13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
per quanto riguarda la gara di domenica non c'è stato nessun reclamo scritto alla giuria e di conseguenza la fanno franca ma per quanto riguarda altre classifiche si deve far presente a sdam e organizzatori.smackbutt
ecco l italiano........quaquaraqua'.......!!!!!!! l importante è che se ne parli, bene o male, ma mai sia prendere provvedimenti ufficiali!!!!!!

dirett.gara

Novellino
17 Dicembre 2010
28
14
Visita sito
Bici
ANSELMO
ecco l italiano........quaquaraqua'.......!!!!!!! l importante è che se ne parli, bene o male, ma mai sia prendere provvedimenti ufficiali!!!!!!
mah sai i reclami scritti li devono prendere i corridori che eventualmente hanno visto delle irregolarità ho che sono informati di fatti realmente accaduti durante la gara!!!!! non certo io che ero sulla testa della gara....... ho solo detto che hanno ritirato i premi!!!! e ho controllato i tempi dei passaggi questa sera ed effettivamente sono un pò anomali....

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
mah sai i reclami scritti li devono prendere i corridori che eventualmente hanno visto delle irregolarità ho che sono informati di fatti realmente accaduti durante la gara!!!!! non certo io che ero sulla testa della gara....... ho solo detto che hanno ritirato i premi!!!! e ho controllato i tempi dei passaggi questa sera ed effettivamente sono un pò anomali....
Alla Maratona,con la svizzera DataSport,sarebbe già tutto definito. non dico altro!

• Mi piace
Reactions: Ghila

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
infatti il mio "rimprovero" non era nei tuoi confronti, ma nei confronti di chi vede, urla e poi finisce tutto li......
o-o

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
bho...allora se lui era in gruppo con te, avremmo passato crocetti, noi all'attacco della salita eravamo in 4 e l'abbiamo passato quando la salita incominciava a rampare....sinceramente non mi ricordo se era lui, è riconoscibile viste che è piccolino!

Comunque non facciamone tragedie!!

Ciao Fabrizio..complimenti anche da meo-o
Hai visto la Cris che brava??:-x

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Ciao Fabrizio..complimenti anche da meo-o
Hai visto la Cris che brava??:-x
grazie ... mi fai arrossire :oops:

Era la prima gara di stagione, sono partita in seconda griglia e non davanti con le altre donne, ho avuto i crampi da metà Ginestro fino alla fine ... nonostante questo ho concluso con un real time di 4 ore ... più che soddisfatta o-o

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
817
176
47
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Grande prestazione degli atleti del Makakoteam nella 13 ema edizione della Gran Fondo Internazionale di Laigueglia; nonché prima prova del Prestigio delle Gran Fondo con quasi 4.000 ciclo amatori ai nastri di partenza. Nella speciale classifica riservata alle Società, ottimo secondo posto per il Makakoteam, con 51 atleti classificati. Meglio del team Canturino è riuscito a fare soltanto il Jolly Nota che si è aggiudicato il primo posto con 52 atleti classificati. Per quanto riguarda le Classifiche di Categoria da segnalare il secondo podio stagionale di Claudio Monti, che dopo la vittoria nella Gran Fondo di Loano si deve accontentare, per modo di dire, di un prestigioso 3° posto. Per i granfondisti del makakoteam il prossimo appuntamento è per il 20 marzo 2011 con la 2^ Prova della Coppa Lombardia “ La GF della Franciacorta”.
ps posso scrivere un commento

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Con tutto il rispetto, qui l'evidenza della irregolarita' e' palese e ci sono prove oggettive (i tempi rilevati) che hanno barato.

Lavarsene le mani e dire che dovevano essere dei corridori a denunciare per potere procedere a una squalifica e' assolutamente pilatesco, e mi si permetta di usare questo termine con una accezione negativa. Dubito assai inoltre, che il regolamento non preveda squalifiche automatiche di fronte a cosi' palesi violazioni.

A questo fine chiedo quindi cortesemente un indirizzo email in Federazione cui riportare questo, a mio parere inaccettabile, atteggiamento da parte della direzione di gara di fronte a una frode palese.

Se no la prossima volta do' il mio chip a una persona che e' in macchina e vado a vincere le gare con mezz'ora di anticipo.

Ultima modifica:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Sono d'accordo con Clodovico.
Oggi ormai ci sono strumenti che permettono di rilverare irregolarità facilmente, ed è stupido non utilizzarli, a sfavore di chi fa le cose in regola...
Alla fine anche questo è doping :mrgreen:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
dopo qausi 1500 post....:

1) i pettorali in griglia non sono sempre stati rispettati

2) percorso "ricco" di portoghesi

3) alcuni si sono lamentati dei parcheggi

4) altri si sono lamentati della logistica dell'arrivo

5) ammiraglie al seguito di qualcuno che hanno infastidito i partecipanti

6) corridori che si sono fatti tirare dall'auto al seguito

7) corridori che ritirano i premi palesemente senza meritarselo

...però molti fanno i complimenti all'organizzazzione

non ci sto capendo nulla...normale direbbe qualcuno....in effetti!

• Mi piace
Reactions: samuelgol

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
questa è gente che fa cosi ovunque.......niente coda agli sportelli pubblici, evasione di tasse, assenteismo sul posto di lavoro.....ecc ecc ecc......
starebbero bene solo in parlamento! :-)
per cui io faccio le mie considerazioni......MA COSA MI IMPORTA DI COME VIVE CERTA GENTE? Alla fine in italia resta impunito anche l assassino, figuriamoci il granfondista che fa qualche km in meno di noi.
Io sono orgoglioso dei miei risultati, scandalosi, ma onesti e di pieno sudore/sacrificio.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
IL CODICE ETICO DELLO SPORTIVO

L’attività sportiva ha un'evidente funzione educativa e sociale, ed è veicolo attraverso il quale è possibile apprendere i valori reali che rendono il confrontarsi secondo le regole della propria disciplina, un'attività affascinante e istruttiva allo stesso tempo.Proprio in questo senso è fondamentale difendere e promuovere, tra coloro che organizzano e divulgano la pratica sportiva, l’aderenza a quei valori etici che ne costituiscono la forza ed il senso profondo. Oggi più che mai, in una società sempre più frettolosa e superficiale che guarda più all’apparenza e al successo, che non hai valori fondanti dei rapporti umani, il riferimento all’etica sportiva è un passo necessario e i fondamentali doveri di lealtà, probità, correttezza e diligenza previsti per tutti i protagonisti, direttamente o indirettamente, della vita societaria.

• Mi piace
Reactions: Hinault