13 ottobre 2013 - GF di Roma

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tutto vero tutto giusto ma perche allora la gf di firenze costa 50 € (38€ nei primi giorni figuratevi la meta'...)e a roma 75 euro.
Che i vigili la polizia costano di piu ????

Non si parla di riasflatare i 104 km del percorso si tratta di rendere cicliabile i bordi elle strade, e poi cazzarola dovrebbe essere a carico del comune visto che la buca lha fatta il comune (inteso come comuntà) e la toppa rimane al comune...

(i mondiali sono un caso a parte scusate...)

scusate se ho strillato...

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
3
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
1) perchè parli urlando?
2) io parlo anche delle altre Forze dell'ordine.....che il Comune si faccia rimborsare ho chiesto giusto a Airone come stanno le cose.

Chiedo scusa a tutti per aver urlato. Conosco le regole della Netiquette ma ogni tanto me le dimentico :eek:

Vi prego solo di credere a quello che dico. La Polizia Municipale si paga, le ambulanze si pagano (o credete che le varie Misericordie e Croce Rossa facciano beneficienza?), la segnaletica stradale si paga e carissima. I cartelli che indicano il percorso pagano la tassa per le affisioni, l'occupazione del suolo pubblico, si paga

E non vi dimenticate una cosa. Alla Maratona, piuttosto che alla Charly Gaul ci sono le APT e le ragioni a statuto speciale dietro, con molti soldi e molto potere. A Firenze e penso a Roma la nostra manifestazione è solo un rompimento di scatole in più per le amministrazioni

Mi scuso di nuovo per gli urli
o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chiedo scusa a tutti per aver urlato. Conosco le regole della Netiquette ma ogni tanto me le dimentico :eek:

Vi prego solo di credere a quello che dico. La Polizia Municipale si paga, le ambulanze si pagano (o credete che le varie Misericordie e Croce Rossa facciano beneficienza?), la segnaletica stradale si paga e carissima. I cartelli che indicano il percorso pagano la tassa per le affisioni, l'occupazione del suolo pubblico, si paga

E non vi dimenticate una cosa. Alla Maratona, piuttosto che alla Charly Gaul ci sono le APT e le ragioni a statuto speciale dietro, con molti soldi e molto potere. A Firenze e penso a Roma la nostra manifestazione è solo un rompimento di scatole in più per le amministrazioni

Mi scuso di nuovo per gli urli
o-o
Riguardo alla Municipale mi ha già risposto Airone.
Domanda: pagate anche le altre forze dell'ordine? Cioè date i soldi all'Interno, alla Difesa, all'Economia ecc.ecc.?
Sul resto dei costi (ambulanze, cartellonistica ecc.ecc.) ero già convinto prima che lo dicessi che pagavate.
I miei dubbi erano inerenti esclusivamente le forze dell'ordine.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Te lo dico io. Da sempre! Le manifestazioni che hanno il patrocinio del comune abbattono i costi del 60%, ma pagano. Certo che se parliamo di 2 vigili forse non ti fanno pagare niente. Se come a Firenze 2013 parliamo di 46 PATTUGLIE DELLA POLIZIA MUNICIPALE che su 2 TURNI FANNO 184 VIGILI, SCOMMETTI CHE TI TOCCA PAGARE E ANCHE PARECCHIO? Posso allegare fattura e fotocopia dell'assegno circolare anticipato.
Poi qualcuno mi dice che mi pongo in maniera arrogante. Forse ha ragione, ma credetemi, molti di voi parlano per sentito dire e non conoscono i reali termini della questione. SAPETE QUANTO ABBIAMO PAGATO ALLA SOCiETA' COMUNALE DI FIRENZE PER LA SEGNALETICA STRADALE CHE INDICAVA AGLI AUTOMOBILISTI LE DEVIAZIONI CAUSA MANIFESTAZIONE CICLISTICA? no? Ve lo dico io. 22MILA EURO, SULL'UNGHIA. BEFORE RACE!
Prosit o-o
Cortesemente evita di scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, grazieo-o
M'interessa la storia del pagamento alla Polizia Municipale, il pagamento a chi andrebbe e quale sarebbe la causale;nonzo%
Alhoa

