15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E' un "Pollo" Scarponi che prima scatta e poi si toglie la mantellina

Tra l'altro durante la telecronaca Cassani ha detto che il suo DS lo ha consigliato di andare più agile in salita e di non ostinarsi con rapportoni. Mi chiedo se un corridore, professionista da diversi anni e nr. 1 della Lampre come Scarponi, abbia ancora bisogno di consigli del genere....

Cmq c'è poco da fare, il cilcismo italiano è in crisi patocca.
Zero vittorie da anni nelle classiche e nelle cosre a tappe si fa bella figura solo se mancano i più forti.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Tra l'altro durante la telecronaca Cassani ha detto che il suo DS lo ha consigliato di andare più agile in salita e di non ostinarsi con rapportoni. Mi chiedo se un corridore, professionista da diversi anni e nr. 1 della Lampre come Scarponi, abbia ancora bisogno di consigli del genere....

Cmq c'è poco da fare, il cilcismo italiano è in crisi patocca.
Zero vittorie da anni nelle classiche e nelle cosre a tappe si fa bella figura solo se mancano i più forti.

Scarponi e' il primo anno che corre in una grande squadra come capitano.

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
Io dico bravissimo a Scarponi che nel finale ha rcuperato quasi tutto a Contador, molto più a suo agio in questa tappa massacrante il marchigiano di Nibali. Tutti a parlare solo di Nibali ma intanto Scarponi oggi si è ripreso il 2o posto con gli interessi. Davvero complimenti.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io dico bravissimo a Scarponi che nel finale ha rcuperato quasi tutto a Contador, molto più a suo agio in questa tappa massacrante il marchigiano di Nibali. Tutti a parlare solo di Nibali ma intanto Scarponi oggi si è ripreso il 2o posto con gli interessi. Davvero complimenti.

E stasera sentiremo con chi ce l'avrà stavolta Nibali....

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
2 arrivi micidiali....e casualmente vincono 2 spagnoli. Contador con 4 minuti sul secondo in classifica generale , senza accusare un metro di flessione. Forse ci stanno prendendo per il culo?? :mrgreen:
PS-ma da che macellaio si serve Contador? ;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
E per questo ha bisogno che gli consiglino che rapporti usare in salita? :lookaround:

I corridori hanno le loro fisse ed e' difficile fargli cambiare abitudini,a Tortoreto ho parlato con il ds Maini della Lampre e gli ho chiesto proprio se Scarponi non tirava rapporti troppo duri,sai cosa mi ha risposto? "E' andato sempre cosi' e si ci trova bene".

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
fantastica tappa, una delle più belle che abbia mai visto in vita mia...
La superiorità di contador è disarmante e assoluta, purtroppo non c'era niente da fare...
grande nibali che ha dato davvero il massimo, 1min su quella discesa... impressionante...
grandissimo anche scarponi che ha capito cosa deve fare, ma purtroppo è tutto inutile... è il più forte

gli unici 2 che possono tener testa a contador non sono al giro e lotteranno al tour...

• Mi piace
Reactions: Mima62

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
2 arrivi micidiali....e casualmente vincono 2 spagnoli. Contador con 4 minuti sul secondo in classifica generale , senza accusare un metro di flessione. Forse ci stanno prendendo per il culo?? :mrgreen:

Scusa ma lo hai visto il finale? Scarponi ha recuperato quasi 30s a Contador,se non e' flessione questa? Hanno fatto 30 Km/h di media,non mi sembra un'esagerazione.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

e han vinto due corridori di una squadra che manco voleva venirci al Giro, ed è stata costretta solo da quella pagliacciata suprema che risponde al nome di "Pro Tour/World Tour".

oggi per lo meno si è visto che Contador in sè non è invincibile, certo che ormai non è solo "lotta" contro Contador, ma contro tutta la Spagna.
e questo, imho, mi fa rodere in una maniera terribile...
spero che arrivino presto i giorni delle leggi uguali per tutti...

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Ma come: questa media in un tappone come quello di oggi (e dopo altre due tappe dure) non è una esagerazione?
Piano certo non sono andati, basta guardare la Vam finale al Gardeccia di Contador. Se, è vero quanto detto da Cassani che ci ha messo poco più di 18 minuti, significa che è andato oltre i 2000 di Vam... E questo dopo 2 settimane di corsa, 3 tappe di montagna consecutive, di cui questa di 220 km e 6000 e rotti metri di dsl... Se non son fenomeni loro!