15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
Contador corre con tre squadre e vedere Anton (e gli altri spagnoli) che lo aiuta nel falsopiano mentre ha Nieve in fuga col rischio di andare a riprenderlo, mi ha un pò schifato. Mi prenderò qualche insulto ma Contador è antisportivo...nel ciclismo ci sta anche un aiuto da qualcun'altro che corre per la tappa, per i piazzamenti, ma quando è troppo, è troppo. Mi dispiace ma questo giro mi ha stancato...tutti paragonano Contador a Indurain, ma Indurain non ha mai fatto queste porcate così sfacciate, del resto non correva per Riis.

ma perchè savoldelli nel 2005 come lo ha vinto il giro ??

• Mi piace
Reactions: Dogmafpx

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Contador corre con tre squadre e vedere Anton (e gli altri spagnoli) che lo aiuta nel falsopiano mentre ha Nieve in fuga col rischio di andare a riprenderlo, mi ha un pò schifato. Mi prenderò qualche insulto ma Contador è antisportivo...nel ciclismo ci sta anche un aiuto da qualcun'altro che corre per la tappa, per i piazzamenti, ma quando è troppo, è troppo. Mi dispiace ma questo giro mi ha stancato...tutti paragonano Contador a Indurain, ma Indurain non ha mai fatto queste porcate così sfacciate, del resto non correva per Riis.

:-x

ma quanti anni hai?
e quanti Tour-Giro-Vuelta hai visto?
;pirlùn^

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
il bello del ciclismo è anche questo!! o-o
alla fine se lo hanno tirato che colpa ne ha contador??Comunque non penso riis e contador abbiano promesso soldi...visto nella situazione in cui erano non ce n'era bisogno!

Checchè se ne dica: le alleanze tra le varie squadre molto spesso si creano proprio in corsa ;)

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
comunque nibali è davvero il numero 1 in discesa, una cosa impressionante!!
ora ha guadagnato 1min in una discesa abbastanza facile, se mio padre dice di nuovo che col crostis ieri non sarebbe cambiato niente lo prendo a parole :)
Secondo me, è una mia opinione, avrebbe guadagnato anche 3min giù dal crostis, e poi (anche considerando il fatto che nibali ieri stava bene) ti ci vedo caro alberto a riprenderlo sulle pendenze dello zoncolan...
cmq meglio non parlarne...

Gli spagnoli stanno dominando lo sport in generale negli ultimi 2 anni, purtroppo... neanche a me è piaciuto molto l'aiuto degli spagnoli a contador, ma se sono più forti, sono più forti, altrimenti si sarebbero staccati prima...
La cosa che mi fa inca****e è che tutti gli spagnoli vincono tranne fernando alonso -.-

Comunque azzardo l'ultima previsione in questo giro: contador alla cronoscalata andrà male, finirà dietro tutti gli altri big... la maglia non la perde perchè è impossibile però anche lui deve avere un giorno di crisi...

E chiudo con una frecciatina: questo contador sarebbe riuscito a resistere agli scatti del miglior pantani? O è questo ad essere davvero impossibile?
A voi la linea [cit]

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

L'unica cosa che condivido è che questo Giro ha stancato, ma solo per l'assoluta superiorità di Contador.
Non c'è gara.
Il ciclismo italiano a livello internazionale è a pezzi. Mancano i talenti.

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
E chiudo con una frecciatina: questo contador sarebbe riuscito a resistere agli scatti del miglior pantani? O è questo ad essere davvero impossibile?
A voi la linea [cit]
In queste ultime due tappe credo che il Pantani del '98-'99 avrebbe mandato ko tutti gli altri avversari, sull'Etna invece forse Contador l'avrebbe spuntata, comunque è difficile se non impossibile fare un paragone tra corridori di due epoche, ciclistiche, diverse...

Pantanarmstrong

Novellino
26 Maggio 2009
24
0
Visita sito
Bellissima tappa, complimenti a tutti i partecipanti.

Nibali ha fatto bene ad attaccare giù dal Giau, cos'altro poteva fare per cercare di mettere in difficoltà Contador? Se Contador strada facendo non avesse trovato degli aiutanti e si fosse sobbarcato da solo l'inseguimento a Nibali, avrebbe potuto avere anche un cedimento nel finale.
Nibali fantastico in discesa, sopratutto in quella non certo difficilissima del Fedaia, ma se ha fatto la differenza è anche perchè ha trovato la strada bagnata.... con la strada asciutta è ben più difficile fare la differenza a meno che non si affronti una discesa molto tecnica.

