13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
E cosa c'entra tutto ciò??!!
quello che conta è l'approccio, ovvero la tesi secondo la quale la professionalità si misura a posteriori. E' questo che contesto. Senza fare demagogia, io penso che organizzare una GF sia un pò come governare un paese: il governo fornisce gli strumenti di controllo ma questi sono per definizione insufficienti ad un controllo totale!! siamo noi ciclisti/cittadini che dobbiamo rispettare le regole!
Però non puoi sostenere che un governo non funziona perché per strada ci sono i ladri!!
certo che con te è impossibile discutere in modo razionale vedo che ti piacciono i giochetti di parole bye bye

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
in una gf,se non ricordo male la coppi o la selle italia ,sentivo che via radio uno comunicava ad una moto che stava per arrivare un corridore senza numero con tanto di descrizione dell'abbiglaimento e colore bici....poi non so se questo e' stato fermato o meno.
ecco forse questa sarebbe una soluzione :che le moto scorta invitino i furbi a lasciare il gruppetto e lasciarsi sfilare

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
in una gf,se non ricordo male la coppi o la selle italia ,sentivo che via radio uno comunicava ad una moto che stava per arrivare un corridore senza numero con tanto di descrizione dell'abbiglaimento e colore bici....poi non so se questo e' stato fermato o meno.
ecco forse questa sarebbe una soluzione :che le moto scorta invitino i furbi a lasciare il gruppetto e lasciarsi sfilare

Gli unici che potrebbero farlo sono quelli della "scorta tecnica", i quali sono abilitati anche a fermare il traffico ed a violare, se del caso, il codice della strada.
Le motoscorte degli organizzatori sono guidate da dei volontari che non possono obbligare il ciclista a fermarsi; al massimo possono segnalarlo al direttore di gara, ma anche questi non può fermare coattivamente un ciclista imbucato, ma dovrebbe farlo fermare dalla scorta tecnica...quelli con la paletta...per intenderci!

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
A prescindere dal discorso " abusivi" su cui ho espresso la mia chiara opinione alcuni post fa, vorrei fare una considerazione, a cui pensavo leggendo e rileggendo i vari post.
Sicuramente ho letto degli elogi, ma anche molte critiche.
Condivido la frase scritta da qualcuno che è stata una nostra scelta partecipare: a prescindere dal circuito a cui uno tiene , la mia scelta di venire a Laigueglia anche quest'anno, nonostante i dubbi meditati in merito alle 4000 persone iscritte, è stata detta dal fatto che ci fosse Mevio & C. ad organizzare; ho sempre ritenuto che siano persone competenti in materia e il mio giudizio nel complesso lo ritengo positivo.
Signori cari....ma vi ricordate chi c'era la C.Gaul dello scorso agosto???? Io sono un tipo tranquillo e pacato, ma penso di non essermi mai inc@@ato tanto come quella domenica per i disservizi e la mala-organizzazione che ho visto!!!.
Quindi Grazie al Gs Alpi per aver comunque organizzato in maniera comunque degna una manifestazione cosi importante come quella di domenica scorsa!!

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusate ma e' vero che per presentare ricorso bisogna versare 60 euro che vengono restituiti solo se il ricorso viene accettato?

A prescindere che in questo caso i 60 euro li investiro' ben volentieri, comunque comincio a capire come chi bari si ritenga impunibile e le grosse risate che si fa' alla sera mangiando i prosciutti che noi gentilmente gli regaliamo.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Scusate ma e' vero che per presentare ricorso bisogna versare 60 euro che vengono restituiti solo se il ricorso viene accettato?

A prescindere che in questo caso i 60 euro li investiro' ben volentieri, comunque comincio a capire come chi bari si ritenga impunibile e le grosse risate che si fa' alla sera mangiando i prosciutti che noi gentilmente gli regaliamo.
sapevo 50€ ;nonzo%
ci sono gli aumenti anche nei ricorsi?

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito

Guarda, che bisognasse pagare per fare il ricorso ne ero quasi certo, io ricordavo 50 eurelli:bua:.
Ecco perche' i furbi la faranno quasi sembra franca :doh::doh:

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
.....IMHO.....se per strada ci sono i "ladri" forse l'azione del "governo" non è efficace o è sbagliata.....per cui....

D'accordissimo con entrambi, ci sono delle regole e vanno fatte rispettare! Se non ci saranno mai punizioni esemplari, squalifiche, iscrizioni non accettate riguardo chi bara, le cose tenderanno sempre a peggiorare!!!
o-o

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
spiegatemi la tecnica utilizzata dal tipo che non riesco a capire coma abbia fatto;nonzo%:bua:

tra tempo reale e tempo corsa 14 minuti.
quindi teoricamente dovrebbe passare sul tappetino 14 minuti dopo lo start giusto?
e come cavolo fa' ad avere un primo parziale dal via fino a Onzo di ben 10 minuti inferiore a quello del primo ? :doh::doh: neanche attaccato ad una moto ci si riesce. come si fa' ? :mrgreen:

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
spiegatemi la tecnica utilizzata dal tipo che non riesco a capire coma abbia fatto;nonzo%:bua:

tra tempo reale e tempo corsa 14 minuti.
quindi teoricamente dovrebbe passare sul tappetino 14 minuti dopo lo start giusto?
e come cavolo fa' ad avere un primo parziale dal via fino a Onzo di ben 10 minuti inferiore a quello del primo ? :doh::doh: neanche attaccato ad una moto ci si riesce. come si fa' ? :mrgreen:

Si doveva svoltare a sx prima di ceriale,alla fine di albenga!
E la magia è fatta, così a occhio 5 km in meno!

noi li abbiamo visti alcuni tagliare lì, erano 6 o 7, e mi hanno confermato la mia intuzione alcuni che conoscono le zone!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Grazie o-o

beh immaginavo anch'io qualcosa di simile, sicuramente conoscenti della zona:rosik::ueh:

Comunque non capisco perchè questa gente non viene squalificata. Per me è allo stesso livello di uno che è beccato per doping. Stanno fregando gli altri, se stessi, sono antisportivi e sleali.
Mi domando come è possibile che non vengano squalificati dall'udace/fci di turno. Due anni di sospensione e basta. Stufo di essere preso in giro da questi fenomeni.

• Mi piace
Reactions: Hinault

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Grazie o-o

beh immaginavo anch'io qualcosa di simile, sicuramente conoscenti della zona:rosik::ueh:

Però una bella inc... per chi si è fatto il mazzo là davanti, a me sinceramente importa talmente poco che non ho guardato nemmeno i numeri di gara di costoro, tanto penso che continuare a parlare di classifiche per una manifestazione così sia a dir poco inutile.

• Mi piace
Reactions: posse

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Va be' ma si sa che questa gente sono poveretti con dei problemi che hanno bisogno di attenzione e lusinghe dagli altri per potersi accettare .Personalmente li compiango come poveri esseri(inferiori)e vado per la mia strada.per me l'agonismo in una gran/medio fondo è il dare sì tutto e riuscire così , grazie al fatto di essere in un gruppo più o meno folto,a percorrere kilometri farciti da un'interessante dislivello nel minor tempo possibile.alla fine il mio tempo è il mio tempo e basta.spero di essermi piegato bene :-§

• Mi piace
Reactions: posse