13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se il furgone si stava muovendo ha fatto un errore davvero grosso.
Non so che provvedimenti si possano prendere in tal senso, ma andrebbe in qualche modo multato.
Quando sono passato io era fermo all'uscita di un tornante, per questo ho pensato ad un problema meccanico.

Sull'altro tema, non discuto che ci sia la possibilità di tutelare chi possa essere pubblicamente diffamato o solo criticato sul forum.
A me farebbe piacere che chi parla si presenti con un nome e cognome, in modo tale che chi viene criticato possa sapere chi gli rivolge critiche. Molte volte lo scenario sarebbe più chiaro e le spiegazioni più lucide.
Sicuramente sarebbe opportuno.

gigiresta

Novellino
15 Febbraio 2011
6
5
Visita sito
Bici
viner
Salve a tutti, inizio con il presentarmi.
Sono Luigi Restaino, appena iscritto al forum, dopo esser stato avvisato della polemica nata nei miei riguardi.
Ci tengo a precisare che, se fin' ora non mi sono difeso di persona, è solo perche non ero un forumendolo, ma adesso vorrei fare chiarezza sulla vicenda.
Sono stato accusato, a quanto leggo, di aver guadagnato delle posizioni con dei metodi poco sportivi, ai danni di chi COME ME, ha lottato dal primo all' ultimo km della GF.
Siete sicuri che ero proprio io?
Domenica 20 febbraio saro' alla GF Montalbano, chi mi accusa puo' venire a conoscermi di persona, in modo tale da rendersi conto che non ero io quello di cui parla.
Io sono arrivato con un gruppetto di tre pesone, che con le quali ho anche fatto una piccola volata per tagliare il traguardo.
Per ogni spigazione, da adesso in poi, io sono qui........

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ciao Luigi e grazie di essere diventato dei nostri.

Le opinioni ovviamente sono in divenire man mano che si aquisiscono nuove evidenze, e indubbiamente il tuo intervento diretto influsice sulla mia, per quanto essa possa valere.

A questo punto sarebbe curioso leggere una risposta del tuo accusatore.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
comunque per evitare traini, furgoni in curva, etc sarebbe sufficiente vietare i mezzi al seguito dei granfondisti. Invece ogni GF ce ne sono sempre di più

Guarda, ho visto gente attaccata alle moto delle scorte tecniche, quindi l'unico appello è alla coscienza dei partecipanti. I giudici purtroppo non possono vedere tutto.

• Mi piace
Reactions: peppeviner

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Salve a tutti, inizio con il presentarmi.
Sono Luigi Restaino, appena iscritto al forum, dopo esser stato avvisato della polemica nata nei miei riguardi.
Ci tengo a precisare che, se fin' ora non mi sono difeso di persona, è solo perche non ero un forumendolo, ma adesso vorrei fare chiarezza sulla vicenda.
Sono stato accusato, a quanto leggo, di aver guadagnato delle posizioni con dei metodi poco sportivi, ai danni di chi COME ME, ha lottato dal primo all' ultimo km della GF.
Siete sicuri che ero proprio io?
Domenica 20 febbraio saro' alla GF Montalbano, chi mi accusa puo' venire a conoscermi di persona, in modo tale da rendersi conto che non ero io quello di cui parla.
Io sono arrivato con un gruppetto di tre pesone, che con le quali ho anche fatto una piccola volata per tagliare il traguardo.
Per ogni spigazione, da adesso in poi, io sono qui........

per quanto possa valere....all'inizio dell'ultima salita abbiamo raggiunto e passato uno della tua squadra con dificanco l'ammiraglia, eravamo in 4, poi alla fine ho fatto 37°, ed era da solo, quindi se voleva farsi tirare penso che lo avrebbe fatto quando era da solo non in mezzo agli altri ciclisti....ammesso che eri te e non crocetti....

gigiresta

Novellino
15 Febbraio 2011
6
5
Visita sito
Bici
viner
L'ho segnalato a Mevio e alla giuria mo lo racconto anche a voi: all'ultimo km il signor Restaino Luigi 42° classificato in maglia scintillante VIGILI DEL FUCO, si faceva trascinare allegramente dalla sua scintillante ammiraglia griffata VIGILI DEL FUOCO guadagnando qualche posizione:non aggiungo altro alla squallida vicenda se non la risposta del pompiere"Ma non mi sono attaccato per guadagnare...". Voleva forse far la polvere alla portiera? Ho vergogna per loro....
volevo dare altri due particolari per consentirti di capire che stai sbagliando persona:
chi hai visto vicino all'ammiraglia e con cui hai poi parlato dopo il traguardo è ''alto'' circa un metro e sessanta e domenica ha corso con i gambali, io invece sono uno e settantacinque e ho corso in pantaloncini corti... spero incominci a venirti almeno qualche dubbio.
Vorrei inoltre dire che la persona che tu hai visto ''attaccata'' all'ammiraglia se era li non c'era certo per farsi trainare cosi da poter arrivare ben 80esimo visto che, beato lui, è abituato a lottare per vincere.
Ribadisco comunque che sarei lieto di poterti incontrare, dopo montalbano sarò a camogli e cecina

