14.2.2014 h.23.45 Speciale PANTANI

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie della info o-o
Prego.

Pensavo che questo 3d potrebbe essere l'occasione propizia per una riflessione sulle emozioni che Pantani ci ha dato.

E allora inizio io (sicuro che molti altri ne avranno di più profonde):

ai tempi in cui Pantani correva, io non avevo ancora la passione per il ciclismo (eh, sì ... mi è venuta tardi). Però devo dire che ricordo benissimo le emozioni vissute davanti al video, seguendo alcune delle grandi imprese del Pirata, quando buttava via la bandana e partiva con progressioni impressionanti in salita. Ricordo che riusciva ad appassionarmi davvero, trasmettendomi un brivido sulla schiena, un pò come quando si sente cantare un talento eccezionale. Credo che abbia emozionato un pubblico ben più ampio di quello degli appassionati di ciclismo, come solo i grandi campioni riescono a fare. Devo ammettere di non essermi più emozionato nello stesso modo guardando una gara ciclistica.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se fossi stato in italia1 l'avrei fatto ancora più tardi...dubito di riuscire a restare sveglio fino a quell'ora

speriamo la mettano anche online su video mediaset
 

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
Sto vedendo lo speciale su Pantani di Italia 1 E mi sta venendo il voltastomaco . L'unico che ci mette un po' di passione è De Zan , almeno fino a quando non si fa trascinare dalla foga di Brachino che si sarebbe venduto la mamma se avesse potuto far vedere le foto del pirata morto. Molto meglio lo speciale della Rai dove hanno fatto vedere le vittorie e la solitudine di un Uomo Grande che non è riuscito a superare l'abisso in cui era caduto dopo essere uscito positivo ai controlli. Mi dispiace per la mamma di Pantani, che ha prestato il suo dolore ad uno sciacallo come Brachino.
Per fortuna tutta questa m...da è nulla di fronte alla grandezza di quell'uomo mite, ma che sui pedali era il migliore R.I.P.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sto vedendo lo speciale su Pantani di Italia 1 E mi sta venendo il voltastomaco . L'unico che ci mette un po' di passione è De Zan , almeno fino a quando non si fa trascinare dalla foga di Brachino che si sarebbe venduto la mamma se avesse potuto far vedere le foto del pirata morto. Molto meglio lo speciale della Rai dove hanno fatto vedere le vittorie e la solitudine di un Uomo Grande che non è riuscito a superare l'abisso in cui era caduto dopo essere uscito positivo ai controlli. Mi dispiace per la mamma di Pantani, che ha prestato il suo dolore ad uno sciacallo come Brachino.
Per fortuna tutta questa m...da è nulla di fronte alla grandezza di quell'uomo mite, ma che sui pedali era il migliore R.I.P.


Io ho visto lo speciale su raisport2, dove c'erano,Bulbarelli,Conti,Bergonzi,Martinello e Garzelli :-x collegati da Cesenatico la mamma di Marco,Traversoni e Roncucci....


Ho molto apprezzato il modo in cui hanno intavolato la discussione e ricordato Marco per quello che era: un ragazzo tanto forte in sella quanto fragile nella vita
 

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
Sto vedendo lo speciale su Pantani di Italia 1 E mi sta venendo il voltastomaco . L'unico che ci mette un po' di passione è De Zan , almeno fino a quando non si fa trascinare dalla foga di Brachino che si sarebbe venduto la mamma se avesse potuto far vedere le foto del pirata morto. Molto meglio lo speciale della Rai dove hanno fatto vedere le vittorie e la solitudine di un Uomo Grande che non è riuscito a superare l'abisso in cui era caduto dopo essere uscito positivo ai controlli. Mi dispiace per la mamma di Pantani, che ha prestato il suo dolore ad uno sciacallo come Brachino.
Per fortuna tutta questa m...da è nulla di fronte alla grandezza di quell'uomo mite, ma che sui pedali era il migliore R.I.P.


Verissimo,l'unica cosa decente di tutto il programma è stata la definitiva conferma dell'alterazione del sangue di marco a Madonna di Campiglio.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Sto vedendo lo speciale su Pantani di Italia 1 E mi sta venendo il voltastomaco . L'unico che ci mette un po' di passione è De Zan , almeno fino a quando non si fa trascinare dalla foga di Brachino che si sarebbe venduto la mamma se avesse potuto far vedere le foto del pirata morto. Molto meglio lo speciale della Rai dove hanno fatto vedere le vittorie e la solitudine di un Uomo Grande che non è riuscito a superare l'abisso in cui era caduto dopo essere uscito positivo ai controlli. Mi dispiace per la mamma di Pantani, che ha prestato il suo dolore ad uno sciacallo come Brachino.
Per fortuna tutta questa m...da è nulla di fronte alla grandezza di quell'uomo mite, ma che sui pedali era il migliore R.I.P.
Anche a me è piaciuto di più lo speciale su Raisport, anche se però rivedere quelle due tappe su Italia2 mi ha emozionato un bel pò..o-o