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
3
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Riguardo alla Municipale mi ha già risposto Airone.
Domanda: pagate anche le altre forze dell'ordine? Cioè date i soldi all'Interno, alla Difesa, all'Economia ecc.ecc.?
Sul resto dei costi (ambulanze, cartellonistica ecc.ecc.) ero già convinto prima che lo dicessi che pagavate.
I miei dubbi erano inerenti esclusivamente le forze dell'ordine.

Per quanto ci riguarda (Firenze) le uniche altre forze dell'ordine presenti erano la Polizia Stradale che faceva da apertura e che ci era stata assegnata dalla Prefettura per motivi di ordine pubblico. Quella, almeno direttamente, non l'abbiamo pagata. Se fra le tante tasse che abbiamo pagato ce ne fosse anche una che riguardasse questa voce, sono onesto, in questo momento non lo ricordo. Per il resto devo dire che a Firenze, a parte qualche caso, i vigili urbani hanno svolto un lavoro egregio, che la Protezione civile ci ha messo il massimo impegno e che abbiamo avuto anche volontari "dell'ultimo secondo", gente che si è messa a presidiare gli incroci anche se non era direttamente coinvolta.

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
3
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Cortesemente evita di scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, grazieo-o
M'interessa la storia del pagamento alla Polizia Municipale, il pagamento a chi andrebbe e quale sarebbe la causale;nonzo%
Alhoa

Mi sono già scusato o-o

Il pagamento va alla Polizia Municipale, direttamente, quindi essendo questa una forza comunale, i soldi vanno al comune interessato. La causale è "Manifestazione"

Ciao

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per quanto ci riguarda (Firenze) le uniche altre forze dell'ordine presenti erano la Polizia Stradale che faceva da apertura e che ci era stata assegnata dalla Prefettura per motivi di ordine pubblico. Quella, almeno direttamente, non l'abbiamo pagata. Se fra le tante tasse che abbiamo pagato ce ne fosse anche una che riguardasse questa voce, sono onesto, in questo momento non lo ricordo. Per il resto devo dire che a Firenze, a parte qualche caso, i vigili urbani hanno svolto un lavoro egregio, che la Protezione civile ci ha messo il massimo impegno e che abbiamo avuto anche volontari "dell'ultimo secondo", gente che si è messa a presidiare gli incroci anche se non era direttamente coinvolta.
Grazie.
Riguardo alla Stradale, quella fa parte della Polizia di Stato, quindi nel caso dovresti aver fatto un versamento al Ministero dell'Interno da cui dipende la PS. Se non ce l'hai allora (come credo) le Forze dell'Ordine non le pagate. (quelle le paghiamo tutti..o quasi?, con imposte e tasse)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
...

Mi fa piacere anche vedere che i locali sono prontissimi ad esprimere la loro opinione e a dare consigli, magari se un poche di queste energie venivano anche usate per aiutare la organizzazione sarebbe stato bello, mentre tra gli addetti ho solo visto e sentito facce ed accenti esotici.

...
L'organizzazione non mi sembra che in due anni abbia mai manifestato la necessità di essere aiutata, anzi.
Si è subito promossa al top delle organizzazioni nazionali, a quella che "lo so io come và fatto, non esistono problemi, tranquilli vedrete... ecc ecc"
Qui ed altrove su questo forum si sono avanzate critiche (per lo più costruttive!) mai seriamente prese in considerazione e dire (almeno per quel che ho sentito essendo stato assente in entrambe le edizioni) che è stato tutto perfetto credo non sia proprio corretto.
Qualcuno che si lamenta, è vero, ci sarà sempre.
Come dissi l'anno scorso "attenzione che i permessi possono essere revocati il giorno prima" e toh! avrò portato sfiga io, scusate!
Quest'anno hanno modificato il senso di marcia del percorso: forse i "nostri" appunti dell'anno scorso (prima della prima edizione) avevano una base di fondamento :angrymod:E credo che sul discorso percorso ancora molto si dovrebbe fare per migliorare siscurezza dei ciclisti e viabilità urbana (che se continua così probabilmente sarà un appiglio per non concedere più permessi, okkio!)

