14° tappa 2012: Limoux - Foix

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
così invece che lottare almeno x il 2o posto lottano al max x il 3o ;nonzo%

Che vuoi che ti dica.....lo ha dichiarato lo stesso Sagan che dopo che era partito Sanchez gli altri tre aspettavano che fosse lui a muoversi, che tra l'altro si è fatto sorprendere dallo scatto proprio mentre stava mangiando un panozzo con le melanzane.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me é stato qualche giornalista in moto, giusto per fare anche un pò di notizia...sai com'é.. :bua:


guarda così sarebbe veramente scandaloso, anchde xkè anzikè 30 forature e un ritirato poteva finire molto peggio visto le velocità in discesa immaginate se esplode un tubolare in mezzo a gruppo a 70km/h
 

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Che vuoi che ti dica.....lo ha dichiarato lo stesso Sagan che dopo che era partito Sanchez gli altri tre aspettavano che fosse lui a muoversi, che tra l'altro si è fatto sorprendere dallo scatto proprio mentre stava mangiando un panozzo con le melanzane.

Non era panozzo..era un tranciotto di pasta al forno con ragu e melanzane!!!! :)))::)))::)))::))):
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.276
383
Serian Valley
Visita sito
Il fatto dei chiodi mi turba molto,perchè non può essere stato uno spettatore,visto che si trovavano in diversi punti della salita e della discesa,e che i gendarmi francesi non fanno muovere nessuno sino all'ultimo atleta.
E questo fa ancor più rabbrividire se magari è stata un auto o moto del Tour


vero.
anche perche sembra essere stati disseminati su un tratto piuttosto lungo a partire da poco prima del gpm.
impossibile sia stato uno spettatore.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Il fatto dei chiodi mi turba molto,perchè non può essere stato uno spettatore,visto che si trovavano in diversi punti della salita e della discesa,e che i gendarmi francesi non fanno muovere nessuno sino all'ultimo atleta.
E questo fa ancor più rabbrividire se magari è stata un auto o moto del Tour

per il fatto che fossero "sparpagliati" è sufficiente che si mettano d'accordo in quattro o cinque e si vadano a posizionare a cento metri l'uno dall'altro. La cosa inquietante è che possano essere stati lanciati dopo il passaggio dei primi: o i primi hanno avuto la fortuna di non beccarli e i chiodi erano lì dalla mattina oppure significa che quando sono stati lanciati il resto del pubblico non può non essersene accorto il che li rende automaticamente o conniventi o omertosi. Gente normale avrebbe individuato i colpevoli se si fosse trattato di una sparuta minoranza e li avrebbe presi a bastonate sulla schiena.
All'ipotesi di un membro della carovana francamente non ci voglio credere, per quanto uno possa essere stupido non va a boicottare il proprio lavoro.
La cosa più inquietante di tutte rimane che li abbiano disseminati all'inizio di una discesa ( fosse stato all'inizio della salita dici fai una cazzata ma non rischi di fare veramente del male a qualcuno ) il che significa che o sei proprio stupido oppure c'era l'intenzione di far male.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
tumblr_m77m96Quce1qacyk6o1_500.jpg

tumblr_m77m6yPn771qacyk6o1_400.jpg
 

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
guarda così sarebbe veramente scandaloso, anchde xkè anzikè 30 forature e un ritirato poteva finire molto peggio visto le velocità in discesa immaginate se esplode un tubolare in mezzo a gruppo a 70km/h

Si io mi immedesimo nel pubblico, se fossi stato lì e avessi visto qualcuno gettare dei chiodi sulla strada son sicuro sarebbe partito il linciaggio!! :mitra: poi il fatto che i corridori continuassero a bucare anche a distanza dallo scollinamento mi fa pensare che il gesto si sia protratto lungo la strada e poteva farlo solo un mezzo al seguito della corsa, questo lo deduco perché al passaggio dei fuggitivi i chiodi non c'erano...