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
Scusa ma lo hai visto il finale? Scarponi ha recuperato quasi 30s a Contador,se non e' flessione questa? Hanno fatto 30 Km/h di media,non mi sembra un'esagerazione.

30 km/h di media non è una esagerazione???? dopo 3 tappe di questo tipo non è una esagerazione??? :shock: oggi hanno fatto quasi 6000 metri i dislivello ,con pendenze da paura. Contador ha avuto una flessione ? la classifica generale mi sembra parli chiaro....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
...cut...
A voi la linea
[cit]

ma lasciamo stare in pace il grande Marco, e gustiamioci questo fantastico predominio del bisteccaro e di tutti i suoi cucuzzari spagnoli, noti paladini dell'antidoping e dell'etica sportivo (il cui alfiere è ovviamente il fantastico Valv-Piti)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non sarebbe cambiato nulla perchè Contador gli avrebbe rifilato 3 minuti sulla salita del Crostis...

seee bella questa.
oggi con un Nibali mezzo in crisi in un tappone dolomitico è arrivato "addirittura" a dargli poco più di un minuto e mezzo.
3 minuti poteva darglieli se Contador scattava quando magari Nibali era in pausa pipì... conoscendo l'etica di questi spagnoli non mi stupirebbe nemmeno

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
Non sarebbe cambiato nulla perchè Contador gli avrebbe rifilato 3 minuti sulla salita del Crostis...

ma non penso...
sempre intendendo che nibali fosse salito come è salito ieri e non più piano... alla fine contador ha guadagnato 7", se anche si fosse trovato in condizione di dover recuperare, andando quindi più forte che mai, non penso avrebbe dato 3 min... o almeno lo spero, perchè altrimenti... :wacko:

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
sullo zoncolan non gli ha dato 3 min, e nemmeno oggi nonostante la mezza crisi e 2 attacchi del genere in discesa..

di sicuro non possiam dire che col crostis avrebbe recuperato tutto, ma diciamo che tra i due avrebbe favorito nibali piuttosto che contador, secondo me..

• Mi piace
Reactions: peppeviner

Yattaman

Novellino
19 Maggio 2011
33
7
Visita sito
Bici
Roark
seee bella questa.
oggi con un Nibali mezzo in crisi in un tappone dolomitico è arrivato "addirittura" a dargli poco più di un minuto e mezzo.
3 minuti poteva darglieli se Contador scattava quando magari Nibali era in pausa pipì... conoscendo l'etica di questi spagnoli non mi stupirebbe nemmeno

certo che questi italiani (maestri di etica e fair play sportivo, vero conconi, ferrari, martinelli...) rosicano non poco...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
comunque nibali è davvero il numero 1 in discesa, una cosa impressionante!!
ora ha guadagnato 1min in una discesa abbastanza facile, se mio padre dice di nuovo che col crostis ieri non sarebbe cambiato niente lo prendo a parole :)
Secondo me, è una mia opinione, avrebbe guadagnato anche 3min giù dal crostis, e poi (anche considerando il fatto che nibali ieri stava bene) ti ci vedo caro alberto a riprenderlo sulle pendenze dello zoncolan...
cmq meglio non parlarne...

Gli spagnoli stanno dominando lo sport in generale negli ultimi 2 anni, purtroppo... neanche a me è piaciuto molto l'aiuto degli spagnoli a contador, ma se sono più forti, sono più forti, altrimenti si sarebbero staccati prima...
La cosa che mi fa inca****e è che tutti gli spagnoli vincono tranne fernando alonso -.-

Comunque azzardo l'ultima previsione in questo giro: contador alla cronoscalata andrà male, finirà dietro tutti gli altri big... la maglia non la perde perchè è impossibile però anche lui deve avere un giorno di crisi...

A voi la linea
[cit]

Un'analisi dettagliata di tempi, vam, velocità di scalata, di tutti i tour de france, che ho visto su un sito inglese, dice chiaramente che la domanda dovrebbe essere posta al contrario, e che la risposta è: "No, Pantani non sarebbe riuscito a resistere agli scatti del miglior Contador."
Le Vam registrate da Contador sono le più elevate DI SEMPRE, a seguire quella di Mister 61% sull'Hautacam, poi Pantani e gli altri.