Ultima nota per ribadire che comunicazioni alla cittadinanza, quella della strada non quella dell'ambiente ciclismo, è stata nulla. Lunedì stesso in ufficio ne ho avuto riprova, poi potete dire quel che volete ma i fatti stanno così (almeno sul discorso comunicazione).

• Mi piace
Reactions: pecoranera

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
L'organizzazione non mi sembra che in due anni abbia mai manifestato la necessità di essere aiutata, anzi.
Si è subito promossa al top delle organizzazioni nazionali, a quella che "lo so io come và fatto, non esistono problemi, tranquilli vedrete... ecc ecc"
Qui ed altrove su questo forum si sono avanzate critiche (per lo più costruttive!) mai seriamente prese in considerazione
e dire (almeno per quel che ho sentito essendo stato assente in entrambe le edizioni) che è stato tutto perfetto credo non sia proprio corretto.
Qualcuno che si lamenta, è vero, ci sarà sempre.
Come dissi l'anno scorso "attenzione che i permessi possono essere revocati il giorno prima" e toh! avrò portato sfiga io, scusate!
Quest'anno hanno modificato il senso di marcia del percorso: forse i "nostri" appunti dell'anno scorso (prima della prima edizione) avevano una base di fondamento :angrymod:E credo che sul discorso percorso ancora molto si dovrebbe fare per migliorare siscurezza dei ciclisti e viabilità urbana (che se continua così probabilmente sarà un appiglio per non concedere più permessi, okkio!)

Ultima nota per ribadire che comunicazioni alla cittadinanza, quella della strada non quella dell'ambiente ciclismo, è stata nulla. Lunedì stesso in ufficio ne ho avuto riprova, poi potete dire quel che volete ma i fatti stanno così (almeno sul discorso comunicazione).

tu l'hai scritto esplicitamente, x altri traspare chiaramente da quello che postano:

è da due anni che leggiamo post da parte di forumendoli abitanti nell'intorno della manifestazione che ce l'hanno con il co e pertanto si accaniscono fattivamente contro la manifestazione

quello che appare e che sia una questione personale, quasi una resa dei conti, che non ci sia un interesse all'eveto in senso lato, al messaggio che può dare

qui, qualcuno ce l'ha con il co e a causa di questo ci sono fiumi di post contro la manifestazione

questa è l'idea che mi son fatto; qui non si vuole accettare che qualcuno abbia pensato di organizzare qualcosa senza chiedere a voi prima come fare

a me pare uno zinzillino superbo, xò, indipendentemente da quello che penso, lo scrivo da tempo, se c'è dell'acredine verso il co, non rifativela con la manifestazione e con chi ha avuto il piacee di prendervi parte

o-o

mhr369

Novellino
22 Luglio 2012
60
3
Visita sito
Bici
un cancello
a mio parere come al solito ci si è persi in un bicchier d'acqua....
La mia personale esperienza è stata meno traumatica dello scorso anno in quanto a sicurezza, e devo dire che sul tema traffico sul percorso qualche miglioramento c'e stato...
Anche il percorso mi è piaciuto più del medio dello scorso anno...ma apparte questo non ho trovato altri miglioramenti,..
Per abitudine non avendo velleità agonistiche entro in griglia nell'ultimo quarto d'ora e mi sistemo in fondo alla mia griglia... ma stavolta erano completamente saltate, mi sono ritrovato a stare nella griglia dai 1000 a 2000 (io ero 3849) e circondato da bici da downhill,mtb, pieghevoli etc etc....
Ma non doveva esserci la partenza alle 8:30 per la cicloturistica????
Per non parlare poi del solito semaforo alle terme di caracalla...

