13 esima tappa giro d'italia 2010

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao a tutti, da buon romagnolo non potevo non aprire una discussione sulla 13 esima tappa che prevede il passaggio per la mia amata Romagna..

Ai più esperti questa tappa può portare qualche sorpresa in classifica? ci sono 2 salite una non troppo dura come Perticara.. e un'altra un pò più impegnativa cioè il Barbotto... avendo fatto queste 2 salite a mio parere non ci saranno sorprese..e ci sarà addirittura un arrivo in volata, dati gli ultimi km veloci per arrivare a Cesenatico.

A voi l'ardua sentenza.. :-)
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Barbotto e Perticara non faranno nessuna selezione, potrebbero giusto favorire una fuga, ma secondo me si arriva in volata, il tratto di strada che divide le salite alla riviera è troppo veloce! Può anche essere che tiri un poò di vento dal mare, questo non favorirebbe certo degli attaccanti.
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Barbotto e Perticara non faranno nessuna selezione, potrebbero giusto favorire una fuga, ma secondo me si arriva in volata, il tratto di strada che divide le salite alla riviera è troppo veloce! Può anche essere che tiri un poò di vento dal mare, questo non favorirebbe certo degli attaccanti.


Finalmente qualcuno ha notato il mio post o-o

Cmq sono pienamente daccordo con te, parlando con amici c'era un pò questo dubbio se ci sarebbe stato un attacco in salita o meno.. e molti sono convinti che si "farà vivo" qualche scalatore.. ma come hai detto tu .. e te lo posso confermare... una fuga in solitario sarà molto dura... e confermo che da Savignano a Cesenatico c'è spesso vento anche se non fortissimo .. ma laterale..


Parlano di una sorpresa .. quale sarà?
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Cosa vorresti dire sugli amatori che "sputano sangue"? :angrymod: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che sono dei grandi ma anche degli incompresi (chi non ha la nostra passione ci prenderà sempre e solo per masochisti) e che mi piacerebbe tanto riuscire a tornare tra di loro :cry:

Nn sminuiamo troppo queste 2 salite.. per noi della zona sn quasi il nostro "orgoglio" :-)

Immagino (purtroppo non ho mai avuto l'onore di partecipare alla 9 colli)
E immagino anche la vostra felicità di vederci passare il giro dato che io aspetto tutto l'anno il giro di Lombardia per vederli sulle "mie" strade.
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Pensa che io fino qualche giorno fa non sapevo nemmeno del passaggio del giro da queste parti... sebbene parecchie volte sia passato pure a pochi metri da casa mia (ti parlo però di quando c'era ancora Gianni Bugno :mrgreen: quando avevo se tutto va bene 7-8 anni), non avrei mai immaginato che sarebbe passato per il Barbotto.. perciò non mi ero nemmeno interessato al percorso;
ma alla notizia non ti nascondo che sono scoppiato di gioia e non vedo l'ora di vedere il loro passaggio.. ovviamente spero di riuscire a raggiungere il barbotto e gustarmi la gara assieme la mia biciclettina :mrgreen:


W la Romagna !! o-o
 
M

mazzoblu

Guest
questa tappa incuriosisce anche me....
arrivo a 15 km da casa mia... nel porto dei Pirati Poi !!

tappa che dalle Marche giunge nella terra dei kaki ..

essendo romagnolo residente....
secondo me se dalle Marche arrivano in Romagna a Cesenatico sento "PUZZA" di Monte Carpegna e di Repubblica di San Marino.... qualche altro colle...

poi Barbotto verso la fine... qualche altro colle (anche qui sento puzza o di Montevecchio-cima Pantani e/o di Sorrivoli-Cesena) e volata finale a Cesenatico !!

il percorso ancora non lo so neanch'io ma più o meno mi sa che ci siamo...
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
questa tappa incuriosisce anche me....
arrivo a 15 km da casa mia... nel porto dei Pirati Poi !!

tappa che dalle Marche giunge nella terra dei kaki ..

essendo romagnolo residente....
secondo me se dalle Marche arrivano in Romagna a Cesenatico sento "PUZZA" di Monte Carpegna e di Repubblica di San Marino.... qualche altro colle...

poi Barbotto verso la fine... qualche altro colle (anche qui sento puzza o di Montevecchio-cima Pantani e/o di Sorrivoli-Cesena) e volata finale a Cesenatico !!

il percorso ancora non lo so neanch'io ma più o meno mi sa che ci siamo...

Ti faccio presente che il disegno della tappa è già chiaro: [url]http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2010/it/tappe.shtml[/URL]
Qui puoi vedere ogni frazione e con esse la 13a.

Sono salite che non spostano, come non spostavano Cantoniera, Colla Albano, Casale, Trebbio quest anno. Se le faccio io schiumo e mi sembra di aver superato salite importanti, le fa Bertagnolli in allenamento (che si allena su queste strade...) e ci mette 15 minuti. Il discorso equivale a tutte le salite collinari della Romagna.
 
M

mazzoblu

Guest
grazie !!
ho capito da Novafeltria salgono Perticara, poi giù a Sarsina poi da Mercato s. Barbotto e la parte finale è identica al finale della 9 colli...

bene, so dove andare a vederli quando passano

ciao!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao a tutti, da buon romagnolo non potevo non aprire una discussione sulla 13 esima tappa che prevede il passaggio per la mia amata Romagna..

Ai più esperti questa tappa può portare qualche sorpresa in classifica? ci sono 2 salite una non troppo dura come Perticara.. e un'altra un pò più impegnativa cioè il Barbotto... avendo fatto queste 2 salite a mio parere non ci saranno sorprese..e ci sarà addirittura un arrivo in volata, dati gli ultimi km veloci per arrivare a Cesenatico.

A voi l'ardua sentenza.. :-)
Ci sono tanti km per andare all'arrivo,pero' magari un gruppetto chissa'...forse...potrebbe anche farcela...Pero',Per essere proprio bella quella tappa,secondo me, avrebbero dovuto fare il percorso della NOVE COLLI...Cesenatico-Cesenatico uguale identico,allora si' che veniva fuori una gran bella tappao-o
 
M

mazzoblu

Guest
il legame con la nove colli quando il Giro passa da queste parti c'è...
guarda caso quando passa na noi passa sempre poco prima della citata granfondo...

comunque visto l'arrivo a Cesenatico
il legame c'è anche col Pirata !!
 

glrem

Pignone
6 Settembre 2009
143
5
Massa Lombarda (RA)
Visita sito
Bici
Caad9
ragazzi pur essendo romagnolo non conosco molto bene quelle zone (a parte cesenatico centro).. vorrei venire a vedere il passaggio del giro su una salita (barbotto?).. magari lasciando la macchina a qualche km.. fare una sgambatina tranquilla in bici in mattinata e aspettare il passaggio.. avete qualche consiglio? sapete fino a che ora è aperto il traffico alle auto e/o alle bici? grazie :)