15.07.07 Mapeyday 2007 - Bormio-Passo Stelvio

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
http://www.usbormiese.org/ciclismo/mapeiday.html

Non ho nessun tempo perchè non l'ho mai fatta...

http://www.ciclomaniac.com/altimetria.asp?ID=Avaglio&racetype=climb

su questa salita che a me risulta essere 7,6 km, quando la faccio a gara...il che è tutto un dire...la percorro in 24 minuti, chi vince in 22, le pendenze in alcuni punti superano il 10 e li non so perchè ma non son riportate...cmq la vam se ti può essere di aiuto è di circa 1400....

beh allora vai forte... io non ho alcun riferimento in termini di VAM
vedremo il 15 luglio cosa succede

ciao
 

19marco23

Apprendista Scalatore
beh allora vai forte... io non ho alcun riferimento in termini di VAM
vedremo il 15 luglio cosa succede

ciao

Eccoci qua...il fatidico giorno si avvicina...stamani ho prenotato in questo albergo

http://www.hotelmeublebormio.com/

arriveremo venerdi pomeriggio, sabato credo che farò un salto alle terme visto che la donna le reclama..spero di fare anche un giretto in bici sinceramente...

OT alla cronoscalata son andato peggio dell'anno scorso, crisi mistica e un minuto in più circa.
questa domenica ho la prato abetone, speriamo bene!
 

il profeta

Novellino
21 Marzo 2005
93
1
Terracina (Riviera d'Ulisse)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince e Specialized
Ciao, chiedevo se mi potete dare qualche info. Siccome vengo al MapeiDay volevo sapere qualcosa in +, nel senso io vengo x farla in bici (cicloturista) quindi nn agonista x intenderci ma nn ho mai affrontato questo tipo di salita, si sono allenato alla distanza/fondo ma siccome sono collogato come città al livello del mare volevo sapere se si sente l'altitudine visto che nn sono mai stato ha quelle altitudini. Poi l'abbigliamento da mettere (calzamaglia, manicotti, gambali, cappello pesante ecc.), sia x salire che x scendere tutto qui.

Grazie e spero di cuore in 1 risposta.

Saluti Orazio
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Io son nelle tue stesse condizioni, porterò cmq abbigliamento per tutte le stagioni escluso la calzamaglia lunga.
Per l'altitudine ricordo che quando son andato sul Gavia non ne ho sofferto particolarmente però lo stelvio non so quanto sia più alto...bho speriamo bene!

Non voglio portare sf..a, ma 3/4 anni fa, quasi non si corse causa neve. Partenza rinviata in attesa di miglioramento del tempo, arrivo in cima con neve sulla strada. Spero per tutti comunque in una bella giornata come l'anno scorso.
 

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
Dipende appunto dal tempo che fa...
- se è bel tempo, pantaloncini e maniche corte
- se nuvoloso e fresco (a Bormio), aggiungerei un paio di maniche
- se minaccia la neve, copri scarpe a magari guanti lunghi

tutto questo per la salita... per la discesa date il sacco all'organizzazione con tutta la roba che avete, cosi almeno siete belli caldi anche in discesa :mrgreen:
 

hyperion

Novellino
16 Luglio 2004
40
0
Visita sito
l'ho fatto stasera, faceva molto freddo! (1H22MINS)
c'è neve ai lati della strada dalla 4 ta cantoniera (ultimi 3-4 km) ma basterebbero 2 gg di bello per portarla via.
In ogni caso con il sole nessun problema, si sale in maglietta.
 

19marco23

Apprendista Scalatore
l'ho fatto stasera, faceva molto freddo! (1H22MINS)
c'è neve ai lati della strada dalla 4 ta cantoniera (ultimi 3-4 km) ma basterebbero 2 gg di bello per portarla via.
In ogni caso con il sole nessun problema, si sale in maglietta.

Speriamo bene! Vorrei godermi la salita e la montagna col sole ma soprattutto vorrei che potessero farlo i miei!
 

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
52
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ehi ci sarò anch'io domani...
L'anno scorso ho impiegato il fantastico tempo di 1 ora e 53 minuti, quest'anno conto di metterci una decina di secondi in meno in quanto ho alleggerito la bici di qualche etto :oops:...
Comunque le previsioni danno sole e isoterma di 0 gradi a più di 4000 metri, ora (13.30) la temperatura al passo è di 15 gradi, quindi domani si va in maniche corte