a mio avviso c'è ancora molto da fare...ho voluto dare fiducia all'organizzazione per il secondo anno, ma a meno che non facciano un passo verso "il consumatore" riportando il prezzo ad una fascia adeguata per i servizi che offrono....dubito che vedrò la 3a edizione..
Alhoa..

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Mi sono già scusato o-o
Non dovevi nemmeno scusarti, può capitare e sei anche nuovoo-o
Il pagamento va alla Polizia Municipale, direttamente, quindi essendo questa una forza comunale, i soldi vanno al comune interessato. La causale è "Manifestazione"
Ciao
Grazie, questa cosa la voglio approfondire, mi sei stato molto utileo-o
tu l'hai scritto esplicitamente, x altri traspare chiaramente da quello che postano:

è da due anni che leggiamo post da parte di forumendoli abitanti nell'intorno della manifestazione che ce l'hanno con il co e pertanto si accaniscono fattivamente contro la manifestazione

...

Cortesemente potresti indicarmi chi è stato e cosa ha fatto contro la manifestazione?
Io in tv ho visto che è andata molto bene e non ho sento di nessuna protesta o altro;nonzo%
Faccio nuovamente i complimenti agli organizzatori per essere riusciti ad avere lo spazio sul Corriere dello Sport lunedì, meritato, ma non sapete che evento leggere di ciclismo su quel giornale, ovviamente articoli che non siano doping... queste sono cose che fanno bene a tutto il movimentoo-o
Alhoa

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Non dovevi nemmeno scusarti, può capitare e sei anche nuovoo-o

Grazie, questa cosa la voglio approfondire, mi sei stato molto utileo-o

Cortesemente potresti indicarmi chi è stato e cosa ha fatto contro la manifestazione?
Io in tv ho visto che è andata molto bene e non ho sento di nessuna protesta o altro;nonzo%
Faccio nuovamente i complimenti agli organizzatori per essere riusciti ad avere lo spazio sul Corriere dello Sport lunedì, meritato, ma non sapete che evento leggere di ciclismo su quel giornale, ovviamente articoli che non siano doping... queste sono cose che fanno bene a tutto il movimentoo-o
Alhoa

preferisco non alimentare nuove polemiche

Non credo che serva parlare qui di quello che ho sostenuto, questo spazio è bene che tratti la gf e non opinioni e questioni personali tra forumendoli ed il co

se qualcuno aprirà un apposito topic non avrò problemi a citare nick e elencare i post che mi hanno indotto ad elaborare il pensiero che ho postato.

Ripeto a me la questione non riguarda, la resa dei conti e l'acredine è tra forumendoli e co

che poi ciò determini in trollare un topic dedicato ad una manifestazione che ha molti aspetti positivi per il movimento granfondistico mi scoccia un pò

o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
preferisco non alimentare nuove polemiche

Non credo che serva parlare qui di quello che ho sostenuto, questo spazio è bene che tratti la gf e non opinioni e questioni personali tra forumendoli ed il co
Fammi capire sostieni una cosa e poi non la motivi, se è tua premura preservare questo spazio perché sei entrato nella questione, non una ma moltissime volte;nonzo%

che poi ciò determini in trollare un topic dedicato ad una manifestazione che ha molti aspetti positivi per il movimento granfondistico mi scoccia un pò

