15^ Tappa 2010 Mestre-Monte Zoncolan

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito




Ovaro.gif


Eccolo qui signori,
Il mostro della Carnia,
la salita piu` dura d'Europa per una tappa durissima:
rispetto al 2007 dove era praticamente una tappa sprint qui
ci saranno 210km e 3gpm prima di arrivare ai piedi dello Zoncolan,
Prova del 9 per i corridori che hanno brillato oggi,
ultima chiamata (probabilmente) per i delusi ad Asolo.
probabilmente per molti sara` l'ora piu` lunga del Giro d'Italia.
 
Ultima modifica:

Pantanarmstrong

Novellino
26 Maggio 2009
24
0
Visita sito
Nonostante la presenza dello spauracchio Zoncolan credo che questa tappa farà meno danni rispetto a quella di oggi col Monte Grappa, discesa e arrivo dopo 15 km di pianura.

Le salita dello Zoncolan fa paura, quindi non credo proprio che i corridori più forti si daranno battaglia sulle salite precedenti. Lo faranno invece altri corridori per andare in fuga e avvantaggiarsi prima.

Mi auguro solo che non ci siano spinte da parte del pubblico presente, che possano falsare la scalata dei corridori.
 
M

mazzoblu

Guest
oggi i migliori di classifica se la giocano...

Nibali, Basso, Evans, Scarponi, Arroyo...
e la classifica potrebbe cambiare

ma come vincintore di tappa non mancherei di mettere Gilberto Simoni

tutti sanno che considera lo Zoncolan la "sua" montagna
questo per lui dovrebbe essere l'ultimo Giro d'Italia
e ci proverà sicuramente
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nonostante la presenza dello spauracchio Zoncolan credo che questa tappa farà meno danni rispetto a quella di oggi col Monte Grappa, discesa e arrivo dopo 15 km di pianura.

Le salita dello Zoncolan fa paura, quindi non credo proprio che i corridori più forti si daranno battaglia sulle salite precedenti. Lo faranno invece altri corridori per andare in fuga e avvantaggiarsi prima.

Mi auguro solo che non ci siano spinte da parte del pubblico presente, che possano falsare la scalata dei corridori.

se vogliono recuperare 6-7 minuti oggi si devono dar da fare.

attaccherà Basso, Sastre regolerà i conti con la maglia rosa....
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Lo Zoncolan, se nel resto della tappa non ci sono attacchi potenti,
fara` piu` male sulle gambe e nella testa che sulla classifica,
le pendenze sono tanto aspre che se non vai in crisi e` quasi impossibile perdere tanti minuti, tutti vanno cosi lenti che la differenza e` poca..
Simoni nel 2007 lo ha fatto ai 15 e qualcosa km/h immaginatevi..
Vedo bene per oggi Sastre, Basso o Scarponi,
Arroyo se non cede del tutto tiene la maglia,
vedere Simoni sullo Zoncolan, anche non primo ma solo vederlo salire non con i velocisti, mi farebbe impazzire..
Comunque onore a chiunque arrivi in cima!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Secondo me oggi Basso è un gradino sotto per via del peso, magari un Cunego va maglio di ieri....
Poi magari potrebbe esserci la sorpresa Pozzovivo...
Alhoa

andiamo bene....

fatto i bagordi ieri sera, oppure ci regali uno dei tuoi "magici"pronostici?!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non ti preoccupare, è solo la demenza senile che ti si palesa più frequentemente :mrgreen:
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Un attacco gia` sul Duron non e` da escludere...
sarebbe un'azione veramente squilibrata,
ma la Liquigas sta tirando abbastanza forte magari prepara la sorpresa...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
andiamo bene....

fatto i bagordi ieri sera, oppure ci regali uno dei tuoi "magici"pronostici?!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non ti preoccupare, è solo la demenza senile che ti si palesa più frequentemente :mrgreen:

Mi avete beccato:wacko:
Cavolo per fortuna che mi avete avvisato, altrimenti sarei stato tutta la tappa ad aspettare uno scatto di Pozzovivo:mrgreen:
Alhoa