13a Tappa 2020 Châtel Guyon - Puy Mary cantal

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Può darsi, di sicuro lui (o Quintana, per dire) sono più adatti a salite lunghe, i due sloveni sono più esplosivi e più adatti a sforzi "brevi", che se cerchi di replicare non avendone le caratteristiche puoi pagare molto molto caro.

Credo che Bernal avesse preferito che la salita proseguisse regolare fino a 3000 metri, non sarebbe stata affrontata nello stesso modo, poi ripeto magari così usciva fuori tempo massimo. :mrgreen:
Domenica avranno salite più da "colombiani". Vedremo!
Comunque è un campionato privato tra slovenia e colombia. una sorta di partita di calcio. con la slovenia in vantaggio.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Rogla non sente la catena, và di frullata tipo il postino, non si scompone minimamente.

Grande Poga che prova sempre a far saltare il banco con grandissimo coraggio!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Domenica avranno salite più da "colombiani". Vedremo!
Comunque è un campionato privato tra slovenia e colombia. una sorta di partita di calcio. con la slovenia in vantaggio.
4 colombiani in 30 secondi dopo gli sloveni. ma o qualcuno se la rischia e cerca di far saltare il banco o gli consegnano il tour allo sloveno(li 1°). sulla tenuta nelle 3 settimane di roglic non avanzerei troppi dubbi, penso che le lezioni le abbia imparate facendosi soffiare gli anni scorsi un giro e un podio al tour per davvero poco, ora non è costretto a strafare ma lo sono gli altri.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
oggi i francesi raccolgono i cocci, grande anche martinez che sembrava fritto invece ha rintuzzato tutti gli attacchi sulle pendenze durissime.bernal non lo vedo bene; non mi sembra poi che roglic ricordi L.A. corre molto diversamente
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi alla fine e' andata come pensavo......scatti solo sulla salita finale e un Bernal leggermente in crisi.
Diciamo che non era la salita per Bernal anche se non sembra lo stesso del 2019,dove comunque sarebbe arrivato con Landa e Lopez,invece male Quintana......
Un vero banco di prova sara' domenica,io sbagliero',ma ho paura che attualmente Roglic deve guardarsi proprio da Pogacar,infatti per me al momento sono queste le percentuali di vittoria finale
Roglic 40%
Pogacar 35%
Bernal 20%
Landa 5%
Lopez 5%
Quintana 5%
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.025
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
oggi alla fine e' andata come pensavo......scatti solo sulla salita finale e un Bernal leggermente in crisi.
Diciamo che non era la salita per Bernal anche se non sembra lo stesso del 2019,dove comunque sarebbe arrivato con Landa e Lopez,invece male Quintana......
Un vero banco di prova sara' domenica,io sbagliero',ma ho paura che attualmente Roglic deve guardarsi proprio da Pogacar,infatti per me al momento sono queste le percentuali di vittoria finale
Roglic 40%
Pogacar 35%
Bernal 20%
Landa 5%
Lopez 5%
Quintana 5%
Mah...il roglic che io ho visto oggi non mi è sembrato attaccabile in salita, nemmeno da pogacar. Sembrava totalmente in controllo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah...il roglic che io ho visto oggi non mi è sembrato attaccabile in salita, nemmeno da pogacar. Sembrava totalmente in controllo
mah sinceramente e' strano......pero' seppur pedalava benissimo anche oggi,credo che di piu' non ne abbia,se si conta che sulle Alpi comunque ci saranno salite piu' lunghe non so'.......io tifo per Roglic,pero' per me non e' cosi superiore come sembra
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Troppo breve questa salita per Bernal, sarebbe bello comunque vedere i dati di Pogacar, peccato che da un paio di giorni li abbia oscurati su Strava.
Francamente se Bernal vuole vincere questo Tour deve crescere e non poco di condizione. Oggi salita breve o non breve, poteva non far la differenza, ma non staccarsi al primo vero allungo dei migliori e prendere 40 secondi in 2 km, per di più su pendenze che comunque gli si dovrebbero addire. Non era una sparata di 1 km, era salita vera.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
mah sinceramente e' strano......pero' seppur pedalava benissimo anche oggi,credo che di piu' non ne abbia,se si conta che sulle Alpi comunque ci saranno salite piu' lunghe non so'.......io tifo per Roglic,pero' per me non e' cosi superiore come sembra
Anche secondo me Roglic è uno di quelli con la faccia di marmo, magari dentro è al limite, ma fuori non si vede nulla. Comunque è sicuramente forte.
Bernal oggi in crisi, ma alla fine non ha perso tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche secondo me Roglic è uno di quelli con la faccia di marmo, magari dentro è al limite, ma fuori non si vede nulla. Comunque è sicuramente forte.
Bernal oggi in crisi, ma alla fine non ha perso tanto.
Bernal tutto sommato si e' difeso,ripeto non sono le sue salite ( anche nel 2019 alla Planche des Belles Filles non era stato tanto pimpante,arrivando dietro a Thomas,ma comunque non aveva perso quello che ha perso oggi).
ormai mancano 8 giorni,il vero banco di prova sara' domenica,chi perde anche domenica dovra' salutare la possibilita' di vittoria del Tour 2020,diciamo che gia' da Porte( nono in classifica) le speranze iniziano a diventare poche( 2 minuti di ritardo).
Se Roglic ne ha domenica farebbe bene a chiudere la pratica,dare 1 minuto a tutti non sarebbe male,ma ripeto per me non ne ha tanto di piu',anzi per assurdo vedo Pogacar che domenica va in giallo.....e' giovane,pazzo e senza tanto da perdere,seguirlo sarebbe anche rischioso......
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.025
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
mah sinceramente e' strano......pero' seppur pedalava benissimo anche oggi,credo che di piu' non ne abbia,se si conta che sulle Alpi comunque ci saranno salite piu' lunghe non so'.......io tifo per Roglic,pero' per me non e' cosi superiore come sembra
gli altri non mi parevano essere a metà gas oggi. S'è fatto tutto l':ultimo km al 15% davanti, con una pedalata incredibilmente composta. Sinceramente mi sembrava più al gancio Pogacar in finale di tappa. Aspettiamo gran colombier