13 ottobre 2013 - GF di Roma

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Comunque, clausola o meno, sto pensando seriamente di partecipare, provare a fare un bel risultato nel lungo a Roma sarebbe un bello stimolo per il finale di stagione. L'unica cosa che non mi piace molto è l'obbligo della maglia uguale, sarà perché sono particolarmente affezionato alla mia :mrgreen:

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
posso portare il contributo di chi ha escluso dalla partecipazione alla Gf Terre dei Varano tutti coloro che hanno avuto condanne per doping senza limite temporale o siano indagati dalla giustizia ordinaria per reati che possano rientrare nel doping.
Ebbene superata la iniziale feroce opposizione di coloro che si trovavano in questa situazione, siamo regolarmente arrivati alla fine tra il giusto compiacimento dei partecipanti che non si sono trovati a fianco dei soliti personaggi.
Sul fatto di richiedere un risarcimento a chi venisse trovato positivo, lo limiterei alla sola manifestazione in oggetto senza allungare il periodo di osservazione a periodi futuri.
Comunque ben vengano queste regole per riportare un po' di pulizia nel nostro mondo e ritornare ad assaporare il gusto della sana competizione tra sportivi onesti.

Ultima modifica:

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Non ho bisogno di chiedere, a meno di non volerlo fare per mera curiosità. Io non farò la gf in oggetto, e anche facendola, non facendo però uso di sostanze probite, è una norma la cui applicabilità in ogni caso non mi coinvolgerebbe direttamente.
Peraltro, il parere di un avvocato, seppur competente, lascia il tempo che trova. Trattandosi di un caso nuovo (credo), toccherebbe vedere un giudice come lo giudica. Anzi più giudici possibile, in maniera che vi sia anche una giurisprudenza nello specifico. Di avvocati che ti dicono che "secondo loro" il giudice ti darà ragione son pieni i fori. Tocca vedere quante volte i giudici poi son d'accordo col parere dell'avvocato. Non più del 50% dei casi, visto che se da una parte ci sarà un avvocato che vince la causa, dall'altra ce ne sarà uno che la perde ;-)

Chi ha fatto riferimento alla giustizia che non funziona? Io ho solo dubitato, sottolineo dubitato, non espresso certezze, che la legge preveda una casistica del genere e dia ragione al ricorrente e che anche in caso di ragione, sia possibile aggredire un patrimonio di uno che per non pagare 50.000 euro sta pur sicuro che nel frattempo è magicamente diventato nullatenente, senza patrimonio o stipendio da aggredire. Al limite la malagiustizia la si potrebbe vedere nei tempi bibilici in cui una eventuale ragione al ricorrente, potrebbe essere sancita da un giudizio definitivo.
Cosa farei per mettere un freno? Forse eri distratto e non hai letto il mio intervento. Basta non ammetterli alle gf. Sei stato squalificato? Non ti ammetto e tanti saluti. La Gf è mia, è ad invito, e ci partecipa solo chi va a me. L'anno scorso anche l'avevano detto, ma non l'hanno fatto. Han partecipato soggetti precedentemente squalificati e regolarmente classificati. Eppure un controllo anche analitico, era ben più breve, di qualsiasi causa civile.

allora se sei nato imparato nulla da eccepire :-x:-x:-x
io che sono ignorante in materia essendo un semplice "artigiano del diritto" ho chiesto anche ad altri e parrebbe un riconoscimento di debito e come tale potrebbe anche essere esecutivo.

vediamo al primo caso se la norma sarà applicabile ora mi sembra solo un gran passo in avanti poi se in molti non c'è volontà di cambiare......pazienza continuerò a fare la ceretta ai cincillà o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
allora se sei nato imparato nulla da eccepire
.....................
Ho detto questo? E dove?;nonzo% Ti ho detto che non ho bisogno di chiedere, perchè la vicenda non riguardandomi, non mi interessa appurarla. Tanto più che sintanto che non viene fatta una giurisprudenza di merito, qualsiasi parere, anche legale, è e rimane sempre e solo un parere. In Italia non c'è certezza della legge spesso, figuriamoci dei pareri.

Usi termini come "parrebbe", "dovrebbe". Mi paiono in linea con quel che ho detto io. Una giurisprudenza di merito non c'è.