Per quello che aveva fatto non meritava di essere attaccato in questa maniera,perlomeno ha chiuso il discorso per la maglia verde.

e vabbé le corse son così...é ciò che lui stesso ha detto all'arrivo.. ma secondo me un'altra tappa la vince. o-o
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ma con tutta la gente che c'è possibile che uno possa buttare qualche manciata di chiodi tra il passaggio dei primi e il gruppo e nessuno veda niente????
deve essere per forza qualcuno che era in macchina o in moto, che ha buttato tutti quei chiodi, visto che hanno cominciato a forare alla fine della salita del Mur di Peguere e i primi chilometri della discesa, non può essere una persona a piedi, altrimenti lo avrebbero visto tutti, sicuramente chi ha messo questi chiodi, l'ha fatto dopo che sono passato i primi quattro che erano in fuga, visto che i big sono arrivati in cima al Mur di peguere con 15 minuti di ritardo.
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
deve essere per forza qualcuno che era in macchina o in moto, che ha buttato tutti quei chiodi, visto che hanno cominciato a forare alla fine della salita del Mur di Peguere e i primi chilometri della discesa, non può essere una persona a piedi, altrimenti lo avrebbero visto tutti, sicuramente chi ha messo questi chiodi, l'ha fatto dopo che sono passato i primi quattro che erano in fuga, visto che i big sono arrivati in cima al Mur di peguere con 15 minuti di ritardo.

E di tutta quella gente nessuno ha visto che lo faceva?Mi sembra un gesto piuttosto evidente,e la gente era veramente tanta al GPM.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
a questo punto mi vine da pensare che chi ha fatto lo scempio dovesse procedere di pochissimo il gruppone xkè se fosse passato anche alcuni min prima i chiodi si sarebbero visti e il pubblico (penso) avrebbe fatto di tutto x segnalare il pericolo ai corridori
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Che 100 Km a cronometro siano troppi non è vero, a patto che siano equilibrati con le salite. E qui di possibilità ce ne sono, solo che in parte finora non sono state sfruttate (per attaccare ci vogliono anche gambe) e in tappe come queste l'organizzazione avrebbe potuto sforzarsi di più per favorire lo spettacolo.

Deve vincere il più completo, la cronometro è uno dei punti fondamentali per un atleta da corse a tappe. Per la cronaca il Tour che vinse Pantani (sfidando gente come Ullrich) aveva due arrivi in salita e più di 100 Km a crono. Certo, Pantani è Pantani, ma se per questo Wiggins non è Ullrich.

Il punto è che i ciclisti si sono adattati ad un modo di correre che toglie molto alla competizione, anche a causa di una progressiva riduzione dei Km a cronometro. Ora che sono tornati ad essere molti, volenti o nolenti, si devono adattare.
la fortuna di Pantani nel 1998 al tour che quel giorno che attacco al Galibier, pioveva veramente forte e Ulrich è andato in crisi, altrimenti con condizioni atmosferiche diverse, Pantani vinceva anche la tappa, ma non vinceva il tour. Ora in queste ultime 2 tappe di montagne che mancano, sperare che wiggins vada in crisi e che piova forte, in questo modo Nibali può andare forte in discesa e vincere il tour
 

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Allucinante...una cosa non mi è chiara; perché la BMC ha ringraziato l'ammiraglia della Liquigas? Per qualche ruota concessa?

Credo che il ringraziamento fosse per SKY e Liquigas per aver aspettato Cadel anziché accelerare, poi non so se siano compatibili i materiali visto che BMC monta Easton e Campagnolo mentre Liquigas Mavic e Sram.. ;nonzo%;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Credo che il ringraziamento fosse per SKY e Liquigas per aver aspettato Cadel anziché accelerare, poi non so se siano compatibili i materiali visto che BMC monta Easton e Campagnolo mentre Liquigas Mavic e Sram.. ;nonzo%;nonzo%


veramente monta shimano la bmc, cmq penso anche io abbiano ringraziato liquigas e sky per aver atteso evans fin da subito, cioè prima che iniziassero a forare tutti