13a tappa 2020 Cervia - Monselice

23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non ho capito Sagan: alla fine della discesa era a 15" dal gruppo di testa e non ha cercato di ricucire subito, il suo distacco è salito fino a 40" e poi ha provato praticamente da solo ed è arrivato a 20".
Bella vittoria per Ulissi, con Almeida secondo che incrementa il suo vantaggio con l'abbuono.
Almeida forte in salita, ma anche in volata; vediamo domani come va a crono...
Se fosse rientrato subito avrebbe dovuto rispondere a tutti gli scatti da lì al traguardo.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non ho capito Sagan: alla fine della discesa era a 15" dal gruppo di testa e non ha cercato di ricucire subito, il suo distacco è salito fino a 40" e poi ha provato praticamente da solo ed è arrivato a 20".
Anche Sagan è un essere umano. Evidentemente doveva rifiatare dopo la salita in cui probabilmente aveva fatto un bel fuorigiri...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Mi spiegate perche' la Bora, che aveva almeno due corridori nel gruppo di testa, non ne ha tirato almeno uno dietro per aiutare Sagan?

Beh contano di fare classifica con entrambi e non volevano sacrificare nessuno dei due con il rischio che poi perdessero secondi.

Peraltro nessuno dei è il tipo di corridore che poteva fare una grandissima differenza nell'inseguimento, per cui penso sia stata una scelta giusta, Sagan avrebbe potuto vincere con la squadra del Tour o magari con una squadra completamente dedicata a lui dal principio (come la ha Demare), sono scelte.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A me ha messo tristezza, anche se va detto che anche il miglior Viviani non avrebbe tenuto su quelle salite......e il commento in Rai abbastanza patetico, sembrava stesse facendo la volata per il mondiale.
C'è da dire che arrivava vicino casa e magari lo ha fatto per i parenti che erano lì. Magari è stata una goliardata. Che poi i cronisti Rai ci abbiano farcito sopra ridicolamente non ne dubito (io lo guardo su Eurosport UK dove mentre lui sprintava parlavano di altro).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è da dire che arrivava vicino casa e magari lo ha fatto per i parenti che erano lì. Magari è stata una goliardata. Che poi i cronisti Rai ci abbiano farcito sopra ridicolamente non ne dubito (io lo guardo su Eurosport UK dove mentre lui sprintava parlavano di altro).
Come vicino casa.....è di Isola della Scala, vicino Verona, Viviani. Saranno 100 km da lì. Non lo vedo tipo da goliardata....ma il commento Rai era patetico in ogni caso.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come vicino casa.....è di Isola della Scala, vicino Verona, Viviani. Saranno 100 km da lì. Non lo vedo tipo da goliardata....ma il commento Rai era patetico in ogni caso.
ma infatti quello scatto non era goliardico,ha fatto proprio una brutta figura con il gruppo che chiaccherava perche' ne erano gia' arrivati 40 e non c'era in palio neanche un punto.
Sul commento di De Luca lasciamo stare,il peggio del peggio come cronista,non so' come si possa metterlo in cronaca,in moto non era neanche male,ma in diretta cosi no assolutamente.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sagan a 31 anni è cotto e bollito.... altro che vincere prossime Roubaix, Fiandre, etc...
ne avrebbe 30 di anni,sul bollito perche'?perche' non e' arrivato con Nibali e uomini di classifica??oggi non era per nulla facile stare avanti,infatti sono arrivati tutti i primi della generale.
Sagan in questo Giro ha vinto una tappa e 4 volte secondo,se questi sono risultati da ciclista finito.......allora Aru???
Non e' certamente il Sagan di 3-4 anni fa',ma questo visto al Giro e' un Sagan decente per il suo livello
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
ne avrebbe 30 di anni,sul bollito perche'?perche' non e' arrivato con Nibali e uomini di classifica??oggi non era per nulla facile stare avanti,infatti sono arrivati tutti i primi della generale.
Sagan in questo Giro ha vinto una tappa e 4 volte secondo,se questi sono risultati da ciclista finito.......allora Aru???
Non e' certamente il Sagan di 3-4 anni fa',ma questo visto al Giro e' un Sagan decente per il suo livello
mah si era una battuta proprio per dire che non è più il Sagan di qualche anno fa. negli ultimi due anni ha vinto proprio pochino. mi da l'idea di uno che ormai si accontenti. oggi nelle interviste pre-gara sembrava dovesse fare sfracelli e gli sono arrivati davanti due compagni di squadra. vedo difficile, se continua così, che vinca prossimi fiandre, roubaix etc..
ma stiamo a vedere. sarei contento di sbagliarmi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mah si era una battuta proprio per dire che non è più il Sagan di qualche anno fa. negli ultimi due anni ha vinto proprio pochino. mi da l'idea di uno che ormai si accontenti. oggi nelle interviste pre-gara sembrava dovesse fare sfracelli e gli sono arrivati davanti due compagni di squadra. vedo difficile, se continua così, che vinca prossimi fiandre, roubaix etc..
ma stiamo a vedere. sarei contento di sbagliarmi.
guard che il Fiandre lo fanno domenica e Roubaix e' saltata.......sul dei 2 compagni Bora,sono 2 della top ten......vedi tu.
Comunque non credo che Sagan sia partito per vincere il Giro con la maglia rosa a Milano.....al momento direi che un 7 per il Giro di Sagan possa starci
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
mah si era una battuta proprio per dire che non è più il Sagan di qualche anno fa. negli ultimi due anni ha vinto proprio pochino. mi da l'idea di uno che ormai si accontenti. oggi nelle interviste pre-gara sembrava dovesse fare sfracelli e gli sono arrivati davanti due compagni di squadra. vedo difficile, se continua così, che vinca prossimi fiandre, roubaix etc..
ma stiamo a vedere. sarei contento di sbagliarmi.

Sulle ultime due stagioni non mi ripronuncio perché ho già fornito numeri secondo me altamente riabilitativi, ma non importa.

Aggiungo solo che negli ultimi anni Fiandre e Roubaix li hanno vinti Gilbert, Terpstra, Hayman e si sono piazzati sul podio Kristoff, Boonen, tutti ciclisti sui 35 anni e al di là dell'età anche considerati sul viale del tramonto. Certo, lampi in stagioni non esaltanti, ma se decide di correre ha almeno altre 5 stagioni per poterle rivincere, cosa comunque non scontata per nessuno.

Van Der Poel a sentire i commentatori quest'anno avrebbe dovuto spaccare il mondo e vincere qualsiasi cosa, a due gare dalla fine della stagione ha portato a casa una tappa alla Tirreno-Adriatico e il BinckBank Tour (non conto il campionato olandese vinto contro le terze linee), stop. Direi briciole per il suo potenziale, ma questa è la normalità, l'eccezione sono la stagione 2020 di Van Aert (parzialmente a dire ilv ero, quelle che cito dopo sono ancora più anomale), il 2017 di Van Avermaet, il 2016 di Sagan, il 2012 di Boonen, il 2011 di Gilbert, quelle annate in cui si allineano gli astri e sembri vincere tutto o quasi tu.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
guard che il Fiandre lo fanno domenica e Roubaix e' saltata.......sul dei 2 compagni Bora,sono 2 della top ten......vedi tu.
Comunque non credo che Sagan sia partito per vincere il Giro con la maglia rosa a Milano.....al momento direi che un 7 per il Giro di Sagan possa starci
prossimi fiandre e roubaix intendevo quelli dei prossimi anni non quelli di domani o dopodomani
voglio vedere se dopo questi due anni la Bora lo rinnova a 5/6 milioni l'anno.