Se poi vuoi polemizzare o sfottere, basta dirlo, che mi tiro subito fuori, non mi interessa perseguire una strada del genere. Io cerco di esprimere opinioni e concetti e di argomentarli e motivarli. Poi possono ovviamente essere sbagliati, non certo meritevoli di irrisione.

Per cambiare non ci vuole la rivoluzione. Basta non accettarli alle Gf, semplicissimo. Non come l'anno scorso che sono stati accettati, fatti partire e classificati. E nonostante alcune segnalazioni. E nonostante un regolamento chiaro che non è stato fatto rispettare.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Prendi tutto un pò troppo sul serio volevo solo metterla un pò sul ridere. Sei un "tanticchio"permaloso vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto.mi tiro fuori subito io, non vado contro un moderatore Ciao Alberto Cerri
Cosa c'entra il moderatore? Io sto parlando con te da pari a pari, da utente a utente. Non ho moderato, editato o sanzionato un bel nulla. Ho esposto dei pensieri come i tuoi.
Io non vedo il bicchiere mezzo vuoto, vedo quel che è. Si chiama realismo. E cioè un proliferare del doping e tante iniziative di facciata ma all'atto pratico inutili, quando basterebbe pochissimo per toglierceli dalle palle dalle gf a questi.

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Questa Granfondo di Roma era proprio una bella idea..
a parte l'organizzazione con molte pecche dello scorso anno si poteva solo migliorare..

Purtroppo si sono bruciati tutto il giorno dopo! Quando è arrivata questa email:

Domenica 13 Ottobre 2013 riparte la SFIDA della GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA..e tu sei già un PREDESTINATO!

Sarà un'edizione a numero chiuso, già fissato in soli 7500 partecipanti, con 2000 pettorali riservati esclusivamente ai ciclisti stranieri.
Solo a te che ci hai dato fiducia in questa prima grande edizione, abbiamo riservato un privilegio unico ed esclusivo per il prossimo anno.

Avrai il diritto di iscriverti subito, prima di tutti, al prezzo speciale di 50 euro, ma solo ed esclusivamente fino al 31 ottobre.

Dal 1 novembre le iscrizioni saranno aperte a tutti, al prezzo fisso di 75 euro.

Approfitta di questa promozione, e corri a prendere il tuo pettorale per la GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA 2013

A posteriori credo già si possa dire della scelta infelice.

Nel regolamento non c'è più traccia del numero chiuso, men che meno della quota riservata agli stranieri!

Ti credo..

A questo link c'è l'elenco e il numero di iscritti:

Iscritti GF Roma 2013

2.670 sono un po' pochini viste le aspettative.. anche se comunque sono numeri di tutto rispetto.. per adesso.. ma destinati a scendere negli anni e non a salire..

Ma soprattutto scorrendo la lista, di stranieri nemmeno l'ombra!

Che numero si raggiungerà?
Secondo me non si superano i 3.500 iscritti!

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Beh.. in realtà verso la fine ci sono..

uno più uno meno parliamo di 176 stranieri:

176/2670 = 6,5%

un po' lontanuccio dalla quota prevista:

2000/7500 = 26,5%
io la faccio quest'anno perché non sono mai andato a roma e ne approffitto ma 75 sacchi più trasferta e vari mi costa una fortuna sarà la prima e l'ultima per me e i 7500 posti se li sognano di riempirli non è la 9colli

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
io di euri ne ho spesi 50 avendo già partecipato alla prima edizione... è vero che ci son stati dei difetti organizzativi... ma è anche vero (come ho scritto più volte) che un conto è organizzare una gf dove la densità demografica (media) è di 300 persone per km quadrato.... un conto è organizzarla dove è mille ...un conto dove è 10.000 ... tutto sommato per me quella dell'anno scorso rimane una giornata indimenticabile .... partire pedale agganciato da casa per andare a fare una gara nella MIA città con migliaia di persone ... non ha prezzo.... e cmq anche fossero 75 ... vale il principio che ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare ... qualcuno se li spende in mezzora/un'ora.. magari anche in stronzate .... qualcun altro magari passa una bella giornata ... riceve una maglia sportful in ricordo della giornata, una borraccia e una medaglietta loggata, dei servizi (più o meno soddisfacenti) ed è contento così' ... :yoga: