15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo

ma perchè savoldelli nel 2005 come lo ha vinto il giro ??

Reactions: Dogmafpx

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5

ma quanti anni hai?
e quanti Tour-Giro-Vuelta hai visto?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
il bello del ciclismo è anche questo!!
alla fine se lo hanno tirato che colpa ne ha contador??Comunque non penso riis e contador abbiano promesso soldi...visto nella situazione in cui erano non ce n'era bisogno!

Checchè se ne dica: le alleanze tra le varie squadre molto spesso si creano proprio in corsa

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
comunque nibali è davvero il numero 1 in discesa, una cosa impressionante!!
ora ha guadagnato 1min in una discesa abbastanza facile, se mio padre dice di nuovo che col crostis ieri non sarebbe cambiato niente lo prendo a parole :)
Secondo me, è una mia opinione, avrebbe guadagnato anche 3min giù dal crostis, e poi (anche considerando il fatto che nibali ieri stava bene) ti ci vedo caro alberto a riprenderlo sulle pendenze dello zoncolan...
cmq meglio non parlarne...

Gli spagnoli stanno dominando lo sport in generale negli ultimi 2 anni, purtroppo... neanche a me è piaciuto molto l'aiuto degli spagnoli a contador, ma se sono più forti, sono più forti, altrimenti si sarebbero staccati prima...
La cosa che mi fa inca****e è che tutti gli spagnoli vincono tranne fernando alonso -.-

Comunque azzardo l'ultima previsione in questo giro: contador alla cronoscalata andrà male, finirà dietro tutti gli altri big... la maglia non la perde perchè è impossibile però anche lui deve avere un giorno di crisi...

E chiudo con una frecciatina: questo contador sarebbe riuscito a resistere agli scatti del miglior pantani? O è questo ad essere davvero impossibile?
A voi la linea [cit]

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

L'unica cosa che condivido è che questo Giro ha stancato, ma solo per l'assoluta superiorità di Contador.
Non c'è gara.
Il ciclismo italiano a livello internazionale è a pezzi. Mancano i talenti.

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
E chiudo con una frecciatina: questo contador sarebbe riuscito a resistere agli scatti del miglior pantani? O è questo ad essere davvero impossibile?
A voi la linea [cit]
In queste ultime due tappe credo che il Pantani del '98-'99 avrebbe mandato ko tutti gli altri avversari, sull'Etna invece forse Contador l'avrebbe spuntata, comunque è difficile se non impossibile fare un paragone tra corridori di due epoche, ciclistiche, diverse...

Pantanarmstrong

Novellino
26 Maggio 2009
24
0
Visita sito
Bellissima tappa, complimenti a tutti i partecipanti.

Nibali ha fatto bene ad attaccare giù dal Giau, cos'altro poteva fare per cercare di mettere in difficoltà Contador? Se Contador strada facendo non avesse trovato degli aiutanti e si fosse sobbarcato da solo l'inseguimento a Nibali, avrebbe potuto avere anche un cedimento nel finale.
Nibali fantastico in discesa, sopratutto in quella non certo difficilissima del Fedaia, ma se ha fatto la differenza è anche perchè ha trovato la strada bagnata.... con la strada asciutta è ben più difficile fare la differenza a meno che non si affronti una discesa molto tecnica.

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
Scusa ma lo hai visto il finale? Scarponi ha recuperato quasi 30s a Contador,se non e' flessione questa? Hanno fatto 30 Km/h di media,non mi sembra un'esagerazione.

30 km/h di media non è una esagerazione???? dopo 3 tappe di questo tipo non è una esagerazione??? oggi hanno fatto quasi 6000 metri i dislivello ,con pendenze da paura. Contador ha avuto una flessione ? la classifica generale mi sembra parli chiaro....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
...cut...
A voi la linea
[cit]

ma lasciamo stare in pace il grande Marco, e gustiamioci questo fantastico predominio del bisteccaro e di tutti i suoi cucuzzari spagnoli, noti paladini dell'antidoping e dell'etica sportivo (il cui alfiere è ovviamente il fantastico Valv-Piti)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non sarebbe cambiato nulla perchè Contador gli avrebbe rifilato 3 minuti sulla salita del Crostis...

seee bella questa.
oggi con un Nibali mezzo in crisi in un tappone dolomitico è arrivato "addirittura" a dargli poco più di un minuto e mezzo.
3 minuti poteva darglieli se Contador scattava quando magari Nibali era in pausa pipì... conoscendo l'etica di questi spagnoli non mi stupirebbe nemmeno

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
Non sarebbe cambiato nulla perchè Contador gli avrebbe rifilato 3 minuti sulla salita del Crostis...

ma non penso...
sempre intendendo che nibali fosse salito come è salito ieri e non più piano... alla fine contador ha guadagnato 7", se anche si fosse trovato in condizione di dover recuperare, andando quindi più forte che mai, non penso avrebbe dato 3 min... o almeno lo spero, perchè altrimenti...

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
sullo zoncolan non gli ha dato 3 min, e nemmeno oggi nonostante la mezza crisi e 2 attacchi del genere in discesa..

di sicuro non possiam dire che col crostis avrebbe recuperato tutto, ma diciamo che tra i due avrebbe favorito nibali piuttosto che contador, secondo me..

Reactions: peppeviner

Yattaman

Novellino
19 Maggio 2011
33
7
Visita sito
Bici
Roark

certo che questi italiani (maestri di etica e fair play sportivo, vero conconi, ferrari, martinelli...) rosicano non poco...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Un'analisi dettagliata di tempi, vam, velocità di scalata, di tutti i tour de france, che ho visto su un sito inglese, dice chiaramente che la domanda dovrebbe essere posta al contrario, e che la risposta è: "No, Pantani non sarebbe riuscito a resistere agli scatti del miglior Contador."
Le Vam registrate da Contador sono le più elevate DI SEMPRE, a seguire quella di Mister 61% sull'Hautacam, poi Pantani e gli altri.