15° tappa Giro 2012, Lecco - Pian dei Resinelli 169km

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
momento epico: staccano la linea per collegarsi con rai3, e si sentono in sottofondo (ma cmq chiaramente):
"mortacci tua"
"cojone"
"te ... una pizza in faccia"

ma chi era? ahahahahah fantastico

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Due della Lampre all'assalto, ciò vuol dire che uno dei due capitani potrebbe attaccare sul culmine di San Pietro, se non prima...

Attacco di Cunego in discesa che li ha raggiunti.
Quindi ora 3 Lampre all'attacco. Vogliono portare Scarponi in rosa? O Cunego stesso?
Vedremo...

La mia impressione è che Lampre e Astana siano spaccate: una divisa tra Cunego e Scarponi, l'altra tra Tiralongo e Kreuziger. Poi mi magari mi smentiranno...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mettono già le mani avanti e fan vedere un filmato degli operatori in moto e sugli elicotteri.

oggi mi sa che si vedrà poco e niente, prepariamoci a tanti minuti collegati col palco del Processo di quella cretina...

intanto si è ritirato anche Visconti
su Schleck: beh che dire, non ci voleva essere e guarda caso si è ritirato. niente di strano a pensare male, ma io mi chiedo: ma perchè ha faticato ieri, e non si è ritirato mentre stava boccheggiando sul Col de Joux?
Per me lui e il fratello, a prescindere da quanto e se vinceranno mai in carriera, restano due mezzi corridori. gli ultimi esponenti di un ciclismo tour-centrico che spero finisca con loro due...

Sembra che Bruyneel sia arrabbiato nero con Frank e forse non gli fa' fare neanche il Tour,non crede neanche alla storia della caduta,che ha visto solo lui, e al problema alla spalla.Anche il fratellino Andy ieri aveva detto che aspettava Frank per oggi per allenarsi insieme in vista del Tour.
Fonte Claudio Ghisalberti della Gazzetta in collegamento su Eurosport.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sembra che Bruyneel sia arrabbiato nero con Frank e forse non gli fa' fare neanche il Tour,non crede neanche alla storia della caduta,che ha visto solo lui, e al problema alla spalla.Anche il fratellino Andy ieri aveva detto che aspettava Frank per oggi per allenarsi insieme in vista del Tour.
Fonte Claudio Ghisalberti della Gazzetta in collegamento su Eurosport.

Se non gli fa fare il Tour diventa il mio idolo Bruyneel!

Cmq ora stan lasciando qualcosa come 4 minuti a Cunego, che è maglia rosa virtuale con oltre 1 minuto e mezzo su tutti gli altri...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
cunego ha anche un gregario se non approfitta oggi è meglio che si ritiri!

in teoria Cunego dovrebbe essere gregario, di lusso quanto volete per carità, di Scarponi.
se pero Scarponi non c'è, ovvio che Cunego ha il via libera..
a meno che la Lampre c'ha preso per il culo a tutti quanti, e lo sapevano fin dall'inizio di avere una squadra divisa in due.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Come corridore ero scarso ma di tattica ne mastico un pò. Dietro presumibilmente tireranno Liquigas , Garmin e Katiusha. Davanti sono 3 le squadre con 2 corridori,più qualcuno che vuole provare a vincere la tappa. Non credo che dietro considerando il percorso di salita-discesa possano andare tanto più forte di quelli davanti. Poi dietro non possono andare fortissimo in discesa,Basso non è un drago. Speriamo bene e incrociamo le dita per Damiano Cunego!!
P.s. non capisco quelli che criticano Cunego.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Tappa molto molto bella, complimenti a Pinotti...Carrara storge un pò il naso avendo Cunego in gruppo...

e fa bene.
senza Cunego sarebbero, forse, potuti arrivare.
ora invece da dietro forzano per rientrare, han già recuperato un minuto in poco tempo, passando da 5' a 4'...

EDIT: ora vantaggio sceso sotto i 3' e mezzo
De Luca diceva che davanti han guadagnato anche perchè dietro si son fermati a fare pipì..

Ultima modifica:

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Cunego comunque è di un altro livello rispetto a quello visto al Tour l'anno scorso, sembra anche messo peggio e dalle telecamere traspare tutta la sua fatica mentre pedala. L'impressione è visiva.

Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Oggi c'è un tempo da tregenda. Un certo Visconti, che non è un corridorino, ma il campione italiano, si è ritirato causa crisi di freddo. Non dimentichiamoci che sono dei ragazzi-uomini, non dei robot. E' normale che siano stanchi sfiniti. Ricordiamoci che noi scriviamo da seduti mentre loro faticano.