è dal trentino che lo dico...per me nibali invece che essere al 5-6% di massa grassa come al tour 2014 è al 7%...si vede che è leggermente più appesantito...se gli allenamenti che fa sono quelli soliti credo che l'unica variante possa essere il peso...1kg di grasso in più al 10% di pendenza sono 10'' a km circa persi...contador stesso ha ammesso che nel 2012 e 2013 non andava perché pesava di più ma si allenava uguale.al tour 2014 era riuscito a scendere a 61kg.Froome quando non era per nulla magro faceva fatica ad arrivare nei 100,ora vince i tour.stessa cosa per Wiggins. il peso è determinante.
vero, per me è visibilmente più pesante. Leggermente più gonfio, anche in viso, ma soprattutto ha un addome molto ben visibile e lì se ne partono 1-2kg come niente. E 1-2kg in più su 5400 metri di dislivello e giorno dopo giorno...la fanno eccome la differenza!
Si vede che non scrive su "cosa ho mangiato oggi" :asd:
L'età passa per tutti, è umano anche lui

.......
… figuriamoci a scriverle …. Secondo alcuni uno vince un grande giro solo perche manca questo o quello o perche e fortunato, o perche ha un percorso favorevole ( vedi quello che si e scritto su Wiggins) ecc. Ma su via non diciamo stupidate. Mi accorgo sempre di piu che i tifosi del ciclismo, o presunti tali, sono sempre piu simili a quelli del calcio. Se un corridore e antipatico (vedi Nibali ma vale per qualsiasi corridore, Contador, Froome, ecc…
si trovano 1000 e piu scuse per dire che ha vinto solo perche e fortunato, perche non ha avuto avversari, perche ha un percorso disegnato su misura ecc., ecc., ecc. Se uno ha fatto non dico una gara, ma una mezza salita nella sua vita sa quanto sia duro andare in bici. Gia arrivare a Milano, Parigi, Madrid visto il tempo, i malanni, la velocita, le cadute ecc. e un’impresa. Pensare che uno arrivi primo tra 180 corridori altrettanto preparati e desiderosi di vincere, dopo 21 tappe e 3500 km e pensare che ha vinto perche e fortunato…. Ma ci rendiamo conto