13° tappa 2019 - Pau > Pau 27,2 km (cronometro individuale)

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Pensa che alle donne glie la fanno fare in gruppo quella curva lì.
Il modo in cui il Tour organizza La Course secondo me è scandaloso. Lo fanno solo per poter mettere la X sul "abbiamo fatto la corsa femminile". Zero rispetto (l'anno scorso il giorno dopo la fine del giro con le atlete arrivate a mezzanotte e ripartite alle 7 il giorno dopo, quest'anno sul percorso della crono così da non dover chiudere altre strade), zero copertura mediatica (nemmeno sul loro stesso sito si può sapere a che ora partono). Mi sembra davvero una presa per i fondelli.

L'asfalto è almeno rifatto. Il pubblico però nei fossi (hanno appena trasmesso la gara femminile). Dopo nella gara uomini spero per i corridori che non ci sia troppa gente (non vorrei guidare un ammiraglia in un budello simile però). Comunque per me, mi ripeto, per una cronometro non è un percorso (nel senso di sede stradale) adatto
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Visto che non c'è una discussione dedicata lo scrivo qui. Marianne Vos ha vinto La course con un attacco solitario! Già al giro aveva dismotrato una gran gamba. Sta tornando la Vos di un tempo (anche se meno dominante su salite lunghe dove domina la Van Vleuten).
Per le italiane Longo Borghin sesta e Soraya Paldin ottava dopo essere stata a lungo in fuga.
 
  • Mi piace
Reactions: comico and Masao1

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ho letto solo la cronaca live... la dinamica qual'è stata?

Su una curva versodestra, sembra si sia aggrappato con il corno del manubrio ad uno striscione piuttosto svolazzante, o quantomeno non adeguatamente aderente, posto sulla transenna che delimitava la strada ... e ci si è arrotato ...

Questo quello che ho visto dalle immagini, anche se l' inquadratura era presa dall' elicottero e non proprio ravvicinata
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Su una curva versodestra, sembra si sia aggrappato con il corno del manubrio ad uno striscione piuttosto svolazzante, o quantomeno non adeguatamente aderente, posto sulla transenna che delimitava la strada ... e ci si è arrotato ...

Questo quello che ho visto dalle immagini, anche se l' inquadratura era presa dall' elicottero e non proprio ravvicinata

No dai non svolazza nulla. Ci è finito dentro lui. Che s.figa però.