali
Di conseguenza finisce anche per me, non posso tollerare che un atleta di fama internazionale e a questi livelli si debba ritirare per colpe altrui, di coloro i quali si classificano come i grandeur e poi si ritrovano sempre più spesso invischiati in faccende come queste, fanno un gran parlare del tour de france come l'emblema del ciclismo e siamo a questi livelli ??!
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and pavarik

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
La cosa che mi da più fastidio dell'incidenti a Nibali e che sia la regia sia l'organizzazione del Tour (pagine social) l'ha completamente ignorato. Gli incidenti possono capitare (anche se non dovrebbero) ma almeno non fate finta di niente!
E' la corsa più grande del mondo, ma spesso gli organizzatori mi sembrano molto provinciali.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Confronti con Pantani nemmeno paragonabili, sembrano due sport diversi. E 20 anni fa le bici pesavano 2kg in più quasi...
Possibile che l'EPO dava un vantaggio del genere? Si tratta di 4 minuti su 40, ovvero il 10%

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E' verissimo , ma non è che l'epo dava quel vantaggio , allora per guarire una malattia basta prendere una medicina di 25 anni fa. Non è cosi' , Pantani era il più forte scalatore che lottava contro altri alla pari o forse erano anche più carichi , e quel record non è più avvicinabile perché oggi sono controllati 365 su 365 h24 .
Se volete commentare il mio post. , non diventi il solito Pantani contro Lance Lance contro…...
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Fossi nella Bahrein ritirerei tutta la squadra in segno di protesta contro gli organizzatori, anche perché a questo punto in cosa possono sperare? In colbrelli per le poche tappe di pianura?
Possono sperare di tornare l'anno prossimo. Sia mai che ritirandosi porgano il fianco a possibili future esclusioni.
Mi spiace tanto per Nibali: perdere una gara per un incidente (di qualunque genere) è veramente deprimente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Confronti con Pantani nemmeno paragonabili, sembrano due sport diversi. E 20 anni fa le bici pesavano 2kg in più quasi...
Possibile che l'EPO dava un vantaggio del genere? Si tratta di 4 minuti su 40, ovvero il 10%

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

La differenza cosi alta penso dipenda dal fatto che gli ultimi 3 km siano stati fatti molto piano, per aspettare nibali e per il controllo generale per vincere la tappa, spesso quasi fermandosi. Basta vedere nibali che si è ripreso almeno una 50 di sec e quintana che fino al rallentamento aveva quasi due minuti ed è arrivato a 50 sec mi sembra.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
accettare di buttare un gt per una caduta per colpa propria è dura, ma per quanto triste si sa ci vuole anche fortuna

buttarlo perchè ti buttano giù gli altri inizia a diventare un bel boccone grosso da digerire

accettarlo perchè ti stende una moto che non ha dove passare perchè la strada è invasa da pazzi è senza senso

come se continuassero a giocare a calcio con il campo invaso dai tifosi e che per fare gol oltre a dribblare i difensori avessi anche i "tifosi" da scartare

come fai a salire con strada "chiusa" da "tifosi" che aspettano che sei a mezzo metro da loro per togliersi come se stare a 5 metri giù dal ciglio della strada non vedessi nulla ?

quanto ci mettono per proibire i fumogeni ? che aspettano a farlo ?!

mi sa deve partire anche da loro stavolta, si devono mettere d'accordo, i ciclisti, buttar giù uno straccio di regole, qualcosa, che sia loro garantito uno spazio di 5-6 metri di larghezza sempre, transennare, polizia piu cattiva non importa altrimenti stavolta nibali, prossima volta un altro, ma se non fanno qualcosa, risuccede di sicuro
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
E' verissimo , ma non è che l'epo dava quel vantaggio , allora per guarire una malattia basta prendere una medicina di 25 anni fa. Non è cosi' , Pantani era il più forte scalatore che lottava contro altri alla pari o forse erano anche più carichi , e quel record non è più avvicinabile perché oggi sono controllati 365 su 365 h24 .
Se volete commentare il mio post. , non diventi il solito Pantani contro Lance Lance contro…...
Ok ma credo che con la bici di Pantani di allora, oggi Froome perderebbe altri 30/40 secondi, quindi il gap e´ maggiore del 10%.inoltre la preparazione/alimentazione di Froome o dei suoi competitor e´ sicuramente piu´ avanzata e ottimizzata di 20 anni fa.....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dispiace per Nibali......non so' se poteva vincere il Tour...ma la gamba per salire a podio c'era.
La colpa probabilmente e' anche sua.....magari ha toccato la moto ferma in un lato della strada....ma sono momenti
Froome oggi non era al top......Dumoulin invece si e' salvato alla grande......la vera sfida sara' tra loro 2.
Thomas alla grande,ma non puo' vincere lui il Tour,Bardet non lo considero( non mi piace) Landa e' arrivato davanti ma non va come dovrebbe.
Il tempo di scalata e' molto umano,ovviamente per professionisti.....ma umano
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Secondo me il tour è ancora aperto, Thomas è già a tutta e si dissolverà nella terza settimana come molti altri prima di lui, Froome e Dumoulin sono da valutare anche loro nella terza settimana considerando che hanno corso il giro, mi aspetto un recupero di Nibali, Bardet e Quintana.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Landa... occhio a Landa.. se Froome e Thomas si dissolvono, e anche Dumoulin, Froome e Dumoulin per il Giro, Thomas per la sua non capacità di reggere 3 settimane.
Landa se si ritrova è preoccupante per tutti.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Confronti con Pantani nemmeno paragonabili, sembrano due sport diversi. E 20 anni fa le bici pesavano 2kg in più quasi...
Possibile che l'EPO dava un vantaggio del genere? Si tratta di 4 minuti su 40, ovvero il 10%

