14ᵃ Tappa: SAN VITO AL TAGLIAMENTO - MONTE ZONCOLAN 186 km

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Veramente in salita si è staccato in tutti gli arrivi.

Non è mai crollato, quello no. Ma ha sempre perso qualcosa e tappe dure ce ne sono ancora molte.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
A crono dicono che Dumulin abbia 3' di vantaggio su Yates e sì si è staccato, ma è sempre lì, infatti è secondo in classifica a 1' circa
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Yates secondo me altro che già vinto, Froome e Dumoulin hanno la crono dalla loro e in salita vanno forte, forse meno del britannico. Froome poi ha lo squadrone dalla sua. Più che altro per Froome sarà più dura recupera il minuto e 40 su dumoulin che i 3 da Yates (credo che a crono almeno 2 li recupera). Se Dumoulin non crolla in piemonte secondo me bissa il giro. Yates avrà un po' di caca, invece.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
comunque fino ad adesso il giro è equilibrato, tre possibili vincitori ...
meno male che non c'è qualcuno che ha già azzerato tutto sennò sai che palle !
 
  • Mi piace
Reactions: oas

tron

Novellino
25 Marzo 2013
47
3
Visita sito
Bici
time
Giro d'italia alla frutta per me la vera corsa è il Tour,oggi Yates ha fatto vincere Froome,lo teneva a distanza,anche io penso che vincerà Domoulin
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Giro d'italia alla frutta per me la vera corsa è il Tour
Secondo me fai uso di sostanze allucinogene e di pessima qualità per di più. [emoji6]
oggi Yates ha fatto vincere Froome,lo teneva a distanza
È evidente dalla freschezza con cui è arrivato...
6f7b9034a3cfbf8737f8232457559829.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Domani ci potrebbe anche essere di che divertirsi dopo le fatiche di oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo!
Giro d'italia alla frutta per me la vera corsa è il Tour,oggi Yates ha fatto vincere Froome,lo teneva a distanza,anche io penso che vincerà Domoulin

All'inizio poteva anche darsi, ma alla fine Yates non ne aveva per chiudere su Froome. Negli ultimi km ha cercato di riportarsi su, e nell'ultimo ha addirittura cambiato completamente tecnica rispetto alle settimane precedenti. Dopo l'arrivo si è pure buttato per terra per rifiatare.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Speriamo!


All'inizio poteva anche darsi, ma alla fine Yates non ne aveva per chiudere su Froome. Negli ultimi km ha cercato di riportarsi su, e nell'ultimo ha addirittura cambiato completamente tecnica rispetto alle settimane precedenti. Dopo l'arrivo si è pure buttato per terra per rifiatare.

Lo ha detto chiaramente all'intervistatore RAI di essere averci provato a riprendere Froome ma di non esserci riuscito
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Più bello di cosi il giro come si può?
Tutto indecifrabile come è giusto che sia.
Si fanno già i conti questo recupera 1' qui l'altro la ne può guadagnare 30 di la, la verità è che queste fatiche non possono non farsi sentire quindi ne vedremo delle belle già da domani 4000+dsl mica banane!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Rimango stupito/perplesso da froome, fino a un paio di giorni fa prendeva secondi anche sugli strappi nei finali di tappa e oggi stacca tutti sullo zoncolan, idem Pouls.
A parte ciò , impressionate a mio avviso Dumoulin che perde pochissimo, Aru si commenta da solo leggendo i distacchi abissali che prende.
Normale, Froome non è un drago nel posizionamento nei finali e non è esplosivo. A inizio Giro ha avuto problemi per le cadute e comunque che crescesse di condizione era previsto.
A crono dicono che Dumulin abbia 3' di vantaggio su Yates e sì si è staccato, ma è sempre lì, infatti è secondo in classifica a 1' circa
Quasi 1 e mezzo ormai, il distacco dalla crono ci sarà ma magari saranno 2 minuti. Poi fa in fretta a perdere 20 qua, 20 là, se non di più.

I tapponi l'olandese li ha sempre patiti e anche oggi la Mitchelton ha dimostrato di avere sempre un'ottima squadra, con o senza Chaves. In più c'è la Sky che avrà tutto l'interesse per fare la corsa dura.

Vediamo intanto come passano domani.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk