MBerge
Velocista
- 10 Luglio 2013
- 5.582
- 943
- 32
- Bici
- Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Amador se domani qualcuno finalmente attacca perderà sicuro la maglia...
Edit: Ho scritto una cazzata ahah!
Amador se domani qualcuno finalmente attacca perderà sicuro la maglia...
Domani Nibali stacca Valverde solo se quest'ultimo non lo riesce a seguire
Domani Nibali stacca Valverde solo se quest'ultimo non lo riesce a seguire
Che c'entra Valverde?! Io parlavo di NibaliNemmeno Valverde ha dimostrato di non averne per andarsene da solo.
Almeno Nibali ci ha provato più volte a staccarlo.
Nibali ha provato più volte ad attaccare, ma Valverde gli rimaneva sempre a ruota. È chiaro che in questi casi non vale la pena rilanciare, anche perché ci potranno essere occasioni migliori nelle prossime tappe.Su questo son pronto a scommetterci, se riesce a seguirlo non lo stacca :rosik:
Sembra un Nibali in crescita, Valverde è sempre solido e gli altri uomini di classifica non mollano, ma da domani le salite non sono più, come anche oggi 7/8 Km, ma si cambia con salite da lunghi kilometrggi

Nibali ha provato più volte ad attaccare, ma Valverde gli rimaneva sempre a ruota. È chiaro che in questi casi non vale la pena rilanciare, anche perché ci potranno essere occasioni migliori nelle prossime tappe.
Altro discorso quando invece vedi che l'avversario non ce la fa più e ti si allontana. Lì puoi dare tutto perché è l'occasione giusta per guadagnare secondi in classifica generale.
Ma questo secondo me non succederà domani. Il vero terreno dove si potrà guadagnare molto è la cronoscalata.
Edit: Ho scritto una cazzata ahah!![]()
Rispetto a quelle odierne, salite non lunghissime e ripide, quindi più esplosive, le salite da domani sono le tipiche salite alpine più lunghe, forse meno ripide (non il Giau) ma che alla fine pesano sulle gambe.
pordoi 9, sella 5, gardena 6, campolongo 5, giau 9, valparola 11,5 (vado a memoria)
tutte ste salite lunghe io non ce le vedo
Nibali ha provato più volte ad attaccare, ma Valverde gli rimaneva sempre a ruota. È chiaro che in questi casi non vale la pena rilanciare, anche perché ci potranno essere occasioni migliori nelle prossime tappe.
Altro discorso quando invece vedi che l'avversario non ce la fa più e ti si allontana. Lì puoi dare tutto perché è l'occasione giusta per guadagnare secondi in classifica generale.
Ma questo secondo me non succederà domani. Il vero terreno dove si potrà guadagnare molto è la cronoscalata.
Rispetto a quelle odierne, salite non lunghissime e ripide, quindi più esplosive, le salite da domani sono le tipiche salite alpine più lunghe, forse meno ripide (non il Giau) ma che alla fine pesano sulle gambe.
Poi passiamo al Colle dell'Agnello, 22 Km, Risoul, 13 Km, Col de Vars, 18 Km,
Col del Bonnette, 23 Km, Colle della Lombarda, 18 Km.
Per la volata di nibali non ho tutto questo entusiasmo...valverde ha dichiarato che pensava non ci fossero più abbuoni...e in effetti non ha fatto uno sprint vero...quello che conta è che in salita ha risposto facilmente a nibali