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
L'ho scritto più volte su questo forum e qualcuno mi ha risposto che il doping ematico fornisce un incremento delle prestazione percentualmente basso. Ci ho fatto una tesi magistrale e se avessi scritto qualcosa non corrispondente al vero (cosa impossibile, tra l'altro, avendo riportato i contenuti di molte sentenze giudiziarie) in sede d'esame qualcuno me lo avrebbe fatto notare. Il doping ematico innalza la performance atletica a "livello monstre". Ciò è oggettivamente incontestabile: bici più pesanti, tappe oltre i 230 km, medie molto più elevate e tempi di scalata inferiori di diversi minuti. E ripeto, a distanza di venti anni sono migliorati i mezzi, la preparazione e l'alimentazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Confronti con Pantani nemmeno paragonabili, sembrano due sport diversi. E 20 anni fa le bici pesavano 2kg in più quasi...
Possibile che l'EPO dava un vantaggio del genere? Si tratta di 4 minuti su 40, ovvero il 10%

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che poi non era solo EPO, e non era per tutti EPO. Comunque il grosso vantaggio era che avresti potuto permetterti dei lunghi fuorigiri sapendo che domani saresti stato piu fresco.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
accettare di buttare un gt per una caduta per colpa propria è dura, ma per quanto triste si sa ci vuole anche fortuna

buttarlo perchè ti buttano giù gli altri inizia a diventare un bel boccone grosso da digerire

accettarlo perchè ti stende una moto che non ha dove passare perchè la strada è invasa da pazzi è senza senso

come se continuassero a giocare a calcio con il campo invaso dai tifosi e che per fare gol oltre a dribblare i difensori avessi anche i "tifosi" da scartare

come fai a salire con strada "chiusa" da "tifosi" che aspettano che sei a mezzo metro da loro per togliersi come se stare a 5 metri giù dal ciglio della strada non vedessi nulla ?

quanto ci mettono per proibire i fumogeni ? che aspettano a farlo ?!

mi sa deve partire anche da loro stavolta, si devono mettere d'accordo, i ciclisti, buttar giù uno straccio di regole, qualcosa, che sia loro garantito uno spazio di 5-6 metri di larghezza sempre, transennare, polizia piu cattiva non importa altrimenti stavolta nibali, prossima volta un altro, ma se non fanno qualcosa, risuccede di sicuro
Fino a che non capita ad un francese.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70 and Luca38

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Dispiace per Nibali......non so' se poteva vincere il Tour...ma la gamba per salire a podio c'era.
La colpa probabilmente e' anche sua.....magari ha toccato la moto ferma in un lato della strada....ma sono momenti
Froome oggi non era al top......Dumoulin invece si e' salvato alla grande......la vera sfida sara' tra loro 2.
Thomas alla grande,ma non puo' vincere lui il Tour,Bardet non lo considero( non mi piace) Landa e' arrivato davanti ma non va come dovrebbe.
Il tempo di scalata e' molto umano,ovviamente per professionisti.....ma umano
Froome vs Dumoulin (e alla crono rischierebbe non poco contro Tom...), ma teoricamente dovrebbero avere tutti e due un caso fisiologico per le fatiche del Giro.
Thomas ha l'occasione della vita e una forma incredibile. Sulle tre settimane a questi livelli non l'abbiamo mai visto. Al Giro è caduto prima di iniziare il Blockhaus e al Tour ha praticamente solo lavorato per Froome al Tour, da vedere la sua resistenza.
Landa mi piace veramente tanto, grande corridore e grande ragazzo, forse soffre quella banale caduta nella tappa di Roubaix, ma se si ritrova sui Pirenei potrò far esplodere la corsa, pure con un Quintana ormai come gregario. Vincere non penso, ma potrà essere l'ago della bilancia.
Bardet da non prendere nemmeno in considerazione dovrebbe come minimo prendere 5 minuti, ovvero recuperare tutto a Thomas/Froome/Dumoulin e tenersi 2 minuti per la crono (vantaggio che lo potrebbe mettere al sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: oas

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Vincenzo mi è passato a 50 cm,. praticamente stava piangendo

non capivo vedendo quanto fosse sofferente dopo la caduta, l'hanno tirato su di peso e non si è alzato da solo, come avesse fatto da solo cadendo a bassissima velocità a ritrovarsi quasi boccheggiante

scontro con moto e tutto chiaro

ha fatto l'impresa a ripartire e riuscire a limitare i danni, poi le botte, fratture ancora di più escono qualche ora dopo e buona notte

non sono suo tifoso, ma sinceramente mi dispiace tantissimo per lui, spero qualcosa cambi per il futuro
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
anche io la vedo per la vittoria una cosa a due fra froome e tom come al giro

incredibile la fila di ritiri di velocisti di oggi, ma secondo voi era così dura o avevano già programmato di non pensare nemmeno di arrivare fino a parigi ? ( queste cose non le facevano al giro di norma ma mi pare non al tour )

quintana come scrisse qualcuno in lento ma costante calo anno dopo anno
vedere lui piccolino che si stacca ed il campione del mondo a crono, un gigante al suo confronto, che in una tappa del genere a momenti rischia di vincere ed arriva con i primi, fa riflettere....alla faccia di tutte le volte che abbiamo detto movistar ha troppi capitani.....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
da un tweet di Stefano Rizzato sembrerebbe che la caduta di Nibali sia stata causata da una tracolla di una fotocamera che si è impigliata nel manubrio del siciliano, in un tratto dove erano presenti tifosi olandesi travestiti da gnomi... un po' come ai tempi successe ad Armstrong. dalla foto sembrerebbe che la moto non lo abbia toccato
Dif27jpXcAAQa5k.jpg