14° tappa 2012: Limoux - Foix

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quelli del Tour dovrebbero aprire un'inchiesta perche' non è possibile che siano stati sparsi chiodi da un balordo qualunque per qualche km e in pochissimo tempo senza che nessuno se ne accorgesse...Li' deve essere per forza stato qualcuno che precedeva il gruppo di molto poco,in moto o in macchina...e per giunta hanno sparso chiodini con la testa quadra che stanno meglio dritti in piedi con la punta all'insu'...

Tornando alla tappa di oggi,chi disegna il percorso del Tour dovrebbe andare a vendere lupini,perche' anche oggi,l'ultima salita a 40km dall'arrivo...Forse facevano meglio ad assegnare il Tour a Wiggins a tavolino e si correva dal 2° posto in giu'...
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Allucinante...una cosa non mi è chiara; perché la BMC ha ringraziato l'ammiraglia della Liquigas? Per qualche ruota concessa?

Credo che il ringraziamento fosse per SKY e Liquigas per aver aspettato Cadel anziché accelerare, poi non so se siano compatibili i materiali visto che BMC monta Easton e Campagnolo mentre Liquigas Mavic e Sram.. ;nonzo%;nonzo%

veramente monta shimano la bmc, cmq penso anche io abbiano ringraziato liquigas e sky per aver atteso evans fin da subito, cioè prima che iniziassero a forare tutti

Anche a me pareva li avessero ringraziati,ma a sentire Baldato e vedendo il nervosismo di corridori BMC dopo la tappa mi vien da pensare che era tutt'altro che un gesto di gratitudine.
Bah.;nonzo%
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Che vuoi che ti dica.....lo ha dichiarato lo stesso Sagan che dopo che era partito Sanchez gli altri tre aspettavano che fosse lui a muoversi, che tra l'altro si è fatto sorprendere dallo scatto proprio mentre stava mangiando un panozzo con le melanzane.

circa 5 km all'arrivo e lui fa merenda ?
Si vede che sti poveri pro non hanno il buffet all'arrivo come noi fortunati cicloamatori :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in effetti ora che ci penso dopo la lotto anche la liquigas ha iniziato a tirare, mentre la bmc inseguiva a circa 30 secondi

probabile che non fosse proprio un grazie evidentemente
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Quelli del Tour dovrebbero aprire un'inchiesta perche' non è possibile che siano stati sparsi chiodi da un balordo qualunque per qualche km e in pochissimo tempo senza che nessuno se ne accorgesse...Li' deve essere per forza stato qualcuno che precedeva il gruppo di molto poco,in moto o in macchina...e per giunta hanno sparso chiodini con la testa quadra che stanno meglio dritti in piedi con la punta all'insu'...

Tornando alla tappa di oggi,chi disegna il percorso del Tour dovrebbe andare a vendere lupini,perche' anche oggi,l'ultima salita a 40km dall'arrivo...Forse facevano meglio ad assegnare il Tour a Wiggins a tavolino e si correva dal 2° posto in giu'...

O probabilmente c'erano anche più complici tipo prima della salita e dopo della salita...E' strano comunque che non siano stati notati dagli altri spettatori...Mah!Vedremo,brutto gesto comunque...L'unica cosa bella che ho visto oggi durante la tappa è stato quel gruppone di sgnappe piazzate al 105°km vestite da ragazze pon pon...Mamma che boneee!!!:mrgreen::-x
Sagan!Mangiare prima no eh?;nonzo%
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Quelli del Tour dovrebbero aprire un'inchiesta perche' non è possibile che siano stati sparsi chiodi da un balordo qualunque per qualche km e in pochissimo tempo senza che nessuno se ne accorgesse...Li' deve essere per forza stato qualcuno che precedeva il gruppo di molto poco,in moto o in macchina...e per giunta hanno sparso chiodini con la testa quadra che stanno meglio dritti in piedi con la punta all'insu'...

Tornando alla tappa di oggi,chi disegna il percorso del Tour dovrebbe andare a vendere lupini,perche' anche oggi,l'ultima salita a 40km dall'arrivo...Forse facevano meglio ad assegnare il Tour a Wiggins a tavolino e si correva dal 2° posto in giu'...

In fondo alla discesa , mancavano 400 metri all'arrivo , sono riusciti ad aggiungere 13 km facendo un'ampio giro.
Di idioti non c'era solo il lanciatore di chiodi , ma anche Pierre Rolland.
Alla flebo che usa non dovrebbero metterci vit B12 , ma un pò di cervello , per colmare l'evidente mancanza.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
E come?Era tutta pianura,la Lotto tira e tu puoi stare tranquillo a ruota che di secondi non ne perdi.

diciamo che x eccesso di zelo hanno preferito controllare loro anche forse x tenere più avanti nibali

mi sa che x capire realmente certe dinamiche bisognerebbe sentire i corridori in prima persona

ps. cmq più guardo il tour e più capisco che il percorso sia abbastanza ridicolo con troppa crono e pochi arrivi in salita, come diceva go lance ok fare 100km a crono ci può stare ma poi devi dare la possibilità di recuperare a chi non va forte a crono, mentre in questo tour troppo spesso dopo la salita c'è discesa e un arrivo in pianura
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
dalla gazzetta

ORE 19,07 "Giornata drammatica qui al Tour - scrive Cadel Evans sui Twitter -. Tre forature negli ultimi 38 chilometri. Tutte per i chiodi (vedi foto sopra), n.d.r.). Se non fosse stato per i miei compagni di squadra..."

ORE 19,06 La direzione del Tour ha sporto denuncia contro ignoti per il lancio di chiodi sulla sede stradale nel finale della tappa

0M77ORAA--473x264.jpg


foto postata da Cadel su twitter
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
dalla gazzetta

ORE 19,07 "Giornata drammatica qui al Tour - scrive Cadel Evans sui Twitter -. Tre forature negli ultimi 38 chilometri. Tutte per i chiodi (vedi foto sopra), n.d.r.). Se non fosse stato per i miei compagni di squadra..."

ORE 19,06 La direzione del Tour ha sporto denuncia contro ignoti per il lancio di chiodi sulla sede stradale nel finale della tappa

0M77ORAA--473x264.jpg


foto postata da Cadel su twitter

E la gente che aspettava il gruppo non li ha visti per terra(sede stradale molto stretta tra l'altro)?
E' questo che non riesc a capire ;nonzo%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E la gente che aspettava il gruppo non li ha visti per terra(sede stradale molto stretta tra l'altro)?
E' questo che non riesc a capire ;nonzo%
E' proprio questo fatto che alimenta l'ipotesi che non siano stati dei balordi a bordo strada ma una moto o una macchina che precedeva il gruppo maglia gialla di molto poco...Dei corridori in fuga non ha forato nessuno,nel gruppo maglia gialla hanno forato piu' di 30 corridori e anche forature multiple. ;nonzo%