• Mi piace
Reactions: peppeviner

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Comunque a chi è partito dalla terza ed ultima griglia, il giudice ha letto un estratto del regolamento, citando che è vietato, pena la squalifica.....
- rifornirsi da moto od auto in movimento
- farsi trainare
Ora, chiaramente a me che sono arrivato dopo un'ora dal primo, non me ne frega niente, ma, visto che ci sono anche le foto, perchè non squalificare chi non è stato alle regole?

gigiresta

Novellino
15 Febbraio 2011
6
5
Visita sito
Bici
viner
Comunque a chi è partito dalla terza ed ultima griglia, il giudice ha letto un estratto del regolamento, citando che è vietato, pena la squalifica.....
- rifornirsi da moto od auto in movimento
- farsi trainare
Ora, chiaramente a me che sono arrivato dopo un'ora dal primo, non me ne frega niente, ma, visto che ci sono anche le foto, perchè non squalificare chi non è stato alle regole?
se come dici esiste questa regola sono daccordo con te, è giusto sia rispettata.
io ti assicuro, pur inconsapevolmente, l'ho fatto e ora che ne sono a conoscenza lo farò sicuramente anche in futuro.
comunque tralasciando tutte le polemiche domenica mi sono fisicamente distrutto, sono arrivato sfinito ed oggi sono ancora stanco... cosa chiedere di più dalla mia bici?! per me questo è il bello

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Io posso dire che è stata un'ottima gf, sicuramente il gs alpi è tra i migliori organizzatori. Forse si poteva gestire meglio la suddivisione delle griglie e controllare gli ingressi. Ragazzi che fatica domenica!
Ringrazio il forumendolo che ha postato il video dell'arrivo fino alla 90° posizione circa!
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2726881&postcount=1253

• Mi piace
Reactions: senna977

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
IL gruppetto era di un po piu di tre persone............

bho...allora se lui era in gruppo con te, avremmo passato crocetti, noi all'attacco della salita eravamo in 4 e l'abbiamo passato quando la salita incominciava a rampare....sinceramente non mi ricordo se era lui, è riconoscibile viste che è piccolino!

Comunque non facciamone tragedie!!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
bho...allora se lui era in gruppo con te, avremmo passato crocetti, noi all'attacco della salita eravamo in 4 e l'abbiamo passato quando la salita incominciava a rampare....sinceramente non mi ricordo se era lui, è riconoscibile viste che è piccolino!

Comunque non facciamone tragedie!!
ciao fabry...... non ho ben capito il tuo intervento precedente.
te cosa pensi? eri li a pochi minuti.....e l accaduto non è successo in salita, come è stato riportato.
per i dettagli spero arrivi la replica di chi era in ammiraglia (l ho invitato ad iscriversi) e aspetto anche l accusatore, che a quanto pare è scomparso....
N.B. complimentissimi per la tua gara

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
PROVOCAZIONE:

AMMIRAGLIE E SCORTE TECNICHE NON FACENTI PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE,PROIBITE!
PENA
ESTROMISSIONE IMMEDIATA DALLE CLASSIFICHE DI TUTTI
I COMPONENTI DELLA SQUADRA!
SE PROPRIO INSISTONO A SCORAZZARE TRANQUILLAMENTE
LUNGO IL PERCORSO MALGRADO IL DIVIETO!

Penso anche pero' che rifornimenti volanti tipo quello di
PIANETA BICI visto domenica sul Ginestro non possono
dar fastidio a nessuno!

Anzi le trovo anche delle iniziative molto positiveo-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ciao fabry...... non ho ben capito il tuo intervento precedente.
te cosa pensi? eri li a pochi minuti.....e l accaduto non è successo in salita, come è stato riportato.
per i dettagli spero arrivi la replica di chi era in ammiraglia (l ho invitato ad iscriversi) e aspetto anche l accusatore, che a quanto pare è scomparso....
N.B. complimentissimi per la tua gara

Allora sono andato a rivedere gli intertempi sul ginestro, quello che ho visto io è Crocetti, è scollinato circa 15/20" prima di me, Restaino ho visto era nel gruppo dietro a circa 1'.Quando l'abbiamo raggiunto e passato eravamo in salita e aveva difianco l'ammiraglia se non mi ricordo male....quindi o avete due ammiraglie o quello che ha visto irregular che è successo in pianura non era con la vostra ammiraglia o ero io che avevo le visioni! :-)
Ripeto non facciamo drammi!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Allora sono andato a rivedere gli intertempi sul ginestro, quello che ho visto io è Crocetti, è scollinato circa 15/20" prima di me, Restaino ho visto era nel gruppo dietro a circa 1'.Quando l'abbiamo raggiunto e passato eravamo in salita e aveva difianco l'ammiraglia se non mi ricordo male....quindi o avete due ammiraglie o quello che ha visto irregular che è successo in pianura non era con la vostra ammiraglia o ero io che avevo le visioni! :-)
Ripeto non facciamo drammi!
chiarissimo.