14° tappa 2019 - Tarbes > Tourmalet Barèges 117,5 km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
14° tappa 2019 - Tarbes > Tourmalet Barèges 117,5 km

2e380


376c0


b0244
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
domani chi va forste in salita deve fare il Tourmalet alla canna del gas,se si aspetta ulti 4-5km questo Tour lo vince facilmente Thomas.
Attualmente forse solo Kruscotto e forse Pinot possono far saltare il banco, Bernal per ovvie ragioni non puo' e Quintana e Fulgsang non ne hanno piu' di tanto......Landa in salita potrebbe anche ma se non li lasciano spazio ha troppi minuti da recuperare,Uran e Mas non li vedo da attacchi folli.....Alaphilippe dovrebbe perdere la maglia ma essendo tappa corta e forse neanche troppo tirata forse potrebbe pure fare il miracolo
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Io mi aspetto che la ineos faccia tappa dura per segare le gambe a Alaphilippe, dopo che ha bastonato Thomas a crono non penso che aspettino passivamente il suo (probabile) calo.
In questo modo mettono subito in chiaro le cose con i rimanenti avversari e visto che Thomas ha la "gamba calda" partirà ai meno 2 per guadagnare ulteriori secondi.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io mi aspetto che la ineos faccia tappa dura per segare le gambe a Alaphilippe, dopo che ha bastonato Thomas a crono non penso che aspettino passivamente il suo (probabile) calo.
In questo modo mettono subito in chiaro le cose con i rimanenti avversari e visto che Thomas ha la "gamba calda" partirà ai meno 2 per guadagnare ulteriori secondi.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
non credo Ineos abbia paura di Alaphilippe in fin dei conti la maglia gialla vera dovrebbe averla Thomas quindi non credo che Ineos faccia una tappa alla morte....anzi terra' chiusa la corsa
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Io immagino che la ineos pensasse di prendere la maglia già oggi o che almeno recuperasse 30-40 secondi. Invece ne ha dati 14 a Thomas. Normalmente la ineos (sky) aveva una tattica molto calcolata sul valore degli avversari. Alaphilippe è uscito dai parametri (secondo me, e anche di molto) e non credo che aspetteranno. La tappa più favorevole a Thomas è andata e l'avversario che già l'anno scorso aveva dimostrato qualche buon numero in montagna è stato superiore.
Tra domani e domenica secondo me lo vogliono "far fuori".
Giocano di conserva/controllo solo quando hanno in mano il gioco ma quando invece non hanno più il controllo non esitano ad attaccare (vedi Froome l'anno scorso al giro).
non credo Ineos abbia paura di Alaphilippe in fin dei conti la maglia gialla vera dovrebbe averla Thomas quindi non credo che Ineos faccia una tappa alla morte....anzi terra' chiusa la corsa

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io immagino che la ineos pensasse di prendere la maglia già oggi o che almeno recuperasse 30-40 secondi. Invece ne ha dati 14 a Thomas. Normalmente la ineos (sky) aveva una tattica molto calcolata sul valore degli avversari. Alaphilippe è uscito dai parametri (secondo me, e anche di molto) e non credo che aspetteranno. La tappa più favorevole a Thomas è andata e l'avversario che già l'anno scorso aveva dimostrato qualche buon numero in montagna è stato superiore.
Tra domani e domenica secondo me lo vogliono "far fuori".
Giocano di conserva/controllo solo quando hanno in mano il gioco ma quando invece non hanno più il controllo non esitano ad attaccare (vedi Froome l'anno scorso al giro).

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Con froome mancava solo un'altra tappa, qui hanno ancora tutto il tempo che vogliono