o-o
Ti sei appena criticato, complimenti:rosik:
Alhoa

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come partecipante alla 2ª GF Campagnolo Roma per me l'unico appunto negativo al massimo é stato il manto stradale perché poteva esser messo a posto almeno con un po' di cemento nei punti tragici che avevano delle buche. Io personalmente sull'esperienza della passata edizione vi ho partecipato con delle vecchie fulcrum R7 che mi erano state regalate tanto non correvo per la vittoria e quindi ho lasciate a casa le Spada oxigeno. Ho messo dei copertoncini nuovi e di mescola morbida per evitare al massimo la rottura e le forature. Fatte queste premesse mi son divertito tantissimo e parteciperò anche alla 3ª edizione se si farà !!!!!! Un grazie agli organizzatori però non fate lievitar i costi d'iscrizione di cui tutti si son lamentati

reddragon

Novellino
11 Novembre 2012
98
1
TARQUINIA
Visita sito
Bici
BASSO REEF 105
io sarò stato fortunato ma ho tutto della casa dai copertoncini ai cerchi ai freni ecc e non ho fatto danno anche se qualche spavento lo preso...ma io e la mia basso reef non facciamo testo è la nostra prima gf mi sono divertito molto per in certi punti il pericolo non era solo il manto stradale

reddragon

Novellino
11 Novembre 2012
98
1
TARQUINIA
Visita sito
Bici
BASSO REEF 105
a mio parere come al solito ci si è persi in un bicchier d'acqua....
La mia personale esperienza è stata meno traumatica dello scorso anno in quanto a sicurezza, e devo dire che sul tema traffico sul percorso qualche miglioramento c'e stato...
Anche il percorso mi è piaciuto più del medio dello scorso anno...ma apparte questo non ho trovato altri miglioramenti,..
Per abitudine non avendo velleità agonistiche entro in griglia nell'ultimo quarto d'ora e mi sistemo in fondo alla mia griglia... ma stavolta erano completamente saltate, mi sono ritrovato a stare nella griglia dai 1000 a 2000 (io ero 3849) e circondato da bici da downhill,mtb, pieghevoli etc etc....
Ma non doveva esserci la partenza alle 8:30 per la cicloturistica????
Per non parlare poi del solito semaforo alle terme di caracalla...

a mio avviso c'è ancora molto da fare...ho voluto dare fiducia all'organizzazione per il secondo anno, ma a meno che non facciano un passo verso "il consumatore" riportando il prezzo ad una fascia adeguata per i servizi che offrono....dubito che vedrò la 3a edizione..
Alhoa..
sono pienamente d'accordo con te! noi alla fine ci siamo trovati a percorrere alcuni km in mezzo al traffico superando delle auto pure ma non credo che sia proprio tutta colpa dell'organizzazione ma anche dell'inciviltà degli automobilisti

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Forse l'impressione sulle strade è falsata dal passaggio sui sampietrini. Non sono sicuramente perfette, ma a parte qualche punto (fine dei pratoni, fine dell'anagnina, lungolago, il tratto prima e dopo il passaggio a livello) il resto era in condizioni più che discrete. Forse nei tratti citati si poteva mettere qualche pezza, anche perchè alcune delle buche più "importanti" erano proprio in curva.

mhr369

Novellino
22 Luglio 2012
60
3
Visita sito
Bici
un cancello
sono pienamente d'accordo con te! noi alla fine ci siamo trovati a percorrere alcuni km in mezzo al traffico superando delle auto pure ma non credo che sia proprio tutta colpa dell'organizzazione ma anche dell'inciviltà degli automobilisti

che non ci sia senso civico sono d'accordo...
ma le griglie non credo ci voglia molto per farle rispettare..

Il semaforo a caracalla ,essendo a 500mt dal via sarebbe bastato tenere chiuso l'incrocio per un quarto d'ora al massimo...non ci voleva tanto...(oltretutto successe la stessa cosa lo scorso anno...)

Leggevo su fb che piu di qualcuno che partecipava alla cicloturistica arrivando alle 8 e 15 sui fori imperiali non ha trovato nessuno...(la partenza era per le 08:30 fino alla sera prima..)