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non credo Ineos abbia paura di Alaphilippe in fin dei conti la maglia gialla vera dovrebbe averla Thomas quindi non credo che Ineos faccia una tappa alla morte....anzi terra' chiusa la corsa
Non avranno paura, ci mancherebbe, non faranno una tappa alla morte, tutto sommato potrebbe star loro bene che la maglia la tenga ancora lui un pò, però se lo sottovalutano sbagliano. Se danno per scontato che cederà di schianto sbagliano. Alaphilipppe è un campione non un carneade e ad esempio la Sanremo dello scorso anno ha dimostrato che quando sottovaluti un campione quello ti punisce anche se non è nel suo terreno di caccia preferito (ok gara di un giorno si presta di più ai colpi di mano). Alaphilippe in salita va bene è in straformissima e quindi sarà bene considerarlo come un avversario vero e non un Valerio Conti qualsiasi del Giro ad esempio e già da oggi cercare di assottigliare il margine che lui per ora ha che non è tanto ma nemmeno pochissimo.
La crono ci ha detto che Bernal non è brillantissimo e dato definitivamente i gradi di capitano a Thomas (semmai in seno alla squadra ciò fosse stato in dubbio).
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.025
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Non avranno paura, ci mancherebbe, non faranno una tappa alla morte, tutto sommato potrebbe star loro bene che la maglia la tenga ancora lui un pò, però se lo sottovalutano sbagliano. Se danno per scontato che cederà di schianto sbagliano. Alaphilipppe è un campione non un carneade e ad esempio la Sanremo dello scorso anno ha dimostrato che quando sottovaluti un campione quello ti punisce anche se non è nel suo terreno di caccia preferito (ok gara di un giorno si presta di più ai colpi di mano). Alaphilippe in salita va bene è in straformissima e quindi sarà bene considerarlo come un avversario vero e non un Valerio Conti qualsiasi del Giro ad esempio e già da oggi cercare di assottigliare il margine che lui per ora ha che non è tanto ma nemmeno pochissimo.
La crono ci ha detto che Bernal non è brillantissimo e dato definitivamente i gradi di capitano a Thomas (semmai in seno alla squadra ciò fosse stato in dubbio).
L'hanno già sottovalutato.
Sono d' accordo con Teo: oggi e domani cercano di farlo fuori e soprattutto oggi, con solo 117km, faranno tappa dura.
Non sono poi così certo che Thomas abbia i gradi di capitano definitivamente: la tappa buona per lui era ieri; in salita non è Froome e non surclassa, secondo me, Alaphilippe. Ci sono anche altre squadre/corridori che vogliono vincere il tour: se partono loro e Thomas non li regge, "qualcuno" gli deve andare dietro.
Ultima cosa: Poels, che è uomo molto importante nel trenino rosso(nero:-)), non mi sembra in formissima.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma ineos ha sempre aspettato lungo il fiume che passino i cadaveri,attacco solo quando c è bisogno,e non c' è bisogno...so no già in gialla virtuale,juju fa la fine di yates al giro18, se gli dice bene quella di t blanck....,ma non credo.
Stanno tutti col bilancino e questo oltre ad attaccare in ogni dove tira le volate,vince a crono,no. È mercks,o salta o c è qualcosa che non quadra...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.124
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'hanno già sottovalutato.
Sono d' accordo con Teo: oggi e domani cercano di farlo fuori e soprattutto oggi, con solo 117km, faranno tappa dura.
Non sono poi così certo che Thomas abbia i gradi di capitano definitivamente: la tappa buona per lui era ieri; in salita non è Froome e non surclassa, secondo me, Alaphilippe. Ci sono anche altre squadre/corridori che vogliono vincere il tour: se partono loro e Thomas non li regge, "qualcuno" gli deve andare dietro.
Ultima cosa: Poels, che è uomo molto importante nel trenino rosso(nero:-)), non mi sembra in formissima.
Thomas in salita non sarà Froome, ma lo scorso anno ha vinto sia a La Rosiere (per distacco) che all'Alpe d'Huez, staccando il compagno di squadra in entrambe i casi.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Non vedo una Ineos cosi' forte come prima di cambiare nome , ne' Thomas con l'indole di un attacco alla morte. Piu' probabile un attacco fratricida di Pinot. Certo che se fanno tappa dura ed il canarino reggesse anche oggi ................:==:==:==:espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.025
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Thomas in salita non sarà Froome, ma lo scorso anno ha vinto sia a La Rosiere (per distacco) che all'Alpe d'Huez, staccando il compagno di squadra in entrambe i casi

Vero
Anche se alla rosiere ha dato 20secondi a TdM, con Froome che, per ovvie ragioni, arrivò insieme all'olandese
All' alpe guadagnò mi sembra 2 minuti, sempre su TdM

Non bastano mica ed inoltre Alaphilippe non è suo compagno di squadra.
Sicuramente lo può fare, però sarebbe una bella impresa

Vedremo. Speriamo sia spettacolo oggi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Sottovalutate il fatto che la gialla da carica e Julien va bene ovunque.. salita discesa adesso anche a crono è in piena forma.. non sarà un lavoro da niente per la Ineos.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Tutto è possibile, sono le prime salite lunghe, oggi si vedrà la forza vera dei vari pretendenti e relative squadre.
A me sembra che ineos e Thomas siano quelli messi meglio, ma mi sembrava anche che Alaphilippe avrebbe perso parecchio a crono e invece ho toppato di brutto.
Magari il francese parte ai meno 3, stacca tutti e apriamo una discussione sulla nuova scialappa [emoji16][emoji16]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

aspide125

Novellino
24 Dicembre 2010
7
12
Visita sito
Bici
specy tarmac
Alaphilippe può essere il jolli che tiene nascosto nella manica Enric Mas,la crono di ieri ha dimostrato che il ragazzo sta andando veramente forte e lo scorso anno alla Vuelta ha fatto vedere che tiene le tre settimane.Se i Rossi lo snobbano avremo il Carapaz del Tour


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk